Roma, cosa è successo 40 anni fa? Il ricordo che commuove i romanisti

ROMA – Il 25 aprile del 1984 è una data storica per i tifosi della Roma. Quel giorno, per molti, è stato uno dei giorni più belli di sempre, capace di regalare non solo una rimonta incredibile contro il Dundee United ma anche l’accesso alla finale di Coppa Campioni, l’unica della storia della Roma. E oggi, a distanza esatta di 40 anni, il club giallorosso ricorda quel 25 aprile con un video social, con le immagini dei gol di Pruzzo (doppietta) e Di Bartolomei (rigore). 

La rimonta della Roma

“Pruzzo, Pruzzo, Ago. 40 anni dalla leggendaria rimonta sul Dundee United nel ritorno della semifinale di Coppa Campioni”, così la Roma su Twitter ricorda quella partita. All’andata il Dundee United aveva vinto 2-0, al ritorno però la Roma sfoderò una super prestazione che ribaltò le sorti del match e regalò alla squadra di Liedholm la finalissima, poi persa all’Olimpico contro il Liverpool ai rigori. 

I commenti dei tifosi

Il post social della Roma scatena inevitabilmente i ricordi commossi dei tifosi che vissero, allo stadio oppure no, quella gara. “C’ero!”, scrive qualcuno. “La mia Roma”, dice qualcun altro. Oppure: “Il bomber fece due capolavori”, con riferimento ai gol seganti da Pruzzo, uno di testa e l’altro al volo dopo lo stop di petto. Insomma, un’ondata di ricordi e flash del passato che a distanza di 40 anni ancora emozionano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inter, dalla festa Scudetto ai regali di Zhang: il programma completo Successivo Calcio+ premiato dalla UEFA a Nyon. Gravina: "Impatto positivo sul calcio femminile"