Riforma coppe europee: fino a 7 squadre in Champions League, ecco come

Al termine di un media briefing consumatosi a Milano nella giornata odierna, sono emersi ulteriori dettagli sulla riforma delle competizioni europee, fortemente voluta dalla Uefa per coinvolgere più squadre possibili in Champions ed Europa League, senza dimenticare la giovane Conference League.

Riforma competizioni Uefa: come funzionerà

Stando alle nuove direttive della Uefa, a partire dalla stagione 2024/25 potrebbe partecipare alle competizioni europee fino a 11 squadre della stessa nazione. Con il rinnovato format della Champions League, infatti, potrebbero partecipare alla massima competizione continentale le prime quattro della Serie A, la quinta classificata nel caso in cui l’Italia rientrasse nelle migliori due del ranking e le eventuali vincitrici di Champions ed Europa League, qualora rimanessero clamorosamente fuori dalla zona Europa. Potenzialmente, potrebbero prender parte alla coppa dalle grandi orecchie fino a sette formazioni dello stesso campionato e della medesima nazione.

Si aggiungerebbero poi le tre qualificate all’Europa League e una squadra che si è guadagnata la qualificazione alla Conference, per un totale di 11 società.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Calzona diretta, conferenza stampa e presentazione prima di Napoli-Barcellona Successivo Leao risponde agli insulti razzisti. E difende anche Maignan e Lukaku