Risultati Serie A / Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno: incroci allo Stadium (10^ giornata, 26 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. IL RITORNO DI SARRI (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – Maurizio Sarri torna a giocare contro l’Empoli: lo aveva già fatto l’anno scorso, pareggiando 2-2 al Castellani (Lorenzo Insigne e Allan per rispondere a Saponara e Pucciarelli) e vincendo 5-1 al San Paolo (Leandro Paredes per i toscani, poi Higuain, Insigne, autorete di Camporese e doppietta di Callejon). Una sfida sempre gradita a Sarri, quella contro la squadra con la quale ha conquistato la Serie A: a Empoli l’attuale tecnico del Napoli ha allenato per tre stagioni. Nella prima occasione ha centrato i playoff, nella seconda ha ottenuto la promozione nella massima serie e nella terza si è salvato agevolmente, arrivando alla fine quindicesimo. Un totale di 132 panchine con i toscani: 52 vittorie (il 39,4% del totale), 46 pareggi e 34 sconfitte, e un gioco riconoscibile e spumeggiante che gli è valso la panchina di una big, dove ha subito sfiorato lo scudetto ottenendo il record di punti per il Napoli (82). Con lui al San Paolo si è trasferito anche Elseid Hysaj, quattro stagioni con 109 partite a Empoli (un gol, in Serie B nell’anno della promozione); da quest’anno a Napoli giocano anche Lorenzo Tonelli, tre anni con Sarri a Empoli (e sei in Toscana con 174 partite) e Piotr Zielinski, che con il suo allenatore di oggi ha lavorato a Empoli nel 2014-2015 (30 partite) rimanendovi anche nel 2015-2016 sotto la guida di Marco Giampaolo (36 partite e 5 gol).

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. SFIDA AL TRONO DI HIGUAIN (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – La classifica marcatori in Serie A è un affare sempre più complesso: dopo i 36 gol-record di Gonzalo Higuain chi salirà sul trono dei bomber? Al momento, entrando nella decima giornata di campionato, in testa troviamo Edin Dzeko con 8 gol: il bosniaco con 22 partite in meno ha già segnato gli stessi gol che aveva messo insieme nello scorso campionato, il suo primo in Italia. Dzeko corre anche per migliorare se stesso. il suo record al momento è ancora quello della stagione 2008-2009, quando con il Wolfsburg segnò 26 volte in 32 partite vincendo la Bundesliga. Allora il suo compagno di squadra Grafite segnò di più (28); Dzeko vinse la classifica marcatori con 22 reti nel 2009-2010 e da allora non è più riuscito a toccare i 20 gol. Nel Manchester City il suo primato è di 16 (2013-2014); in altre due occasioni è andato in doppia cifra ma si è fermato a 14 gol. Alle sue spalle il capocannoniere uscente Higuain è fermo a quota 6 reti; le stesse di José Callejon che è già a -1 dal suo fatturato dello scorso anno, le stesse di Mauro Icardi che non trova la porta da quattro giornate (Empoli-Inter 0-2) e il cui stop è coinciso con la crisi dell’Inter che da allora ha ottenuto un pareggio e tre sconfitte. Alla stessa quota anche un ottimo Ciro Immobile e Carlos Bacca, che però ha già giocato in questa giornata e dunque rimarrà fermo a quota 6 gol.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INTERVALLO (10^ GIORNATA, 26-27 OTTOBRE 2016) – Si torna in campo oggi per la decima giornata di Serie A dopo che ieri il risultato di Genoa-Milan, gara terminata 3-0, ci ha sicuramente sorpresi. Tra le sfide più interessanti della giornata c’è sicuramente Sassuolo-Roma, match dove vedremo se la squadra di Luciano Spalletti ha veramente trovato continuità di prestazione e rendimento. I giallorossi vogliono rimanere attaccati alla squadra di Massimiliano Allegri impegnato oggi nella sfida Juventus-Sampdoria. In quest’ultima gara il risultato sembra essere una pratica facile da sviluppare e portare a casa. Ovviamente sarà importante fare attenzione alla sfida Napoli-Empoli con gli azzurri attardati di due punti sui giallorossi, ma determinati a rimanere agganciati alla parte alta della classifica. Completano la giornata di Serie A le sfide: Chievo-Bologna, Fiorentina-Crotone, Inter-Torino, Lazio-Cagliari e Pescara-Atalanta.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INTERVALLO (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Genoa in vantaggio sul Milan a Marassi: all’intervallo è 1-0 il risultato dell’anticipo della decima giornata. Il gol, come nelle più belle favole, lo ha segnato Nikola Ninkovic: classe ’94, alla prima apparizione da titolare l’attaccante serbo è subito decisivo – almeno per ora – girando di testa nell’area piccola un traversone di Rincon dalla destra. Per una scelta che paga, una che dall’altra parte incide in negativo: a salire in ritardo lasciando in gioco Ninkovic è Keisuke Honda, rispolverato da Vincenzo Montella dopo tante panchine e soltanto una manciata di minuti in campo. Per adesso quindi il Milan non riesce a spodestare la Juventus dalla vetta della classifica di Serie A: vedremo se nel secondo tempo le cose cambieranno e i rossoneri ribalteranno una situazione che per il momento non è decisamente favorevole.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. INIZIA L’ANTICIPO (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Tutto pronto a Marassi, dove attendiamo il primo dei risultati della decima giornata di Serie A: un risultato importante perchè il Milan, che arriva da tre vittorie consecutive e punta una quarta per un filotto che manca da ben due anni e mezzo, potrebbe trovarsi in testa alla classifica del campionato con i tre punti strappati a un Genoa che ha deluso le aspettative nelle ultime due partite e che vuole rialzare la testa. Vincenzo Montella fa turnover appena accennato e cambia soltanto due giocatori rispetto alla vittoria sulla Juventus, nel Genoa c’è la prima per Ninkovic e nel secondo tempo si potrebbe vedere anche Leonardo Pavoletti, che aveva già giocato un quarto d’ora nel derby ma ha ancora pochi allenamenti nelle gambe. Come finirà a Marassi? Non vediamo l’ora di scoprirlo insieme, adesso parola al campo.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. LA STRISCIA (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Sassuolo, Chievo, Juventus: 8 gol segnati, 4 subiti. E’ questa la striscia di risultati messa insieme dal sorprendente Milan in Serie A: come tutte le grandi strisce, anche questa è nata da un episodio particolare. Nel 4-3 al Sassuolo infatti i rossoneri si sono ritrovati sotto 1-3 in casa, hanno beneficiato di un rigore molto dubbio e ai neroverdi ne è molto probabilmente mancato uno ancora nel primo tempo. Poi è arrivato il primo gol in Serie A di Manuel Locatelli, e da lì una rimonta che ha portato il Milan a prendere fiducia e aprire un percorso che l’ha portato fino al secondo posto in campionato, a due punti dalla capolista Juventus. La curiosità è legata al fatto che anche un anno fa il Milan vinse tre partite consecutive in autunno, e anche allora le prime due furono Sassuolo (2-1) e Chievo (1-0); la terza era stata il 3-1 alla Lazio (in trasferta) ma poi ci fu lo 0-0 di Bergamo contro l’Atalanta. Per trovare quattro vittorie consecutive del Milan in campionato dobbiamo tornare al 2013-2014: con Clarence Seedord, che aveva preso il posto dell’esonerato Allegri, i rossoneri misero in fila Fiorentina (2-0), Chievo (3-0), Genoa (2-1), Catania (1-0) e Livorno (3-0) arrivando fino al settimo posto (la striscia era cominciata con la squadra dodicesima). La sconfitta contro la Roma (0-2) mise fine alla magia e la qualificazione in Europa non arrivò.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO. L’ULTIMO INFRASETTIMANALE (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Il turno infrasettimanale di Serie A sta per prendere il via con l’anticipo Genoa-Milan. Nell’attesa, possiamo andare a ricostruire come erano andate le cose l’ultima volta che si era giocato a metà settimana; era successo alla quinta giornata, tra martedì 20 e mercoledì 21 settembre. Anche allora era stato il Milan ad aprire il turno, e le cose erano andate bene: la squadra di Vincenzo Montella aveva battuto 2-0 la Lazio. La Juventus si era presentata alla quinta giornata in seconda posizione, superata dal Napoli dopo aver perso a San Siro; si era immediatamente ripresa, andando a vincere 4-0 contro il Cagliari ed effettuando il controsorpasso visto che il Napoli, salvato da Pepe Reina, non era andato oltre lo 0-0 contro il Genoa. L’Inter aveva dato continuità al 2-1 sui campioni d’Italia grazie al 2-0 di Empoli; tuttavia quella sarebbe stata l’ultima vittoria per i nerazzurri, da allora un pareggio e tre sconfitte consecutive, con la panchina di Frank De Boer ora sempre più a rischio. La Roma aveva livellato il Crotone (4-0), il Torino si era fermato a Pescara (0-0) mentre il Chievo aveva battuto a sorpresa il Sassuolo. Nestorovski aveva dato la vittoria in extremis al Palermo sul campo dell’Atalanta, il Bologna aveva fatto show contro la Sampdoria (2-0) e infine la Fiorentina non era riuscita a vincere alla Dacia Arena, pareggiando 2-2 contro l’Udinese.

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (10^ GIORNATA, 25-26-27 OTTOBRE 2016) – Si gioca la decima giornata del campionato di Serie A 2016-2017: turno infrasettimanale in un torneo che si sta facendo sempre più interessante e che al momento appare meno scontato di quanto si potesse prevedere alla vigilia. Alle ore 20:45 di questa sera si parte con l’anticipo Genoa-Milan; mercoledì 26 ottobre si gioca alle 20:45 e le partite in programma sono Chievo-Bologna, Fiorentina-Crotone, Inter-Torino, Juventus-Sampdoria, Lazio-Cagliari, Napoli-Empoli, Pescara-Atalanta e Sassuolo-Roma. Ultimo match è quello di giovedì alle ore 20:45, Palermo-Udinese.

Comanda la Juventus, ma i bianconeri sono reduci dalla seconda sconfitta in campionato e tutte ottenute a San Siro: il Milan allora, anche se magari soltanto per 24 ore, può ritrovarsi in testa alla classifica come non avrebbe osato sperare nel corso di un’estate travagliata e con un progetto del quale non si vedeva il principio. Bravo Vincenzo Montella e bravi i giocatori per un torneo nel quale per una volta si può tornare a parlare di scudetto; al tricolore pensa sicuramente la Roma, che affianca i rossoneri a -2 dalla capolista e mercoledì gioca contro la sua bestia nera Sassuolo per fare il passo in più.

Al quale la stessa Juventus sarà chiamata, soprattutto sul piano del gioco; dovrà però farlo senza il suo trascinatore Dybala, ennesimo infortunio che lascia qualche speranza a una Sampdoria che arriva galvanizzata per aver vinto il derby. Il Napoli trova l’Empoli e dunque Maurizio Sarri sfida la sua ex: i toscani non segnano da sei partite, i partenopei senza prime punte di ruolo proveranno a risalire la china. Cosa che deve fare necessariamente l’Inter: tre sconfitte consecutive che l’hanno portata nella parte destra della classifica, è ancora presto per fare proclami definitivi ma certamente i nerazzurri stanno deludendo, e Frank De Boer è certamente sulla graticola.

Proverà ad approfittarne il Torino, che come la Lazio con cui ha pareggiato domenica esplora l’alta classifica con il sogno di arrivare fino in Europa. Tra Pescara e Atalanta sono in palio pesanti punti salvezza – ma gli orobici sono in risalita – così come al Barbera tra Palermo e Udinese; Chievo e Bologna sgomitano per un posto al sole, al momento non direttamente coinvolte nella corsa per retrocedere (anzi il Chievo sta volando ben oltre le sue aspettative). CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Malagò: «Barriere Olimpico? Siamo vicini alla soluzione» Successivo Frank De Boer esonerato? / L'allenatore dell'Inter a rischio: contattato Blanc, la Curva Nord contro l'olandese (ultime notizie, 26 ottobre 2016)