Risultati Serie B: Novara show, poker al Verona! Solo un pari per la Pro Vercelli

Risultati Serie B: Novara show, poker al Verona! Solo un pari per la Pro Vercelli
© LaPresse

La Salernitana supera 4-2 la Ternana in rimonta. Tris del Frosinone all’Ascoli e secondo posto in classifica, parità fra Perugia e Trapanitwitta

ROMA – Dopo la vittoria del Cesena sul Pisa, continua la 14ª giornata di Serie B. Il Novara espugna il Bentegodi superando per 4-0 il Verona, solo un pareggio per la Pro Vercelli in casa della Virtus Entella. Il Frosinone batte l’Ascoli 3-1 mentre la Salernitana vince in rimonta contro la Ternana.

TUTTI I RISULTATI DELLA 14ª GIORNATA DI B

CLASSIFICA SERIE B

VERONA-NOVARA 0-4 – Dopo due vittorie consecutive in campionato, il Verona trova la prima sconfitta in casa (l’ultima in Serie A finì 1-2 contro il Frosinone) contro il Novara. I ragazzi di Boscaglia, invece, vincendo 4-0 si riscattano dalle due sconfitte consecutive. Comincia benissimo la squadra di Pecchia ma a passare in vantaggio alla prima occasione sono gli ospiti. Al 17′ Galabinov scatta sul filo del fuorigioco, passaggio arretrato per Casarini che dal limite fredda Nicolas. Nel secondo tempo i padroni di casa si sbilanciano per trovare il gol del pareggio ma è il Novara a trovare la rete del raddoppio. Azione fotocopia della prima rete, ma con diversi protagonisti: Faragò entra in area e appoggia per il rimorchio di Viola, per il centrocampista conclusione potente dal limite imprendibile per Nicolas. Giornata nerissima per i padroni di casa, dopo il gol annullato gli scaligeri subiscono il terzo gol della gara. Cross di Dickman per Faragò, difesa immobile e centrocampista che stoppa e calcia da pochi passi: affonda ora il Verona. All’88’ arriva anche il quarto gol. E’ sempre Galabinov il protagonista. Cross di Kupisz per il bulgaro che di tacco, sottoporta, beffa Nicolas! Rete splendida per l’attaccante del Novara. Oltre alla sconfitta degli scaligeri continua il tabù per Pazzini che non ha mai vinto contro il Novara (anche con la maglia dell’Inter) e non ha mai segnato.

SALERNITANA-TERNANA 4-2 – Dopo quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque giornate di B, la Salernitana torna alla vittoria battendo per 4-2 in rimonta la Ternana. A sbloccare la gara all’Arechi ci pensa Palombi. Al 23′ l’attaccante, in prestito dalla Lazio, grazie al traversone dalla trequarti di Zanaon, anticipa tutti e di testa infila Terracciano. Il pomeriggio dei padroni di casa si fa ancora più nero dopo sei minuti quando la Ternana trova il gol del raddoppio. Falletti salta di netto Della Rocca e, da fuori area, esplode un gran destro che trafigge il portiere avversario per la seconda volta. Gli uomini di Sannino, però, alla mezz’ora del primo tempo circa reagiscono e accorciano le distanze. Rosina scodella in area, Valjent allontana sui piedi di Perico che da posizione defilata calcia e buca Di Gennaro sul palo lontano. Al 40′ episodio favorevole per la Salernitana. Meccariello entra durissimo su Odjer e l’arbitro non ha dubbi: rosso diretto. Nel finale di primo tempo, i granata, sfruttando la superiorità numerica, agguantano prima il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Coda e dopo da Vitale su calcio di rigore. Al 70′ arriva anche il poker per i granata. Coda calcia da fuori area, Di Gennaro respinge male e Rosina da due passi deposita in rete.

FROSINONE-ASCOLI 3-1 – Al Matusa, il Frosinone si impone per 3-1 contro l’Ascoli. Ci mette un po’ ma al 42′, nel periodo migliore dell’Ascoli, i padroni di casa trovano il gol del vantaggio. Cross dalla sinistra di Dionisi per D.Ciofani che prolunga con il destro per l’accorrente Soddimo che da pochi passi batte l’incolpevole Lanni. Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano. Sugli sviluppi di un corner, Ciofani trova lo stacco imperioso che vale il 2-0. Dopo tre minuti, però, gli ospiti accorciano le distanze riaprendo la partita. Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, dopo un batti e ribatti in area piccola ciociara, Cacia trova la zampata vincente. A chiudere il match ci pensa ancora Soddimo che realizza la sua doppietta personale (la prima in stagione). Non è servita agli uomini di Aglietti la pausa forzata nel turno precedente causata dal terremoto che ha colpito il centro Italia. Con questa vittoria, il Frosinone sale in seconda posizione in classifica.

TUTTO SULLA SERIE B

CARPI-AVELLINO 1-1 – Finisce 1-1 al Cabassi tra Carpi e Avellino. Altro pari, dunque, per i padroni di casa dopo quello a Vercelli nell’ultimo turno di campionato. Dopo un intervallo senza reti con il Carpi vicino al vantaggio almeno in un paio di occasioni importanti con Lasagna e Pasciuti, l’Avellino sblocca la partita ad inizio ripresa. Ardemagni trasforma il calcio di rigore dopo il fallo netto di Sabbione. Ma il Carpi reagisce subito. Passano due minuti e Lasagna trova il gol del pareggio.

BENEVENTO-CITTADELLA 1-0 – Benevento in festa. Vittoria di misura contro il Cittadella grazie al gol di Ceravolo. Continua quindi il buon momento per i giallorossi reduci dalla vittoria corsara di Terni nel turno precedente.

PERUGIA-TRAPANI 1-1 – Pareggio per il Perugia contro il Trapani. Giornata particolare ma amara per Serse Cosmi che torna nella sua Perugia uscendone solo con un 1-1 restando in fondo alla classifica con soli 10 punti. I siciliani partono bene e vanno vicini al vantaggio con Barillà e Canotto. Poi, la squadra di Bucchi cresce e sfiora il gol con Guberti. Qualche nervosismo di troppo nel finale di frazione. Nel secondo tempo succede di tutto: un vero botta e risposta. Prima Nicastro prende il tempo a Pagliarulo e batte Guerrieri con un colpo di testa angolato. Quarto gol in campionato per il centravanti. Poi è Coronado a trovare il gol del pareggio dopo pochi minuti.

VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI 0-0 – Finisce senza reti il match allo stadio Gastaldi fra Entella e Pro Vercelli. Un altro pareggio per gli ospiti dopo quello con il Carpi. Ottavo risultato utile consecutivo, invece, per l’Entella che dà continuità al suo momento di forma.

SEGUI BARI-SPEZIA LIVE DALLE 20.45

Tags: Risultati Serie BSerie BVeronaNovaraPro VercelliVirtus EntellaPazziniFrosinone

Tutte le notizie di Serie B

Precedente Torino, per Mihajlovic domenica romana in famiglia Successivo Serie B, Frosinone secondo. Festa Benevento e Salernitana