Risultati Serie A/ Classifica aggiornata e diretta gol livescore: oggi tocca alla Juventus! Prossimo turno (12^ giornata, 6 novembre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (12^ GIORNATA, OGGI 6 NOVEMBRE 2016). La giornata di Serie A si è aperta con i due anticipi del sabato: Torino-Cagliari e Napoli-Lazio. I granata hanno superato con un risultato tondo i rossoblù e hanno così agganciato in classifica l’Atalanta portandosi a -2 dal Napoli. Gli azzurri infatti al San Paolo hanno subito un altro mezzo stop con un pareggio che pesa molto in classifica. Questo perchè se domani dovessero vincere Milan, Roma e Juventus allora le distanze con la vetta della classifica diventeranno davvero difficili da colmare. I rossoneri potrebbero portarsi a +4 dalla squadra di Maurizio Sarri, la trasferta di Palermo non è una gara impossibile da vincere. La Roma invece con una vittoria nel match contro il Bologna, posticipo della giornata, manderebbero i giallorossi a +5 dal Napoli. La Juventus invece potrebbe addirittura volare a più nove nel caso dovesse riuscire a vincere al Marcantonio Bentegodi contro il Chievo Verona di Rolando Maran. Staremo a vedere cosa ci aspetta da questa splendida giornata di Serie A.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). PARI AL SAN PAOLO – Finisce in pareggio l’anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A Tim tra Napoli e Lazio. Al San Paolo va in scena un sfida tra due squadre in alta classifica. I padroni di casa, allenati da Murizio Sarri, macinano gioco ma non riescono a piegare la rocciosa difesa biancoceleste. Per l’uno a zero bisogna aspettare la magnifica giocata di Hamsik, che fa gioire i suoi tifosi e li illude. Poco dopo, infatti, la compagine capitolina riagguanta il pareggio con la complicità di Reina, che si fa trafiggere da una conclusione non imprendibole di Keita. Vedremo se nella giornata di domani Juventus, Roma e Milan riusciranno ad allungare in classifica. Ricordiamo che il programma prevede un altro anticipo domani, vale a dire quello delle 12.30 tra Pescara-Empoli allo stadio Adriatico.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). SPINGE IL NAPOLI – Risultato ancora di 0-0 nella sfida di alta classifica tra Napoli e Lazio. I padroni di casa hanno fatto onore ai propri doveri proponendo una gara offensiva e non senza molte iniziative, ma anche gli ospiti hanno saputo rendersi pericolosi e grazie a un Marchetti per ora particolarmente in vena e al buon tempismo e agonismo di alcuni elementi (Wallace, Parolo e Basta) non hanno subito troppo. La partita è destinata però ad infiammarsi nella ripresa perchè un risultato di parità non servirebbe a nessuno in chiave classifica. Cosa succederà? Lo scopriremo nel secondo tempo… 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). SI COMINCIA AL SAN PAOLO  – E’ tutto pronto al San Paolo per il secondo anticipo del Sabato. A breve in campo Napoli e Lazio per il dodicesimo turno del campionato di Serie A. E’ una sfida molto importante sia per la formazione azzurra, sia per quella biancoceleste. Chi vince può consolidare la propria posizione in classifica, alimentando sogni sempre più ambiziosi. Una partita che può davvero regalare grandi emozioni: il Napoli non vuole deludere il proprio pubblico, mentre la Lazio vuole dimostrare di essere tornata grande. Il tecnico dei campani Maurizio Sarri lascia in panchina Manolo Gabbiadini e sperimenta un centrocampo inedito con Zielinski, Diawara e Hamsik. Dall’altra parte Inzaghi passa al 3-5-2, sistemando Basta come terzo centrale. Il turno si completerà nella giornata di domani. A dare il via alle danze saranno Pescara-Empoli nell’anticipo di pranzo.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). SHOW DEI GRANATA – Il Torino travolge il Cagliari con una cinquina spettacolare e ora comincia a pensare seriamente all’Europa. Partita che si mette subito bene per la formazione allenata da Sinisa Mihajlovic, che passa in vantaggio dopo appena due minuti con Belotti. Il Cagliari è sotto shock e all’undicesimo i padroni di casa ne approfittano e realizzano il raddoppio con Ljajic. Al trentottesimo Benassi si aggiunge al tabellino dei marcatori e mette al tappeto la compagine rossoblu con il tris granata. Gli uomini di Rastelli riescono a riaprire la partita nel finale di frazione con Melchiorri, poi nel secondo tempo Baselli e Belotti arrotondano il punteggio infliggendo al Cagliari una pesantissima umiliazione. Tre punti d’oro per la classifica granata, serata nera invece per i sardi che tornano a casa a mani vuote. Alle 20.45 spazio all’altro anticipo della giornata, con Napoli e Lazio pronte a darsi battaglia al San Paolo. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). TANTI GOL A TORINO – Molte emozioni nel primo tempo dell’anticipo tra Torino e Cagliari, valido per il dodicesimo turno del campionato di Serie A Tim. La formazione granata sta giocando una buona partita e conduce per tre a uno. I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena due giri di lancetta, grazie ad una bella giocata di Belotti che si conferma uno degli attaccanti più pericolosi della massima serie. All’undicesimo ci pensa Ljaijc a raddoppiare per il Torino, mettendo in discesa la gara. Per il Cagliari le cose si mettono malissimo quando al trentottesimo arriva il tris di Benassi. Passano appena tre minuti e i sardi si scuotono con una giocata di Melchiorri. Vedremo se nella ripresa i rossoblu riusciranno a rientrare in partita, di certo servirà uno scatto d’orgoglio ed una grande prova per infilare la rocciosa difesa granata. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, si ricomincia tra pochi minuti con il secondo tempo. 

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). TUTTO PRONTO PER L’ANTICIPO – E’ tutto pronto per il primo anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie A Tim. Torino e Cagliari a breve scenderanno sul terreno di gioco per dare il via alle danze. Una sfida molto importante sia per i granata che per i rossoblu: una vittoria consentirebbe ad una delle due squadre di avanzare notevolmente in classifica, in attesa delle altre partite. Nelle dichiarazioni della vigilia, il tecnico dei granata Sinisa Mihajlovic ha respinto le critiche secondo cui la sua squadra sarebbe eccessivamente grintosa: “Mi dispiace quando del Torino si parla solo per questi motivi. Noi abbiamo anche il nostro sistema di gioco, i nostri schemi: siamo il terzo attacco del campionato e la squadra che ha fatto più gol su azioni manovrate”. Ricordiamo che alle 20.45 toccherà anche a Napoli e Lazio scendere in campo, per un match che si preannuncia scintillante.  

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). LOTTA PER LA PARTE ALTA DELLA CLASSIFICA – I due anticipi che si giocano oggi, Torino-Cagliari e Napoli-Lazio, riguardano entrambi la parte alta della classifica e la lotta per andare in Europa. Nella prima gara le squadre di Sinisa Mihajlovic e Massimo Rastelli potrebbero mettere pressione a quelle che invece si confronteranno allo Stadio San Paolo stasera. Torino e Cagliari infatti sono entrambe a -4 dal Napoli e a -5 dalla Lazio. Ipoteticamente quindi una delle due con una vittoria si potrebbe portare a -1 dagli azzurri e a -2 dai biancocelesti, obbligando entrambe quindi a vincere per evitare di sentire il fiato sul collo. In mezzo poi c’è anche l’Atalanta che è a un solo punto dalla squadra di Maurizio Sarri e che affronterà domani la sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco reduce dal 2-2 casalingo in Europa League contro il Rapid Vienna.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016). FOCUS SULL’OLIMPICO – Tra le sfide più interessanti della giornata c’è sicuramente la gara Torino-Cagliari che apre la dodicesima giornata di Serie A. I granata e i rossoblù sono appaiati in classifica a sedici punti insieme alla Fiorentina a -4 dall’Europa League. Il Torino ha dimostrato di avere più qualità fino a questo punto anche perchè è sicuramente una squadra più solida del Cagliari neopromossa. Nele ultime partite però i sardi hanno dato una svolta alla loro classifica con tre vittorie nelle ultime cinque. Per la squadra di Sinisa Mihajlovic invece nelle ultime tre sono arrivati appena due punti che hanno frenato un percorso fino a quel momento da Europa. Attenzione da una parte ad Andrea Belotti che è in grande forma e dall’altra all’esperienza di Marco Borriello.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (12^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016) – La Serie A 2016-2017 torna con la dodicesima giornata: turno importante quello che si gioca sabato 5 e domenica 6 novembre, perchè il prossimo fine settimana avremo la pausa per gli impegni delle nazionali e dunque sarà un momento utile per tirare il fiato e soprattutto tracciare un bilancio della stagione fino a questo punto. Due gli anticipi che ci attendono oggi: si tratta di Torino-Cagliari (ore 18) e Napoli-Lazio (ore 20:45).

Domenica si conclude la giornata: alle ore 12:30 l’anticipo è Pescara-Empoli, alle ore 15 avremo Chievo-Juventus, Genoa-Udinese, Palermo-Milan e Sassuolo-Atalanta mentre alle ore 18 ci saranno ben due partite, ovvero Fiorentina-Sampdoria e Inter-Crotone. Chiusura dedicata alla partita delle ore 20:45, Roma-Bologna.

La capolista Juventus rischia al Bentegodi: un campo dove tradizionalmente ha fatto bene, ma dove ha conosciuto anche risultati negativi. Non è mai facile sfidare il Chievo che sa come chiudersi e ripartire in velocità; proverà allora ad approfittarne la Roma, che insegue con 4 punti di ritardo e vuole avvicinare la vetta dopo aver perso contatto a Empoli, sul campo di una squadra che non segna da oltre 700 minuti e ci prova di nuovo contro un Pescara in crisi dopo una buona partenza.

Ancora affidata a Stefano Vecchi, l’Inter cerca il rilancio: esonerato Frank De Boer, adesso arriva il momento di rialzare la testa anche se la ricerca del nuovo allenatore e la crisi psicologica potrebbero giovare al Crotone reduce, finalmente, dalla prima storica vittoria in Serie A. Il big match è Napoli-Lazio: i partenopei sconfitti dalla Juventus sono scivolati al quinto posto e un punto più sopra ci sono i biancocelesti, che stanno vivendo un ottimo campionato.

Ottimo è anche il torneo del Milan, che continua a viaggiare ad alta quota: la partita di Palermo è ideale per allungare ancora in chiave terzo posto, i rosanero devono uscire dalla crisi che li ha colpiti e anche a Cagliari è arrivata una sconfitta. Gli isolani dal canto loro se la vedono con un Torino uscito con un punto dalle due trasferte consecutive; entrambe vedono l’Europa, che è l’obiettivo minimo di una Fiorentina che sembra essersi ripresa sul piano dei risultati ma latita ancora nel gioco.

Non è facile la sfida contro la Sampdoria, galvanizzata dalla vittoria contro l’Inter. Prova a viaggiare in alta quota anche l’Atalanta, trasformata dopo il pessimo avvio: gli orobici affrontano il Sassuolo in una partita che si preannuncia davvero interessante. Dopo i 7 punti in tre giornate, Gigi Delneri chiede un’altra vittoria all’Udinese: i friulani vanno a Marassi, a sfidare un Genoa ancora piuttosto lunatico nei suoi risultati.

Non c’è che dire, ci aspetta una giornata di Serie A ricca di spunti e temi interessanti e non vediamo l’ora di stare a vedere come andranno le cose, e ovviamente come cambierà la classifica del campionato in vista della terza sosta per le nazionali. CLICCA IN FONDO PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Cruz Azul, per la panchina spunta lo spagnolo Jemez Successivo Diretta/ Torino-Olimpia Milano info streaming video e tv, risultato live basket Lega A 6^ giornata (oggi domenica 6 novembre 2016)