Una settimana dopo il trionfo Mancini celebra il gruppo: “La forza? Sorriso e umanità”

Il post del c.t. a sette giorni dal trionfo di Wembley: “Leggerezza, fiducia e gioia, abbiamo dimostrato che si può essere grandi professionisti senza dimenticarsi di essere umani”

Roberto Mancini ci tiene alle ricorrenze. E con un post ha celebrato una settimana dalla gioia di Wembley che vale una carriera, per lui e per i suoi ragazzi: “Proprio 7 giorni fa a quest’ora stavamo per cominciare una grande sfida, l’ultima di Euro 2020, la finale contro l’Inghilterra. Per questa prima avventura finita nel migliore dei modi, non mi resta che scrivere un grande grazie a tutti: tifosi, calciatori, staff, amici. Forza Azzurri”.

“Gruppo meraviglioso”

—  

Per il c.t. è stata anche l’occasione per tornare su quello di magico che del gruppo azzurro è diventato di dominio pubblico attraverso il documentario Rai: “Come è andata a finire lo sappiamo tutti. Quello che non tutti conoscevano invece era il dietro le quinte. Qualche giorno fa molti di voi avranno visto l’ultima tappa di Sogno Azzurro, la serie della Rai. Come avrete intuito, gran parte della forza di questo gruppo non era data solo dal talento, ma anche dall’umanità, dalla leggerezza e dalla fiducia. Un gruppo meraviglioso. Ragazzi capaci di sorridere e arrivare con gioia ad un momento carico di tensione come i rigori. Abbiamo dimostrato che si può essere grandi professionisti senza dimenticarsi di essere umani”.

Precedente Roma, lo psicologo Mou dà la fascia a Dzeko. Ternana battuta 2-0 Successivo Cottarelli: "Interspac, domani l'esito del sondaggio. Poi da Suning"