Roberto Carlos su Conte: “Giusto lasciare l’Inter da campione”

Mi aspettavo lo scudetto dell’Inter, è una grande squadra quella di Conte con giocatori fortissimi come Lukaku e Lautaro Martinez“. Roberto Carlos torna a parlare del club nerazzurro. Intervenendo a Tutti Convocati, su Radio 24, l’ex nazionale brasiliano ha detto la sua sull’addio di Antonio Conte. “Me lo aspettavo, anche Capello è andato via dopo aver vinto il titolo al Real, va bene lasciare da vincente“. Al posto di Conte è arrivato Simone Inzaghi. “Conosce bene il calcio italiano e ha una mentalità moderna, spero faccia una bella stagione in Italia e in Champions con l’Inter“.

Roberto Carlos su Superlega, Cristiano Ronaldo e Allegri

La Superlega? La settimana scorsa a Oporto, in occasione della finale di Champions, ho parlato col presidente Uefa Ceferin. L’ho trovato tranquillo. Dobbiamo aspettare cosa accadrà nel prossimo mese. La cosa importante è mettere fine alle polemiche, per poi poter arrivare a un accordo. Io penso che entro un paio di settimane ci sarà una riunione per arrivare a una soluzione, a un accordo“. Sul futuro di Cristiano Ronaldo, ha aggiunto: “CR7 ha fatto tantissimo al Real, ma ora so che sta bene alla Juventus. È un grandissimo, il numero uno al mondo, insieme a Messi, Neymar, Mbappé. Aspettiamo e vediamo. Credo che Cristiano sia arrivato a un momento in cui è lui che deve scegliere cosa fare. So che è contento alla Juventus, ma è lui che deve decidere“. Riguardo Max Allegri che ha sfiorato la panchina Real, Roberto Carlos ha commentato: “È un grandissimo allenatore, un tecnico moderno. Molto bravo come psicologo, oltre che come allenatore. Secondo me è tra i primi cinque-sei allenatori al mondo“.

Roberto Carlos su Ancelotti: “Quando il Real chiama, devi dire di si”

Una stagione all’Inter, undici al Real Madrid, club per il quale lavora come ambasciatore. “Ancelotti conosce bene squadra e società. Quando il Real chiama devi dire sì, è felice di essere tornato, siamo qui per aiutarlo. CR7? Ha fatto tanto per il Real, tra i numeri 1 al mondo, lui è contento alla Juve, deve scegliere lui cosa fare. Il Milan è una bella squadra, aspettava questo momento per rientrare tra le 4 italiane in Champions, ma spero in una finale Real Madrid-Inter per l’anno prossimo“. Chiusura dedicata all’Europeo. “Mi aspetto alto livello, ho visto la Spagna che ha una squadra giovane, Mancini ha creato una bella squadra, la Francia ha Benzema. Sono le 3 più forti”.

Roberto Carlos si rimette in forma sul tapis roulant

Guarda il video

Roberto Carlos si rimette in forma sul tapis roulant

Precedente Raiola diffida Report: "Creano fake news contro di me, è inaccettabile" Successivo "Montero piace al San Lorenzo che ricorda un suo gesto unico..."