Razzismo a Barcellona, scoppia il caso: scatta la denuncia del club

Il razzismo continua ad essere una piaga molto diffusa nel mondo del calcio. Adesso scoppia il caso dal momento che episodi davvero spiacevoli sono capitati in quel di Barcellona. In una location suggestiva come quella del Montjuic. Il club non ci sta ed ha deciso di denunciare la cosa. Andiamo a vedere cosa sta accadendo.

Nonostante anni di battaglie, anche piuttosto importanti e che hanno chiamato in causa anche le più grandi realtà del mondo del calcio, la problematica razzista sopravvive e non sembra accusare i colpi. Ancora oggi, nel 2024, con il mondo in continuo e costante collegamento, ci sono episodi di cori e di gravi offese verso qualunque forma di minoranza. Nella vita di tutti i giorni ma anche nel calcio, che spesso finisce per essere un megafono dei malori di una società. A Barcellona c’è stato un grave episodio di razzismo ed ora si apre il caso. Il club non ci sta ed ha presentato denuncia. Ed ora la tensione non può far altro che crescere.

Razzismo a Barcellona
Caso di razzismo a Barcellona ed ora scoppia davvero il caos: il club ha denunciato il tutto alle autorità ed ora si attendono provvedimenti (Calcionow.it)

Razzismo a Barcellona, scoppia il caso

Il tutto è avvenuto a margine della partita di Champions League che ha visto i catalani impegnati contro il Napoli. Alla fine il risultato ha dato ragione alla compagine allenata da Xavi, ma i suoi tifosi (alcuni, ovviamente, sono stati gli unici realmente sconfitti).

Prima della gara, infatti, un gruppo piuttosto nutrito di tifosi del Barcellona hanno intonato cori di stampo profondamente razzista contro il campione del Real Madrid Vinicius Jr. I galacticos hanno denunciato la cosa attraverso i propri canali ufficiali, spiegando come abbiano deciso di denunciare alla Procura l’accaduto.

Razzismo contro Vinicius
Cori razzisti a Barcellona contro Vinicius: il Real Madrid non ci sta e denuncia l’accaduto, andiamo a vedere cosa sta accadendo (Calcionow.it)

Cori razzisti contro Vinicius, il Real Madrid denuncia gli episodi

Il tutto non è accaduto solo in occasione ed a margine di Barcellona-Napoli, ma anche all’esterno del Wanda Metropolitano, dove si è giocato Atletico Madrid-Inter. Il Real Madrid ha chiesto alla Procura di prendere possesso delle immagini e di procedere all’individuazione degli autori di questi insulti. Per loro, infatti, nel mondo del calcio in generale, non dovrebbe esserci spazio. Da vedere, a questo punto, se arriveranno delle sanzioni e di quale entità, eventualmente, esse saranno. Si attendono sviluppi.

L’articolo Razzismo a Barcellona, scoppia il caso: scatta la denuncia del club proviene da CalcioNow.

Precedente Rivvi diretta Champions League, il sorteggio dei quarti di finale Successivo Immobile, addio Lazio: stoccata di Lotito, ecco la nuova squadra