Risultati Serie A/ Classifica aggiornata, diretta gol livescore e prossimo turno (7^ giornata, 1-2 ottobre 2016)

RISULTATI SERIE A: CLASSIFICA AGGIORNATA, DIRETTA GOL LIVESCORE E PROSSIMO TURNO (7^ GIORNATA, 1-2 OTTOBRE 2016) – Oggi e domani la Serie A torna protagonista con le partite della settima giornata. Siamo dunque in attesa di scoprire i risultati degli incontri che daranno un nuovo volto alla classifica prima della sosta per gli impegni della Nazionale. Settimana prossima quindi niente campionato, ma per il momento ci godiamo un weekend molto ricco. Oggi sabato 1 ottobre si inizierà con i due classici anticipi: alle ore 18.00 tocca a Pescara-Chievo, mentre alle ore 20.45 l’appuntamento sarà con Udinese-Lazio. Sarà ricchissima la domenica, con otto partite e tutte le grandi in campo: si comincerà con il lunch-match delle ore 12.30 Empoli-Juventus, poi alle ore 15.00 si giocheranno Atalanta-Napoli, Bologna-Genoa, Cagliari-Crotone e Sampdoria-Palermo. Ben due partite alle ore 18.00, si tratta di Milan-Sassuolo e Torino-Fiorentina. Infine il grande posticipo delle ore 20.45, Roma-Inter che è una delle classiche più affascinanti del nostro campionato.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Programma che è condizionato dagli impegni nelle Coppe, dunque qualche ora in più di riposo per chi ha giocato giovedì in Europa League. Il rischio però è che in testa si profili già un duello fra Juventus e Napoli: i bianconeri giocano per primi e vincendo ad Empoli potrebbero mettere ulteriore pressione sulle rivali, a partire dallo stesso Napoli che dovrà affrontare una trasferta mai facile per i partenopei, quella a Bergamo sul campo dell’Atalanta. Inevitabilmente invece almeno una fra Roma e Inter perderà punti e questo vale anche per Milan e Sassuolo, impegnate in quella che sarà una rivincita dello scontro a distanza per il sesto posto nella passata stagione – senza dimenticare che senza lo 0-3 a tavolino al terzo posto oggi ci sarebbero proprio i neroverdi.

Molto interessante anche il match fra Torino e Fiorentina, due tifoserie gemellate ma che in campo vogliono capire fino a dove potranno arrivare quest’anno le rispettive squadre. Facendo un passo indietro, ricordiamo che oggi si comincia con i due anticipi: sotto i riflettori Lazio e Chievo, le squadre messe meglio fra quelle che scenderanno in campo nelle prossime ore, con tanti complimenti a Rolando Maran che ancora una volta sta portando il Chievo oltre ai limiti che si potevano immaginare per i gialloblù.

Infine non dimentichiamo che per molte squadre si può già parlare di lotta salvezza e in questo senso le partite da seguire con maggiore attenzione saranno Cagliari-Crotone (l’anno scorso big-match di Serie B) e Sampdoria-Palermo. Anche se il campionato è ancora lunghissimo i punti in palio sono già importanti, soprattutto per chi – come Davide Nicola – vede già fortemente a rischio la propria panchina in caso di una nuova sconfitta, anche perché la successiva sosta favorirà i cambiamenti.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Precedente Le probabili formazioni di Spal-Salernitana - Finotto per Cerri, Odjer dal 1' Successivo Premier, il 7° turno - Pep all'esame Tottenham, Mou con lo Stoke