Roma-Juventus e Lazio-Inter con mille tifosi allo stadio Olimpico

Roma-Juventus e Lazio-Inter di Serie A con mille tifosi allo stadio Olimpico.

Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio, ha firmato l’ordinanza per far accedere mille tifosi alle partite di Serie A  Roma-Juventus di domenica 27 settembre e Lazio-Inter di domenica 4 ottobre.

Prima della regione Lazio, avevano riaperto gli stadi anche l’Abruzzo (a partire dalle partite precampionato del Napoli) e l’Emilia-Romagna (con i primi match di Serie A).

La riapertura degli stadi in Emilia-Romagna aveva portato al divertente botta e risposta tra il tecnico del Bologna Mihajlovic e Bonaccini (presidente della regione) (puoi leggerlo qui).

Riportiamo di seguito, la nota ufficiale:

“Ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanita’ pubblica – si legge nella nota – la presenza di pubblico sara’ consentita solo presso i settori in grado di assicurare la permanenza delle persone presso la postazione seduta pre-assegnata per l’intera durata dell’evento”.

Gli organizzatori dovranno garantire “il contingentamento ed il controllo degli ingressi e un’apposita segnaletica sui posti non utilizzabili”, spiega l’ordinanza.

Sara’ obbligatorio inoltre far rispettare un distanziamento minimo tra le sedute assegnate affinchè tra uno spettatore e l’altro vi sia frontalmente e lateralmente, almeno 1 metro e assicurare la presenza di prodotti per l’igiene delle mani per gli spettatori e per il personale, in piu’ punti dello stadio”.

Precedente LIVE TMW - Hellas, Tameze: "Io l'erede di Amrabat? Voglio fare di più. Juric e Gasp simili" Successivo Ibrahimovic positivo al Covid. Tegola in casa Milan: quanto resterà fuori lo svedese?

Lascia un commento