Pagelle/ Roma-Bologna (3-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 12^ giornata)

PAGELLE ROMA-BOLOGNA (3-0): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017,  12^ GIORNATA) – Eccoci all’appuntamento con le pagelle finali di Roma-Bologna, nelle quali troviamo tutti i voti ai giocatori che sono scesi in campo allo stadio Olimpico e i giudizi sulle due squadre e i loro allenatori in questa partita che chiudeva la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Dopo il pari in casa dell’Empoli la Roma torna alla vittoria battendo nettamente il Bologna per 3 a 0. Match winner della serata Mohammed Salah, autore di una tripletta, che si porta a casa il pallone rivelandosi l’autentico artefice del successo della formazione di Spalletti. Insufficiente la prova degli uomini di Donadoni che creano qualche timido spauracchio a inizio gara, per il resto sono i padroni di casa a fare la partita e a imporre il gioco agli avversari. Inutile per i felsinei il ritorno in campo dall’infortunio di Mattia Destro che viene letteralmente coperto di fischi dal pubblico di casa che non ha mai apprezzato la sua esultanza quando segnò contro i giallorossi lo scorso anno.

VOTO PARTITA 6 – Per tre quarti di gara c’è stata solamente una squadra in campo, la vittoria della Roma non è mai stata messa realmente in discussione dopo il vantaggio iniziale di Dzeko, i felsinei hanno offerto qualche spunto degno di nota solamente nei primi minuti, dopodiché solo un monologo dei giallorossi in mezzo al campo. VOTO ROMA 7 – Stasera i giallorossi trovano un Salah in stato di grazia mentre si inceppa Dzeko che rimane a secco di gol interrompendo così la sua striscia magica realizzativa. L’avversario non era dei più ostici ma la prova fornita dagli uomini di Spalletti è decisamente convincente. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA ROMA VOTO BOLOGNA 5 – Un buon inizio non basta per fare risultato su un campo ostico e difficile come quello della Roma, alla distanza gli ospiti spariscono praticamente dal campo e vengono sopraffatti dagli avversari (pesano anche i troppi infortuni che hanno decimato la squadra). CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL BOLOGNA VOTO ARBITRO (GIACOMELLI) 6,5 – Serata decisamente positiva per il direttore di gara, nessun errore di valutazione o episodi controversi da giudicare, anche se scatena il malumore dei padroni di casa quando fischia un fallo in attacco a Salah lanciatissimo a rete, ma si tratta di un episodio isolato che non ha compromesso minimamente il risultato finale.

PAGELLE ROMA-BOLOGNA: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017,  12^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO – Al termine del primo tempo di Roma-Bologna, ecco il consueto appuntamento con le pagelle: analizziamo qui la prima frazione di gara e diamo i voti al migliore e al peggiore di ciascuna squadra. Il primo tempo di Roma-Bologna si è concluso con i padroni di casa avanti per 1 a 0 grazie al gol di Salah (6,5) su assist di Perotti (7) e con la complicità di Masina (5,5) che nel tentativo di deviare la conclusione spiazza Da Costa (6) che probabilmente sarebbe arrivato senza problemi sul pallone. Eppure gli ospiti non erano partiti male con Krejci (6,5) che non aveva trovato la porta di Szczesny (6) per pochissimo. Da segnalare un tentativo anche per Dzeko (6) che con il destro a giro sfiora il palo alla sinistra di Da Costa. Poco prima dell’intervallo sfiorano il raddoppio per i giallorossi Nainggolan (6) e Perotti (7), mentre i felsinei sono costretti ad abbassare il baricentro per non farsi travolgere dalle avanzate degli avversari

VOTO ROMA 6,5 – I giallorossi stentano parecchio all’inizio per poi sbloccarsi grazie al tandem Perotti-Salah e vanno anche vicini al raddoppio. Bene, ma non benissimo. MIGLIORE ROMA: PEROTTI 7 – Impiega qualche minuto a carburare ma poi diventa incontenibile sulla fascia sinistra, fornendo l’assist a Salah per l’1 a 0 e sfiorando il raddoppio in prima persona scuotendo l’esterno della rete. PEGGIORE ROMA: STROOTMAN 5,5 – Con un suo retropassaggio azzardato rischia di mettere a repentaglio il vantaggio dei giallorossi e costringe Szczesny a fare gli straordinari per fermare Sadiq.

VOTO BOLOGNA 5,5 – Buon approccio al match per gli uomini di Donadoni che accusano il colpo dopo lo 0-1, i più pericolosi per gli ospiti sicuramente Krejci e Sadiq, quest’ultimo ansioso di segnare alla squadra che possiede il suo cartellino. MIGLIORE BOLOGNA: KREJCI 6,5 – Il più vivace dei suoi assieme a Sadiq, nonché l’unico a essere andato davvero vicino al gol prendendo il tempo a Bruno Peres ma per sua sfortuna la palla esce di pochissimo. PEGGIORE BOLOGNA: KRAFTH 5 – Perotti lo manda al manicomio in questi primi quarantacinque minuti di gioco, lo svedese fa davvero un’enorme fatica a contenerlo sulla fascia sinistra. (Stefano Belli)


Precedente Scommesse, centrato il pronostico della domenica Successivo RISULTATI / Basket Lega A: livescore in diretta, classifica aggiornata e prossimo turno. Alla Consultinvest il posticipo (6^giornata, 6 novembre 2016)