Roma, Ibanez convocato dal Brasile: “È un giorno fantastico”

ROMA – Volti nuovi nella difesa del Brasile, il ct Tite chiama Ibanez e Bremer, per la prima volta convocati con i verdeoro. Per lo juventino è una novità assoluta, per il giallorosso invece solo qualche presenza con l’Under 23 brasiliana, ora però è nei grandi. E pensare che poteva finire con l’azzurro addosso se Roberto Mancini l’avesse voluto, visto che Ibanez è in regola per chiedere la naturalizzazione italiana. Alla fine niente di fatto. Tra gli “italiani” convocati presenti anche Danilo e Alex Sandro della Juve.

Gioia social di Ibanez

“Oggi è uno dei giorni più belli della mia carriera. Sognavo di indossare la maglia della nazionale brasiliana fin da bambino, e questo 9 settembre è diventata realtà. Frutto di un grande lavoro e grazie al coinvolgimento di più persone. Un traguardo per tutti! Felicità immensa…”, così ha scritto Ibanez su Twitter, esprimendo tutta la sua felicità per la convocazione.

I convocati del Brasile

Portieri: Allison (Liverpool), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras)

Difensori: Marquinhos (PSG), Eder Militao (Real Madrid), Thiago Silva (Chelsea), Bremer (Juventus), Ibanez (Roma), Danilo (Juventus), Alex Sandro (Juventus), Alex Telles (Siviglia)

Centrocampisti: Casemiro (Manchester United), Bruno Guimaraes (Newcastle), Fred (Manchester United), Fabinho (Liverpool), Lucas Paquetá (West Ham), Everton Ribeiro (Flamengo)

Attaccanti: Neymar (PSG), Vinicius Jr (Real Madrid), Rafinha (Barcellona), Antony (Manchester United), Richarlison (Tottenham), Pedro (Flamengo), Firmino (Liverpool), Cunha (Atletico Madrid), Rodrygo (Real Madrid).

Ibanez presto italiano, Mancini ci pensa

Guarda il video

Ibanez presto italiano, Mancini ci pensa

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Psg, Galtier: "Donnarumma è giovane, con la Juve ha fatto due parate decisive" Successivo Da Juventus-Salernitana a Empoli-Roma: tutte le probabili formazioni della 6^ giornata di Serie A