Diretta/ Torino-Olimpia Milano info streaming video e tv, risultato live basket Lega A 6^ giornata (oggi domenica 6 novembre 2016)

DIRETTA TORINO-OLIMPIA MILANO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 6^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 6 NOVEMBRE 2016) – Torino-Olimpia Milano sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Michele Rossi e Valerio Grigioni. L’anticipo delle 12.00 della sesta giornata della serie A1 di basket vede dunque impegnata al PalaRuffini la Fiat Torino padrona di casa, che affronta i campioni d’Italia ed attuali capoclassifica dell’Olimpia Milano. La formazione di Repesa torna in campo a tre giorni di distanza dalla sconfitta di Eurolega sul campo del Bamberg di Trichieri, arrivata dopo un tempo supplementare e nella quale sono stati due grandi protagonisti gli ex Melli e Radosevic, oltre ad un Nikos Zisis per il quale le primavere sembrano non passare mai. In campionato invece l’Armani Milano viene da una vittoria netta contro la Juve Caserta al Forum, mentre la formazione di casa è stata sconfitta a Brindisi dopo un primo tempo nel quale era stata capace di segnare 53 punti. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

Milano in Eurolega è arrivata alla terza sconfitta consecutive, dopo le due in casa dell’Olympiacos ed al Forum contro il Real Madrid, e soprattutto ha perduto una gara nella quale durante il secondo quarto è arrivata ad avere 17 punti di vantaggio grazie alla buona difesa. Sono bastati però gli ultimi due minuti del secondo periodo cin qualche disattenzione per subire tre conclusioni pesanti da parte dei tedeschi che hanno rimesso in partita la squadra di Trinchieri, altro ex, dato il suo passato da allenatore nelle giovanili dell’Olimpia. Alla fine Milano è riuscita ad agganciare il supplementare con una magata di Hickman, e ad iniziarlo in vantaggio, poi si è di nuovo sciolta difensivamente ed i 106 punti subiti sono la prova evidente che in Eurolega c’è sicuramente qualcosa da rivedere.

Per quanto riguarda i singoli c’è stata una buona prova di Gentile, escluso dalle rotazioni domenica scorsa contro Caserta, che ha messo a segno 18 punti, seppure con qualche pausa e qualche forzatura nel finale. Bene anche Sanders che ha mixato talento ed atletismo ed alla fine è uscito con 18 punti. Nel settore lunghi si è sentita l’assenza di Macvan, con un Raduljca piuttosto abulico mentre meglio ha fatto McLean. Milano ha avuto anche il demerito di non riuscire a fermare il migliore attaccante dei tedeschi, Miller, che ne ha messi 27.

Qualcosa da rivedere c’è anche per Frank Vitucci, allenatore della Fiat Torino, che a Brindisi ha letteralmente buttato via una gara che sembrava ormai chiusa dopo le prime due frazioni. La squadra di Meo Sacchetti ha sicuramente migliorato le sue prestazioni al rientro dagli spogliatoi, ma certamente ci sono state molte amnesie difensive da parte della formazione torinese che nel finale ha visto anche tentativi isolati dei suoi uomini di risolvere la partita, che non hanno però dato frutto.

In pratica la Fiat ha ripetuto quanto accaduto sette giorni prima in casa contro la Vanoli Cremona, ma in quell’occasione era riuscita ad approdare al supplementare che poi si era aggiudicata, mentre in questo caso una Brindisi affamata non ha fatto sconti. Per Torino i migliori realizzatori sono stati Wilson con 21 punti ed un ottimo 5/7 da tre punti, spentosi però nel finale, White e Washington, mentre Vitucci ha avuto uno scarso contributo da parte della sua panchina.

Nella gara contro l’Olimpia Vitucci conferma il suo “starting five ” abituale che prevede Wright come gestore del gioco, con accanto Wilson e Harvey, mentre Washington è accoppiato a White, secondo miglior marcatore del campionato, nella zona “pitturata”. Un quintetto abbastanza leggero e veloce, ideale per contrastare quello di Repesa che solitamente dispone in partenza un quintetto altrettanto leggero, ed in questa occasione, assente ancora Macvan, potrebbe partire con Pascolo e McLean come coppia di lunghi. Cinciarini, non impiegato in Eurolega, dovrebbe partire come playmaker con un’ampia scelta per gli altri due ruoli di esterni tra Gentile, Sino, Sanders e Dragic.

La partita di basket Lega A tra Fiat Torino ed Emporio Armani Milano sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sport 1 HD, il numero 201 del bouquet satellitare: telecronaca dalle ore 12:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone. Aggiornamenti sull’andamento e il risultato della sfida saranno disponibili sul sito ufficiale www.legabasket.it, che metterà a disposizione una schermata azione per azione della partita con punteggio e statistiche in tempo reale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

© Riproduzione Riservata.

Precedente Risultati Serie A/ Classifica aggiornata e diretta gol livescore: oggi tocca alla Juventus! Prossimo turno (12^ giornata, 6 novembre 2016) Successivo Inter-Crotone diretta live, formazioni ufficiali dalle ore 17