RISULTATI / Basket Lega A: livescore in diretta, classifica aggiornata e prossimo turno. Alla Consultinvest il posticipo (6^giornata, 6 novembre 2016)

RISULTATI BASKET LEGA A: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA E PROSSIMO TURNO (6^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016) L’OPENJOB METIS LOTTA FINO AI SUPPLEMENTARI, PESARO VINCE IL POSTICIPO – L’ultima partita della domenica in Serie A di basket si conclude con la bella vittoria della Consultinvest Pesaro sulla Reyer Venezia: finisce 84-78, per Pesaro sono punti importantissimi in chiave salvezza mentre la Reyer che pure sembrava in controllo della partita si ferma proprio quando sembrava aver trovato il ritmo giusto. Eroe della serata Marco Ceron: il numero 23 della Consultinvest segna 23 punti tirando 6/9 dal campo (soprattutto 5/7 da oltre l’arco) ed è il miglior realizzatore di una squadra che ha anche 16 punti con 5/6 da Donatas Zavackis e 12 punti conditi da 5 assist da parte di Ryan Harrow. A Venezia non bastano i 19 punti e 8 rimbalzi di Tyrus McGee nè i 15 del solito Hrvoje Peric, soprattutto perchè da 3 punti arriva un brutto 9/26 che indirizza la partita verso i padroni di casa; domani la sesta giornata di chiude con la partita del PalaRadi tra Vanoli Cremona e Enel Brindisi, in campo alle ore 20:45 e altri punti salvezza in palio.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET LEGA A E LA CLASSIFICA

RISULTATI BASKET LEGA A: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA E PROSSIMO TURNO (6^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016) L’OPENJOB METIS LOTTA FINO AI SUPPLEMENTARI, PESARO-VENEZIA IN CAMPO – Stanno per entrare in campo i giocatori per il match tra Pesaro e Venezia, l’ultima sfida in programma per oggi, quale 6^ giornata del campionato di Serie A1 di Basket, turnata che si concluderà però solo domani sera con la partita tra Cremona e Brindisi. Ma andiamo subito a vedere i risultati delle partite che si sono concluse solo ora. Tra questi brilla sicuramente la bella vittoria della Reggio Emilia contro Cantù: i lombardi sono stati sconfitti in trasferta per 90 a 77, dove Polonara si è distinto nelle statistiche mettendo a segno ben 21 punti personali. Vittoria in casa anche per Caserta, che supera Trento per 84-67,dopo aver avuto tra le mani la partita per tutti i 40 minuti regolamentari: i trentini certo hanno provato  più volte a mettere i bastoni tra le ruote degli emiliani, specialmente Jefferson che ha messo a segno 19 punti personali, senza però riuscire ad essere sufficientemente incisivi. Hanno invece lottato fino in fondo i biancorossi di Moretti, capaci più volte di mettere alle strette gli irpini: io match tra Varese e Avellino si conclude ai supplementari per 77 a 78 a favore dei biancorverdi, principali avversari dell’Olimpia Milano in questa  prima parte della stagione di basket della Serie A1. Onore però a Varese, capace spesso di mettere in difficoltà gli ospiti soprattutto con Eyenga, autore di 20 punti personali. 

RISULTATI BASKET LEGA A: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA E PROSSIMO TURNO (6^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016) SI TORNA IN CAMPO – Sta per avere inizio la 6^ giornata di campionato di basket della serie A1, tornata in realtà già anticipata da ben 3 match, ma che entrerà nel vivo solo tra pochi minuti, quando si sentirà il fischio d’inizio su ben 4 parquet. Tra i vari match che stanno per avere inizio non possiamo non soffermarci sulla sfida tra Varese e Avellino: la formazione biancoverde infatti è a quota 8 punti e soprattutto sembra essere la principale avversaria dell’Olimpia Milano nella testa della classifica della Serie A1, dove l’EA7 avendo battuto per 100 a 97 il Torino rimane ancora leader. La Openjobmetis invece al momento, rimane ancora in undicesima posizione con solo 4 punti. Per il roster di Moretti il duplice impegno tra campionato e Champions League si sta rivelando difficile da gestire, una difficoltà che invece non sembra pesare su Avellino, impegnata anche lei nella coppa europea e dove al momento ha già raccolto 3 successi su 3 incontri totali disputati. Per Varese sarà dunque fondamentale trovare questa sera tra le mura di casa la giusta testa per porre rimedio agli ultimi risultati ottenuti, assai negativi. 

RISULTATI BASKET LEGA A: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA E PROSSIMO TURNO (6^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016) L’EA7 AL SUCCESSO – Si è concluso solo pochi minuti fa il match tra Torino e Olimpia Milano, sfida che apre questa 6^ giornata della Serie A di basket che ha visto la formazione lombarda  tornare alla vittoria per 100 a 97 dopo una serie di risultati negativi ottenuti finora nelle coppe Europee e che avevano demoralizzato i ragazzi di Repesa, oggi davvero in ottima forma. Con questo risultato l’Olimpia Milano rimane in testa alla classifica della serie A1 di basket con ben 6 vittorie su un totale di 6 incontri disputati  e con una differenza punti che recita +60 punti e 12 punti in classifica. A rendere a distanza difficili le cose in casa dell’Armani deve provarci Avellino, oggi impegnata contro Varese  a partire dalle ore 18.15. I biancoverdi però non sono i soli in seconda posizione con 8 punti: con loro anche Sassari,  e Reggio, oggi impegnata contro Cantù.  

RISULTATI BASKET LEGA A: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA E PROSSIMO TURNO (6^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016) GLI ANTICIPI E LA EA7 IN CAMPO – Questa 7^ giornata di Serie a1 di basket ha avuto inizio ieri con due anticipi di grande livello, ovvero i match tra Brescia e Capo d’Orlando e Pistoia-Sassari. La partita che forse ha catalizzato l’attenzione dei tifosi è proprio la prima tra la formazione bresciana e i messinesi, il cui risultato finale al termine dei 40 minuti regolamentari è stato fermato sul 78 a 78, rendendo così necessari i supplementari, chiusi con la vittoria della formazione siciliana per 90 a 89: La partita è stata piuttosto equilibrata visto che entrambe le formazione protagoniste hanno alternativamente avuto momenti di bassi e momenti di alto: con tale risultato Capo D’Orlando comincia a scalare gradini importanti nella classifica della serie a1 di basket, mentre Brescia rimane ancora ultima con solo 2 punti all’attivo. Sul filo del rasoio anche il match tra Pistoia e Sassari: il risultato finale di 68 a 69 a favore della formazione ospite racconta di una partita davvero molto intesa e combattuta, dove gli ultimi 10 minuti si sono rivelati fondamentali. Ma adesso è di nuovo tempo di lasciare spazio allo spettacolo live, con la partita tra Torino e l’Olimpia Milano, con la formazione di Repesa di nuovo in campo dopo i faticosi impegni in coppa con l’Eurolega.

RISULTATI BASKET LEGA A: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA E PROSSIMO TURNO (6^ GIORNATA, 5-6 NOVEMBRE 2016) – La sesta giornata del campionato di basket Lega A 2016-2017 inizia con due anticipi: torna dunque il calendario che si articola in tre giorni, perchè lunedì 7 novembre alle ore 20:45 ci sarà il posticipo Cremona-Brindisi che chiuderà il turno. Dunque, sabato si parte alle ore 20:30 con Pistoia-Sassari e Brescia-Capo d’Orlando; domenica all’ora di pranzo una grande classica del basket italiano come Torino-Milano, alle ore 18:15 il programma prosegue con Reggio Emilia-Cantù, Varese-Avellino e Caserta-Trento, alle 20:45 Pesaro-Venezia.

Ancora imbattuta, l’Olimpia Milano va a giocare in Piemonte per allungare la sua striscia; il primo posto in classifica sembra non essere in discussione ma domenica dopo domenica la EA7 si testa soprattutto per l’Eurolega, e per arrivare in fondo alla stagione in piena forma per vincere tutto. Alle sue spalle ci sono due squadre: la già rodata Reggio Emilia, che ha confermato il gruppo degli italiani e dopo un inizio timoroso ha preso vigore, e la Scandone Avellino che ha rivoluzionato il suo roster ma, partendo dal punto fermo Joe Ragland, si sta confermando negli anni come una solidissima realtà. Contro Cantù e Varese, due società storiche ma in questo momento in difficoltà, si prospettano due vittorie anche se la Sidigas deve giocare sul sempre difficile terreno del PalA2A di Masnago.

Attenzione a Caserta-Trento, forse il vero big match del turno: i campani stanno sorprendendo per la loro solidità, l’Aquila è ormai una realtà consolidata nel nostro campionato e anche quest’anno proverà a centrare la qualificazione ai playoff con l’obiettivo di arrivare per la prima volta in semifinale. All’Adriatic Arena, la Reyer Venezia che sta trovando la sua quadratura affronta una Consultinvest che ha bisogno di punti per non restare staccata nella zona calda, i punti servono anche a Brescia che contro Capo d’Orlando ha un delicatissimo match per la salvezza. Da non perdere nemmeno il primo anticipo: Pistoia si è ripresa demolendo Varese la scorsa domenica, la Dinamo Sassari tra alti e bassi prosegue il suo campionato alla ricerca delle prime posizioni della classifica. Tra Brindisi e Cremona è partita tra due squadre che non hanno avuto un avvio brillante, ma sono comunque serie candidate alla qualificazione ai playoff. CLICCA QUI PER I RISULTATI DI BASKET LEGA A E LA CLASSIFICA


Precedente Pagelle/ Roma-Bologna (3-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 12^ giornata) Successivo Roma-Bologna 3-0. Video gol highlights, foto e pagelle. Salah tripletta