Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno (9^ giornata, 22-23 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (9^ GIORNATA, 22-23 OTTOBRE 2016) – Nona giornata del campionato di Serie A 2016-2017: si gioca sabato e domenica, questa volta senza scollinamenti al lunedì visto che stiamo arrivando ad un altro turno infrasettimanale. Una giornata che potrebbe essere influenzata, almeno sulla carta, dagli impegni delle squadre che hanno giocato in Europa; andando con ordine, sabato 22 ottobre si parte con Sampdoria-Genoa (ore 18) e Milan-Juventus (ore 20:45) mentre domenica avremo l’anticipo delle ore 12:30 Udinese-Pescara, poi alle ore 15 Atalanta-Inter, Cagliari-Fiorentina, Crotone-Napoli, Empoli-Chievo e Torino-Lazio, alle ore 18 il primo dei due posticipi che sarà Bologna-Sassuolo e alle ore 20:45 la chiusura con Roma-Palermo.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Il piatto forte è rappresentato dagli anticipi: il derby della Lanterna potrebbe rappresentare un grande riscatto per la Sampdoria, e non sarebbe la prima volta di una squadra in netta difficoltà in grado di vincere, e magari dominare, una stracittadina (soprattutto quella di Genova nelle ultime stagioni ha avuto questo andamento). Difficile aggiungere qualcosa a Milan-Juventus, una delle grandi classiche del nostro calcio che è anche stata una finale di Champions League: quello che in più si può dire è che magari il Milan non è ancora ufficialmente in corsa per lo scudetto, ma intanto è secondo in classifica e dunque questa è una sfida diretta con i fiocchi, con la possibilità che i rossoneri arrivino a due lunghezze dalla capolista. Ad approfittarne potrebbe essere anche la Roma, che ospita un Palermo già in crisi nera e reduce dai quattro gol presi in casa contro il Torino; i granata quarti in classifica sognano, ma adesso affrontano la Lazio che si sta mantenendo in alta quota pur tra alti e bassi. Chi ha voglia di riscossa è il Napoli, che ha perso le ultime due partite: scivolato a -7 dal primo posto, non deve sottovalutare l’impegno di Crotone perchè gli Squali non hanno ancora vinto una partita e hanno tanta voglia di farlo.

Bello e interessante il derby emiliano tra due realtà in crescita, l’Empoli che ha segnato in solo una delle otto partite giocate proverà a farlo contro il Chievo, reduce dalla batosta interna di domenica sera ma anche con una delle difese potenzialmente più chiuse del campionato. L’Inter vuole ripartire dopo la sconfitta interna, un punto in tre partite e lo spinoso caso Icardi, chiuso con buona diplomazia dopo degli evidenti errori di marketing e comunicazione; l’Atalanta ha tradizione favorevole e la vorrà sfruttare. La Fiorentina testa le sue possibilità e la posizione di Paulo Sousa al Sant’Elia contro un Cagliari in grande fiducia, alla Dacia Arena delicata sfida salvezza tra Udinese e Pescara: chi perde potrebbe già essere nei guai. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA


Precedente Milan-Juventus, Tuttosport titola: "La differenza" Successivo Diretta / MotoGp griglia di partenza, qualifiche, orario tv: Rossi fuori dal Q2! Domani 15esimo (GP Australia 2016 Phillip Island oggi 22 ottobre)