Rivvi diretta Champions League, il sorteggio dei quarti di finale


14:55

Gli amici Haaland e Bellingham contro

Haaland e Bellingham, amici contro. Dopo gli anni passati insieme nel Borussia Dortmund, i due si ritroveranno l’uno contro l’altro nella super sfida Real-City. C’è una curiosità: Bellingham, proprio contro i Citizens, trovò il suo primo gol in Champions League a 17 anni. Stavolta lo affronterà con la maglia del Real Madrid.


14:38

La Champions muove il ranking

Con due squadre inglesi (Arsenal e City) e due tedesche (Bayern e Borussia Dormtund) ancora in corsa nei quarti, la Champions muoverà ancora molto i punteggi ranking. L’Italia, che in Europa League vanta tre squadre, lotterà fino all’ultimo proprio con Germania e Inghilterra per accaparrarsi cinque posti per la prossima Champions. ECCO IL RANKING AGGIORNATO


14:25

Sorteggio Conference League: chi sfida la Fiorentina

Sorride l’urna di Nyon alla Fiorentina, che evita sia Aston Villa sia Lille e trova un sorteggio favorevole. SEGUI IN DIRETTA


14:09

Guardiola sfida Ancelotti: i numeri

Real Madrid-Manchester City è Ancelotti contro Guardiola, con il tecnico spagnolo in vantaggio nei precedenti: si sono incontrati 10 volte tra Real, Bayern, City ed Everton, 3 successi per Carletto, 6 per Pep e un solo pareggio.


13:55

Arsenal, incubo 5-1 contro il Bayern Monaco

L’incrocio con il Bayern Monaco farà tornare gli incubi nella mente dei tifosi dell’Arsenal. Sì perché negli ultimi tre confronti (uno nel 2015-16 e due nel 2016-17) i Gunners hanno perso sempre 5-1. Nel computo totale i bavaresi hanno un netto vantaggio: 7 vittorie contro 3 degli inglesi (3 i pareggi). Arteta proverà a invertire il trend e puntare verso la finale per vincere il trofeo, mai conquistato dall’Arsenal nella sua storia. Il Bayern, invece, ha vinto 6 volte la Champions, l’ultima nel 2019-2020.


13:45

La sfida Griezmann-Reus accende Atletico-Borussia Dortmund

Nei quattro precedenti in Champions League il bilancio tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund è in perfetto equilibrio: 2 vittorie a testa. Nei colchoneros Griezmann è il migliore marcatore del club di tutti i tempi con 36 gol, nei tedeschi invece l’all-time top scorer è Reus con 24 reti.


13:35

Le possibili semifinali

Atletico Madrid/Borussia Dortmund – Psg/Barcellona 

Arsenal/Bayern Monaco – Real Madrid/Manchester City


13:25

I precedenti tra Real Madrid e Manchester City

Sono 10 fino ad oggi le sfide in Champions tra Real Madrid e Manchester City: 4 vittorie per i Citizens, 3 per i Blancos e 3 pareggi. L’ultimo confronto c’è stato la scorsa stagione, 2022-23, nelle semifinali: 1-1 al Bernabeu e 4-0 del City al ritorno.


13:14

La classifica marcatori di Champions

Sfida a suon di gol in questa edizione di Champions League. Fino a questo momento ci sono quattro marcatori diversi a 6 gol: Mbappé, Haaland, Griezmann e Kane, tutti giunti ai quarti di finale. GUARDA LA CLASSIFICA COMPLETA


13:08

Le date di quarti, semifinali e finale di Champions

Andata quarti di finale: 9/10 aprile 2024
Ritorno quarti di finale: 16/17 aprile 2024

Semifinali di andata: 30 aprile/1 maggio 2024
Semifinali di ritorno: 7/8 maggio 2024

Finale: 1 giugno 2024


12:58

PSG-Barcellona, il precedente con la clamorosa rimonta

Sfida ai quarti tra PSG e Barcellona che rievoca brutti ricordi per i francesi. Nel 2017 i blaugrana, con Luis Enrique allora in panchina e oggi proprio ai parigini, rimontarono con un clamoroso 6-1 il 4-0 dell’andata.


12:50

Sorteggio Europa League in diretta

Non solo i quarti di Champions League, a Nyon verranno sorteggiati anche i quarti di Europa League con presenti Roma, Milan e Atalanta. SEGUI LA DIRETTA.


12:42

Champions League, Kane ritrova l’Arsenal

Sfida particolare per Harry Kane, che dopo anni al Tottenham ritrova l’Arsenal, rivale nel North London Derby, con il Bayern Monaco.


12:36

Champions League, nessun derby ai quarti

Nessun derby estratto ai quarti di finale, mentre ce ne potranno esse due possibili alle semifinali: quello spagnolo in caso di passaggio del turno di Atletico e Barcellona e quello inglese in caso di passaggio del turno di Arsenal e City.


12:23

Champions League, finale “anticipata” ai quarti

Grandissima sfida ai quarti, con la finale “anticipata” tra Real Madrid e Manchester City, le due favorite alla vittoria finale.


12:20

Champions League, il tabellone completo

Q2: Atletico Madrid-Borussia Dortmund
Q4: PSG-Barcellona

Q1: Arsenal-Bayern Monaco
Q3: Real Madrid-Manchester City


12:19

Champions League, il sorteggio della finale

La vincente della prima semifinale (Atletico-Borussia/PSG-Barcellona) giocherà “in casa” nella finale contro la vincente della seconda semifinale (Arsenal-Bayern/Real-City).


12:18

Champions League, la seconda semifinale

La vincente di Arsenal-Bayern Monaco sfiderà la vincente di Real Madrid-Manchester City, inserite nella stessa metà del tabellone.


12:17

Champions League, la prima semifinale

La vincente di Atletico Madrid-Borussia Dortmund sfiderà la vincente di PSG-Barcellona, inserite nella stessa metà del tabellone.


12:15

Champions League, ora il sorteggio delle semifinali

Adesso verrà sorteggiato il tabellone dei quattro quarti di finale.


12:14

PSG-Barcellona l’ultimo quarto di finale

PSG-Barcellona è il quarto di finale sorteggiato.


12:14

Real Madrid-Manchester City, grande sfida ai quarti

Real Madrid-Manchester City è il terzo quarto di finale sorteggiato.


12:13

L’Atletico Madrid sfida il Borussia Dortmund

Atletico Madrid-Borussia Dortmund è il secondo quarto di finale sorteggiato.


12:11

Arsenal-Bayern Monaco il primo quarto di finale

Arsenal-Bayern Monaco è il primo quarto di finale sorteggiato.


12:11

Sorteggio, estratto l’Arsenal

L’Arsenal, che ha superato il Porto, è la prima squadra estratta dal sorteggio.


12:09

Sorteggio Champions League, Obi Mikel ospite

Presente al sorteggio come ospite c’è John Obi Mikel, celebre ex Chelsea con cui ha vinto la Champions League nel 2011-12.


12:07

Sorteggio Champions League, la Uefa celebra le migliori otto

Vengono mandati in onda i filmati delle vittorie delle otto squadre rimaste nella massima competizione europea. Manca sempre meno all’inizio del sorteggio.


12:02

Sorteggio Champions League, ci siamo

È tutto pronto: sta per cominciare l’ultimo sorteggio della Champions League per quarti di finalesemifinali finale.


11:48

Champions League, rischio derby dal sorteggio

Alto rischio di derby ai quarti di finale della Champions League, con la presenza di tre squadre spagnole (Atletico, Barcellona e Real). Possibile poi un derby tedesco (Bayern-Borussia) e quello inglese (Arsenal-Manchester City).


11:40

Champions League, tutte le date

Andata quarti di finale: 9/10 aprile 2024
Ritorno quarti di finale: 16/17 aprile 2024

Semifinali di andata: 30 aprile/1 maggio 2024
Semifinali di ritorno: 7/8 maggio 2024

Finale: 1 giugno 2024


11:30

Sorteggio Champions League: semifinali e finale

Ad ogni partita sarà assegnata una di quattro palline contenenti la dicitura da “Vincente quarto di finale 1” a “Vincente quarto di finale 4”, che andranno appunto a determinare l’accoppiamento delle semifinali e già della finale. L’ultimo sorteggio servirà per determinare la squadra “di casa” pro forma nella finale in programma sabato 1 giugno allo stadio di Wembley a Londra.


11:23

Sorteggio Champions League: come funziona

Quello dei quarti di finale è un sorteggio aperto e senza teste di serie, nel quale i club possono affrontarne altri della stessa federazione o quelli già affrontati nella fase a gironi. Otto palline con i nomi delle squadre qualificate vengono inserite in una grande urna, la prima squadra estratta gioca la prima partita in casa contro la seconda squadra estratta


11:15

Sorteggi Champions League, a che ora si comincia

Manca poco all’inizio dei sorteggi per i quarti di finale e semifinali, in programma alle ore 12 nella sede della Uefa a Nyon (Svizzera).


11:05

Champions League, sarà l’ultimo sorteggio con le palline

Con il nuovo format della prossima stagione andranno in soffitta anche le vecchie palline inserite e poi ‘pescate’ nelle urne. Con l’aumento a 36 squadre e il nuovo girone unico servirebbero circa 900 palline e i tempi del sorteggio si allungherebbero oltre le tre ore di durata). Sarà dunque un computer a comporre le varie fasceLEGGI TUTTO


10:58

Rigore Lautaro, il pallone si sposta prima del tiro!

Virale sui social un filmato relativo al penalty dell’attaccante dell’Inter con la qualificazione ai quarti Champions conquistata dall’Atletico: non è sfuggito un dettaglio sul palloneLEGGI TUTTO


10:50

Il Ranking Uefa aggiornato: la posizione dell’Italia

Champions League amara per le italiane (eliminate Lazio, Napoli e Inter) ma bene in Europa e Conference League (passate Milan, Fiorentina, Atalanta e Roma): ecco come cambia la posizione dell’Italia nel ranking. LEGGI TUTTO


10:42

Chi vincerà la Champions? La previsione del supercomputer

Otto squadre per un vincitore ancora incerto. Chi giocherà la finale del 1 giugno a Wembley e, soprattutto, chi alzerà al cielo di Londra la Champions League 2023/24? Ecco la previsione del supercomputer Opta, con un modello previsionale creato per stilare una classifica delle probabilità. LEGGI TUTTO


10:35

Champions League, le otto squadre rimaste

Ecco le migliori otto squadre, rimaste in corsa nella massima competizione europea:

  • Arsenal (Inghilterra)
  • Atletico Madrid (Spagna)
  • Barcellona (Spagna)
  • Bayern Monaco (Germania)
  • Borussia Dortmund (Germania)
  • Manchester City (Inghilterra)
  • Paris Saint-Germain (Francia)
  • Real Madrid (Spagna)

10:30

Sorteggio Champions League, tutte le informazioni

Come vederlo in tv, streaming e l’orario d’inizio: ecco tutte le informazioni sul sorteggio di Champions LeagueLEGGI TUTTO


Nyon – Svizzera

Precedente Serie B, tris Venezia a Palermo: Pohjanpalo show, Corini ko Successivo Razzismo a Barcellona, scoppia il caso: scatta la denuncia del club