Risultati Champions League/ Diretta gol livescore e classifica dei gironi: Hamsik pareggia, altre partite al via (4^ giornata, 1-2 novembre 2016)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI. IL NAPOLI PAREGGIA (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – Marek Hamsik è la speranza del Napoli sulla strada verso gli ottavi di Champions League: i partenopei strappano un importante pareggio alla Besiktas Arena in una partita che si era messa male e stava per avere un epilogo ben diverso. Il centrocampista slovacco ha trovato un gran tiro da fuori pareggiando tre minuti dopo che Ricardo Quaresma (era il 79′ minuto) aveva realizzato un calcio di rigore concesso per un fallo di mano commesso da Nikola Maksimovic su un cross avversario. Nel finale il Napoli ha provato anche a vincerla, ma Insigne e Mertens non hanno approfittato delle lacune difensive del Besiktas; fatto sta che adesso i partenopei arrivano a quota 7 punti dopo quattro giornate e, comunque vada, saranno ancora primi al termine della serata, nella peggiore delle ipotesi raggiunti dal Benfica. Il Besiktas segue a 6; le prossime due giornate saranno decisive, ma ora battendo la Dinamo Kiev al San Paolo il Napoli si avvicinerebbe non poco agli ottavi. La serata di Champions League ha vissuto soltanto il suo antipasto: altre sette partite stanno per iniziare, staremo a vedere quello che succederà e come cambierà la classifica dei quattro gironi impegnati.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI. INTERVALLO A ISTANBUL (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – Il Napoli sta pareggiando 0-0 sul campo del Besiktas quando siamo arrivati all’intervallo della partita; sfida che per il momento si sta svolgendo sui binari dell’equilibrio con il Napoli che ha provato a farsi vivo dalle parti di Fabri. In particolare molto attivo Manolo Gabbiadini: l’attaccante ci ha provato in un paio di occasioni ma il portiere del Besiktas si è sempre opposto con prontezza. L’occasione migliore del primo tempo è però capitata al Besiktas: era il 29’ minuto quando Quaresma dalla sinistra ha messo in mezzo un pallone che Koulibaly ha impattato male, regalandolo ad Hutchinson. Pronta conclusione del canadese e pallone che ha colpito il palo esterno alla destra di Reina. In ogni caso siamo ancora sul risultato di parità, dunque nel secondo tempo è tutto possibile e vedremo se il Napoli riuscirà a vendicare la sconfitta interna di due settimane fa rimettendosi in piena corsa nel girone B di Champions League.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI. CALCIO D’INIZIO IN TURCHIA (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – La Besiktas Arena apre la quarta giornata di Champions League: ospite il Napoli, si anticipa di due ore rispetto all’orario solito perchè in Turchia siamo avanti di due ore, e dunque giocare alle 22:45 locali sarebbe stato ostico. Il Napoli che arriva dalla sconfitta in campionato contro la Juventus si gioca forse tutto in questa trasferta: dopo aver perso al San Paolo contro il Besiktas ha bisogno di una vittoria per rimettersi in corsa, con uno o zero punti il suo cammino verso gli ottavi di finale diventerebbe molto più complicato anche se chiaramente bisognerebbe aspettare il risultato del Benfica, impegnato in casa contro la Dinamo Kiev. Non ci resta che tuffarci nelle emozioni del campo; ricordiamo che questa sera il grande big match sarà quello dell’Etihad con Pep Guardiola che incrocia nuovamente il “suo” Barcellona – una delle poche squadre che sono a punteggio pieno dopo l’andata delle sfide della fase a gironi – nel tentativo di vendicare lo 0-4 dell’andata e blindare la qualificazione agli ottavi, e poi ci saranno altre sei partite tutte da vivere.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI. GUARDIOLA E L’INCUBO BLAUGRANA (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – Pep Guardiola affronta questa sera in Champions League la sua quarta partita da ex del Barcellona: contro i blaugrana, il suo Manchester City nel girone C punta a una vittoria per avvicinare nuovamente la prima posizione. Un eroe al Camp Nou (16 trofei da giocatore, 14 nel quadriennio da allenatore), Guardiola per il momento ha visto le streghe quando si è trattato di sfidare il Barcellona da avversario: nella sua prima esperienza – la semifinale di Champions League 2014-2015 – guidava il Bayern Monaco e fu spazzato via da Luis Enrique (compagno di squadra in Catalogna) che dopo aver ereditato la fascia di capitano da Pep ne ha preso il posto in panchina (con gli intermezzi di Tito Vilanova e Gerardo Martino) e lo ha spazzato via dal campo, vincendo 3-0 al Camp Nou per poi “accontentarsi” di perdere 3-2 all’Allianz Arena. Passato al Manchester City in estate, Guardiola non ha avuto miglior sorte due settimane fa: il Barcellona ha vinto 4-0 grazie alla tripletta di Leo Messi e al sigillo finale di Neymar, con Claudio Bravo (altro ex) espulso e la superflua cacciata dal campo di Mathieu. Due sconfitte e una vittoria inutile, appena due gol segnati e 9 incassati: il bilancio non parla a favore di Pep. Oggi la quarta sfida: arriverà la svolta? 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI. I BOMBER (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – Chi sono i bomber della Champions League 2016-2017? Prima del quarto turno le statistiche parlano chiaro: ci sono due giocatori al comando della graduatoria ed entrambi erano attesi. Lionel Messi ha vissuto un infortunio in questo inizio di stagione, eppure in sole due partite giocate è riuscito a segnare 6 reti (uno ogni 30 minuti) per il suo Barcellona che naviga a punteggio pieno; alle sue spalle, con 4 gol, c’è un Edinson Cavani che ha dimostrato come, senza Zlatan Ibrahimovic e tornando a giocare in posizione di prima punta centrale, può tornare a realizzare con le stesse medie che aveva al Napoli. A proposito dei partenopei, ci sono due giocatori del Napoli che hanno 3 gol: si tratta di Arkadiusz Milik, che purtroppo sarà fuori dai giochi fino al 2017 – con la speranza che Sarri sia ancora in corsa – e Dries Mertens. Sono in buona compagnia: tra gli altri a 3 reti troviamo Pierre-Emerick Aubameyang, l’ex Juventus Alvaro Morata, Sergio Aguero, Riyad Mahrez del sorprendente Leicester e Joshua Kimmich, lanciato da Guardiola ma reso un centrocampista di inserimento in zona gol da Carlo Ancelotti. Spicca, nelle prime posizioni della classifica, l’assenza di tre tra i principali bomber europei: Cristiano Ronaldo, Robert Lewandowski e Luis Suarez (primo, quarto e quinto nell’ultima classifica del Pallone d’Oro) hanno tutti segnato 2 gol, pochi per giocatori del loro calibro. Li aspettiamo al varco questa sera, avranno altro tempo per rifarsi. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI. DELUSIONE RENANA (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – Capitato in un girone complicato, il Basilea si può comunque considerare una sorta di delusione nella fase a gironi di ChampionsLeague: i renani dopo tre giornate del primo turno si trovano a quota 1 punto, e di fatto sono quasi tagliati fuori dai giochi per la qualificazione agli ottavi di finale. La partita del St. Jakob contro il Paris Saint-Germain è un’ultima spiaggia; quello che stupisce del Basilea, che in epoca recente era stato anche capace di eliminare il Manchester United e sfiorare i quarti di finale, è che in tre partite è arrivato un solo gol: quello di Renato Steffen, che ha evitato la sconfitta interna contro il Ludogorets e se non altro ha smosso la classifica. La formazione di Urs Fischer sta dominando in Svizzera: ha vinto 10 delle 12 partite giocate (pareggi contro Thun e Lugano) segnando la bellezza di 37 gol, e ha 12 punti di vantaggio sul Sion che è il primo degli inseguitori. Tuttavia in ambito internazionale c’è qualcosa che non funziona; al di là del valore di Arsenal e Psg, come detto, la formazione renana non ha mai dato l’impressione di poter portare a casa un risultato positivo. Perdere oggi significherebbe essere eliminati, e rimanere in corsa unicamente per un posto in Europa League; chissà, forse da lì potrebbe partire la rinascita del Basilea, che però in questo momento deve ancora lottare per dimostrare di valere ancora il livello della Champions League. 

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: DIRETTA GOL LIVESCORE E CLASSIFICA DEI GIRONI (4^ GIORNATA, 1-2 NOVEMBRE 2016) – Tornano le grandi emozioni della Champions League 2016-2017: si gioca tra martedì e mercoledì la quarta giornata del torneo europeo di calcio, e i match in programma – seguendo una consuetudine in vigore da quando esiste la fase a gironi – sono gli stessi della giornata precedente, a campi invertiti e andando così ad inaugurare le sfide di ritorno.

Ecco allora nel dettaglio quello che ci aspetta martedì: c’è un anticipo alle ore 18:45 ed è Besiktas-Napoli per il girone B, alle ore 20:45 si giocano invece Ludogorets-Arsenal e Basilea-Psg (girone A), Benfica-Dinamo Kiev (girone B), Borussia Monchengladbach-Celtic e Manchester City-Barcellona (girone C), Atletico Madrid-Rostov e Psv Eindhoven-Bayern Monaco (girone D). 

Il Napoli si è incredibilmente complicato la vita perdendo in casa contro il Besiktas; due settimane fa si sarebbe potuto qualificare agli ottavi con la bellezza di tre turni di anticipo, ora pur essendo ancora primo nel girone rischia di rimanere tagliato fuori perchè deve ancora andare a Lisbona. La sensazione è che questa partita sia decisiva: una vittoria sarebbe il punto esclamativo sulla qualificazione, pareggiare sarebbe comunque utile mentre una sconfitta complicherebbe decisamente le cose, soprattutto se il Benfica dovesse battere la Dinamo Kiev.

Nel girone D Bayern Monaco e Atletico Madrid non dovrebbero avere grossi problemi ma i Colchoneros vogliono blindare il loro primo posto nel girone, lo stesso succede nel girone C dove il Barcellona che ha demolito il Manchester City due settimane fa difende 5 punti di vantaggio che sembrano ora essere una sentenza definitiva (e dunque ai blaugrana potrebbe andare bene anche il pareggio).

Nel girone A invece è appassionante il duello tra Arsenal e Psg, che si troveranno nuovamente una contro l’altra nel prossimo turno: la qualificazione agli ottavi non è in discussione salvo clamorose sorprese, ma la prima posizione è importantissima per evitare un sorteggio complicato nell’urna. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE E LA CLASSIFICA DEI GIRONI


Precedente DIRETTA/ Psv-Bayern Monaco (risultato live 1-0) info streaming video e tv (oggi Champions League 2016) Successivo Besiktas-Napoli 1-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Hamsik decisivo