Roma, Fonseca: “Inter, complimenti per lo scudetto. Il mio bilancio a fine stagione”

ROMA – Ultimo turno infrasettimanale della stagione, terzultima partita di campionato prima del rompete le righe. La Roma domani affronterà l’Inter campione d’Italia per cercare la prima vittoria stagionale in un big match ma soprattutto per mantenere il settimo posto su un Sassuolo a due punti e domani impegnato contro la Juventus. Il tecnico Paulo Fonseca questo pomeriggio è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. 

Darboe e Zalewski danno segnali interessanti. Sono già pronti per la rosa della Roma?
“Sono pronti per stare qui con noi e giocare in questo momento. Sono due ragazzi con qualità, il futuro non lo so. Sono molto soddisfatto di loro”. 

Borja Mayoral è esploso con lei. Bisogna investire su di lui?
“Borja è un giovane, non è facile arrivare qui e fare diciassette gol e tanti assist. Sta facendo una buona stagione, per il futuro deciderà il nuovo allenatore”. 

Quando è arrivato a Roma era convinto di poter vinvere, ma così non è stato. Solo colpa degli infortuni?
“Faremo il bilancio alla fine della stagione. Siamo arrivati in semifinale di Europa League, abbiamo avuto infortuni e dei due anni ne parleremo alla fine della stagione”. 

Difesa a quattro nelle ultime partite, perché ha aspettato tanto per tornare al 4-2-3-1?
“Mi piace questo modulo, non abbiamo cambiato perché fino a marzo la squadra stava bene. Poi sono arrivati gli inforutni e non avevamo possibilità di cambiare modulo”. 

La Roma di Mourinho da Rui Patricio al centravanti: eccola

Guarda la gallery

La Roma di Mourinho da Rui Patricio al centravanti: eccola

La posizione di Mancini a centrocampo può rappresentare una soluzione?
“Sì. Voglio continuare con un centrocampo a tre, domani Mancini giocherà come difensore centrale”. 

Pellegrini ha detto che la Roma inconsciamente ha staccato la spina in campionato.
“Non è stato volontario. Arrivare in semifinale è stato importante e forse i ragazzi inconsciamente hanno pensato più all’Europa League”. 

Lo stile e l’eleganza nel calcio porta frutti?
“Io sono così. L’immagine è importante”.

L’Inter?
“È una grandissima squadra, faccio i complimenti per lo scudetto. È una squadra adesso senza pressioni, è pericolosa. In tutti i momenti abbiamo visto un’Inter molto forte, mi aspetto una partita difficile”. 

Quanti giocatori recupera?
“Domani avremo El Shaarawy, Carles Perez e Villar”. 

Precedente Sampdoria, Ranieri: "Non dobbiamo far ragionare lo Spezia" Successivo Probabili formazioni Inter-Roma: aggiornamenti