ROMA-JUVE 1-0
Maresca: 7
Bene Maresca, la sua partita è molto buona, resta solo il dubbio sul giallo a Kostic (per dire: Allegri lo ha tolto subito, come se si aspettasse il rosso) e su qualche fischio un po’ avventato (quello su Pogba è davvero “chiamato” dalla Juve, con Danilo che si ferma come a chiederlo). Era però Roma-Juve, con le polemiche post-Serra, il grado di difficoltà aumenta (di mezzo punto) il giudizio positivo per l’arbitro. Chiude con 1 rosso, 21 falli e 5 gialli. Inevitabile Solo 41” in campo per un rosso che più facile non si può: Mancini trattiene per la maglia Kean (questi fa altrettanto), che lo scalcia, stavolta (vedi Kostic) è un calcione vero e proprio.

Guarda la gallery
Il gesto di Allegri a Kean dopo l’espulsione lampo in Roma-Juve
Arancione ma…
Ibañez ferma Kostic in maniera ruvida ma regolare, il serbo tira un calcetto (che però è volontario) al difensore, Maresca arriva con il giallo dopo il vantaggio, in certi casi si dice arancione, ci ha pensato Allegri a risolvere il dubbio.
No rigore
A fine recupero, testa di Pogba, Ibañez devia con la faccia, non c’è fallo di mano (nel caso, non punibile, le braccia sono compatibili con il movimento di gioco).
VAR: Aureliano 6
Deve fare poco o nulla.
Download per IOS, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport
Download per Android, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport

Guarda il video
Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.