Risultati/ Coppa Italia Primavera: livescore in diretta, le partite del 2^ turno (11-12 ottobre 2016)

RISULTATI COPPA ITALIA PRIMAVERA: LIVESCORE IN DIRETTA, LE PARTITE DEL 2^ TURNO (11-12 OTTOBRE 2016) – La Coppa Italia Primavera 2016-2017 torna in campo oggi con l’anticipo del secondo turno, che proseguirà domani e si concluderà però soltanto a fine mese, visto che Bologna-Latina è stata posticipata al 27 ottobre per consentire ai felsinei di recuperare una partita di campionato. Otto in ogni caso le partite in programma (contando anche Novara-Carpi, giocata domenica), a cominciare da Chievo-Sassuolo che si gioca oggi alle ore 15; mercoledì alle 11 c’è Crotone-Frosinone, alle 15 avremo Milan-Sampdoria, Udinese-Verona e Lazio-Napoli. La prossima settimana invece si giocherà Fiorentina-Cagliari (il 19 ottobre). Si gioca ancora ad eliminazione diretta; le otto squadre qualificate accederanno al tabellone degli ottavi di finale dove attendono già le formazioni che inizieranno da lì il loro percorso. Soltanto semifinali e finale si disputeranno in partite di andata e ritorno, per una fine di torneo che sarà il 21 aprile 2017.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA PRIMAVERA

Lo scorso anno a vincere la Coppa Italia Primavera fu l’Inter; la squadra di Stefano Vecchi vinse un’incredibile semifinale contro la Lazio e si presentò alla doppia sfida contro la Juventus, espugnando lo Stadium di Torino e vincendo anche, in rimonta e ai tempi supplementari, a San Siro. La competizione è particolarmente interessante proprio perchè si disputa su partite uniche; questo almeno sulla carta dovrebbe eliminare o comunque ridurre calcoli ed esagerate attenzioni all’equilibrio in nome della ricerca di una vittoria che passi attraverso i calci di rigore. In questo secondo turno mancano forse le big, ma ci sono in ogni caso squadre da tenere d’occhio: in particolare la Lazio che ha vinto la Coppa Italia Primavera per due edizioni consecutive nel 2014 e 2015, ma anche il Napoli che lo scorso anno non ha particolarmente brillato e adesso va alla ricerca di riscatto.

C’è anche il Milan, che nel turno precedente ha segnato ben sette gol alla Salernitana: i rossoneri di Stefano Nava, vincitori del Torneo di Viareggio nel 2014, sono una squadra giovanile sempre sugli scudi ma rischiano contro una Sampdoria certamente ambiziosa e in crescita. La prossima settimana vedremo invece all’opera la Fiorentina, nell’élite del calcio italiano Under 19. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA COPPA ITALIA PRIMAVERA


Precedente Chendo, la bandiera che in 21 anni ha indossato solo la Camiseta Blanca Successivo Perù, Gareca soddisfatto: "Buona prestazione, i risultati arriveranno"