Roma-Juve, la moviola: bravo Maresca. Kean rosso ok, dubbio-Kostic

ROMA-JUVE 1-0

Maresca: 7

Bene Maresca, la sua partita è molto buona, resta solo il dubbio sul giallo a Kostic (per dire: Allegri lo ha tolto subito, come se si aspettasse il rosso) e su qualche fischio un po’ avventato (quello su Pogba è davvero “chiamato” dalla Juve, con Danilo che si ferma come a chiederlo). Era però Roma-Juve, con le polemiche post-Serra, il grado di difficoltà aumenta (di mezzo punto) il giudizio positivo per l’arbitro. Chiude con 1 rosso, 21 falli e 5 gialli. Inevitabile Solo 41” in campo per un rosso che più facile non si può: Mancini trattiene per la maglia Kean (questi fa altrettanto), che lo scalcia, stavolta (vedi Kostic) è un calcione vero e proprio.

Il gesto di Allegri a Kean dopo l'espulsione lampo in Roma-Juve

Guarda la gallery

Il gesto di Allegri a Kean dopo l’espulsione lampo in Roma-Juve

Arancione ma…

Ibañez ferma Kostic in maniera ruvida ma regolare, il serbo tira un calcetto (che però è volontario) al difensore, Maresca arriva con il giallo dopo il vantaggio, in certi casi si dice arancione, ci ha pensato Allegri a risolvere il dubbio.

No rigore

A fine recupero, testa di Pogba, Ibañez devia con la faccia, non c’è fallo di mano (nel caso, non punibile, le braccia sono compatibili con il movimento di gioco).

VAR: Aureliano 6

Deve fare poco o nulla.

Download per IOS, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport

Download per Android, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport

Roma-Juventus 1-0: la partita in numeri

Guarda il video

Roma-Juventus 1-0: la partita in numeri

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Laurienté: "Raspadori? Mai fatto questa domanda", poi parole da brividi sul Napoli... Successivo Napoli proiettato al futuro: si lavora a cinque rinnovi di contratto