Risultati/ Basket Lega A: livescore in diretta, classifica aggiornata e prossimo turno (2-3 ottobre 2016, 1^giornata)

RISULTATI BASKET LEGA A: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA E PROSSIMO TURNO (2-3 OTTOBRE 2016, 1^GIORNATA) – Finalmente si riparte: domenica 2 ottobre prende il via il nuovo campionato di basket Lega A, targato 2016-2017. I primi risultati stanno per arrivare, c’è grande curiosità verso le nuove squadre che come al solito presentano diverse novità all’interno dei propri roster, se non anche in panchina. Questo il programma completo della prima giornata: domenica alle ore 12:00 apre le danze Brindisi-Trento, alle 18:15 invece si giocano Avellino-Torino, Cantù-Venezia, Pesaro-Brescia e Caserta-Reggio Emilia, mentre il posticipo delle ore 20:45 vede impegnate Capo d’Orlando ed i campioni in carica dell’Olimpia Milano. Due i match di lunedì 3 ottobre 2016, entrambi in serata: alle 20:30 palla a due per Sassari-Varese, alle 20:45 invece prende il via Cremona-Pistoia. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A 2016-2017 (1^GIORNATA)

Tanti i motivi d’interesse a cominciare dalla sfida d’apertura: il PalaPentassuglia di Brindisi battezza la nuova Enel, che ha salutato il coach degli ultimi cinque anni -Piero Bucchi- accogliendo Meo Sacchetti, eroe del triplete con Sassari due stagioni fa. I pugliesi se la vedono con Trento, profondamente cambiata dal mercato. Ad Avellino arriva la Fiat Torino che l’anno scorso si è salvata per il rotto della cuffia: la società piemontese è ripartita con rinnovate ambizioni e con un roster all’apparenza più competitivo, migliorato da giocatori come Chris Wright, Mirza Alibegovic (da Brescia) e Deron Washington; in più è rimasto il ‘centro di gravità’ DJ White. Di contro la Sidigas di coach Sacripanti, pur avendo perso il top scorer James Nunnally, è una delle squadre più quotate dopo l’ottimo campionato scorso. Al Pianella scende in campo una Cantù tutta nuova a partire dall’allenatore, il lituano Rimas Kurtinaitis; di fronte l’Umana Reyer Venezia, riuscita a confermare un buon gruppo di giocatori aggiungendo il miglior sesto uomo della passata stagione, l’ex Cremona Tyrus McGee.

Pesaro, ripartita dal suddetto Piero Bucchi, spera in una stagione tranquilla e possibilmente ambiziosa: nella prima giornata la Vuelle riceve la neopromossa Brescia, guidata da giocatori esperti come David Moss e i fratelli Vitali, Luca e Michele. Esordio casalingo anche per Caserta che in estate ha pescato qualche ‘pesce grosso’ come Edgar Sosa, tra gli eroi dello scudetto di Sassari e il lungo l’ex Alba Berlino Mitchell Watt; la Pasta Reggia gioca contro Reggio Emilia, per due volte vice-campione d’Italia e rimasta competitiva per provare ancora a raggiungere l’agognato titolo. Per il quale la favorita numero 1 è ancora l’Olimpia Milano: nel turno d’esordio la squadra di Jasmin Repesa, ripresentatasi ancora più forte, fa visita a Capo d’Orlando che ha riportato in Italia Drake Diener, oltre ad aver scommesse sul play della nazionale uruguaiana Bruno Fitipaldo.

Nei match di lunedì infine ecco Sassari, molto attesa dopo un’annata deludente e una campagna acquisti interessante. Di fronte la Openjobmetis Varese che ha ritrovato Eric Maynor e Christian Eyenga, oltre ad un lungo affidabile come il nigeriano Anosike e un veterano quale Massimo Bulleri. Infine Cremona-Pistoia, squadre rivelazione del campionato scorso: ripartite da diversi volti nuovi, saranno da ri-scoprire anche se i rispettivi allenatori, Cesare Pancotto ed Enzo Esposito, sono le prime garanzie. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A 2016-2017 (1^GIORNATA)

Precedente Diretta/ Milan-Sassuolo info streaming video e tv, risultato live e cronaca (Serie A 7^ giornata oggi 2 ottobre 2016) Successivo VIDEO - Pescara-Chievo 0-2, la sintesi della gara