Roma-Juventus diretta: ora LIVE la partita di oggi

ROMA – Big match della venticinquesima giornata di campionato, la Roma di José Mourinho sfida la Juventus di Massimiliano Allegri in un Olimpico sold out. Punti preziosi per entrambe le squadre: l’obiettivo di giallorossi e bianconeri è l’Europa. La Roma deve rimanere agganciata alla zona Champions, la Juve invece sperare di avvicinarsi in classifica al gruppetto di testa. 


19:15

Juve bestia nera della Roma

La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Roma in Serie A: 85 successi bianconeri contro i giallorossi, tra cui tre nelle ultime quattro sfide tra le due formazioni.


19:00

La curiosa statistica sul 12° minuto

Nelle ultime sette gare di campionato tra Juventus e Roma, l’incontro si è sbloccato in media al 12° minuto di gioco, in cinque occasioni su sette con una rete dei bianconeri.


18:45

Precedenti in equilibrio

Perfetto equilibro nelle ultime 12 gare di Serie A tra Roma e Juventus allo stadio Olimpico, con quattro successi a testa e quattro pareggi; tuttavia, i bianconeri hanno vinto due delle tre più recenti (1N).


18:30

Roma, poker di vittorie senza gol

La Roma viene da quattro successi interni di fila senza subire gol in Serie A; l’ultima volta che ha vinto più partite casalinghe di fila con un singolo allenatore è stata nel dicembre 2017, con Eusebio Di Francesco in panchina.


18:15

Roma-Juventus, le probabili formazioni 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Maresca di Napoli.


18:00

La Roma all’Olimpico con Mourinho

Sospesa la squalifica di José Mourinho che potrà quindi guidare la squadra dalla panchina dell’Olimpico. Ora Marco Serra rischia grosso LEGGI TUTTO 


Stadio Olimpico – Roma 

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Liga, il Barcellona batte il Valencia e vola a +10 Successivo Barcellona, contro il Valencia basta Raphinha: Xavi a +10 sul Real Madrid