Roma: Dzeko, caccia aperta a Totti e Batistuta

Roma
Roma: Dzeko, caccia aperta a Totti e Batistuta
© ANSA

Ha segnato già 20 gol stagionali: ora può diventare il migliore romanista di sempre

Sullo stesso argomento

ROMA – Con metà stagione ancora da vivere, Edin Dzeko si è già arrampicato fino all’empireo del gol. Venti ne ha segnati, niente più gli è precluso. Nemmeno la scalata fino al numero uno, che i tifosi della Roma non più giovanissimi hanno visto giocare dal vivo: si tratta di Pedro Manfredini, che era argentino e non bosniaco ma con la stessa maglia si è gustato l’unico trionfo europeo della storia del club, la Coppa delle Fiere 1960/61.

MOVIOLA, DZEKO: GOL REGOLARE

DAVANTI – E proprio in quella stagione, che si concluse a ottobre con la doppia finale contro il Birmingham, Manfredini detto Piedone fissò il primato di gol romanisti in una sola stagione: 34 tra campionato e coppe, divisi tra i 20 della Serie A, i 12 della Coppa delle Fiere e i 2 della Coppa Italia. Dzeko, che i piedoni li ha per davvero, è a -14 dal primo posto di sempre ma davanti a sé vede almeno (almeno!) altre 20 partite considerando le 17 residue di campionato, il quarto di Coppa Italia e la doppia sfida di Euroleague contro il Villarreal. Se manterrà la media-reti tenuta finora, 0,69 a partita, contenderà lo scettro all’antico predecessore.

FOTO, E’ CORSA ALLA SCARPA D’ORO

1 di 2

Precedente Coppa Italia, Juve-Milan: Allegri convoca 23 giocatori Successivo Calciomercato, la Roma aumenta il pressing per Defrel