Ribaltone Ronaldo! Ritorno allo United, siamo al traguardo. Il City si è sfilato

Il portoghese verso Manchester, ma si riapre la pista del ritorno ai Red Devils: i Citizens si sono tirati indietro

Luca Bianchin – C. Laudisa

27 agosto – Milano

Quale sarà la destinazione ultima del jet privato di Cristiano Ronaldo? A Manchester di sicuro: ma poi prenderà la direzione dello United o del City? Da giorni Jorge Mendes parla con il Manchester City e tutto era disegnato per un finale con il marchio Abu Dhabi. Invece nelle ultime ore il vento è cambiato e anche alla Continassa si sono infittiti i contatti con i vertici del club dell’Old Trafford, che si sono concretizzati in una proposta arrivata alla Juve che potrebbe essere di 28 milioni. Il cambio di rotta è determinato anche dal mancato affondo dei rivali dopo la richiesta della società di Agnelli di un indennizzo per cedere la propria stella.  Così il ritorno di Ronaldo allo United si fa sempre più certo.

Gli allenatori

—  

A conferma di tutto ciò le parole di Solskjaer e di Pep Guardiola nelle rispettive conferenze stampa rafforzano la sensazione che siamo di fronte ad un finale quantomeno sorprendente. All’improvviso si scopre che anche i Red Devils lo accoglierebbero a braccia aperte: tanto è vero che il tecnico dello United ammette di aver mandato Bruno Fernandes come ambasciatore di questa soluzione. Sull’altro fronte Guardiola ha un atteggiamento freddo (e questo si sapeva), di sicuro fatalista: “I campioni vanno sempre dove credono loro“. Quasi come se non fosse scosso da una rinuncia in extremis. 

Sponda Juve

—  

Ovviamente tutto è in corso d’opera e il tempo stringe. Chiusa l’esperienza bianconera ora tocca a Mendes cucire in fretta i nuovi abiti del suo assistito più importante. Nonostante le voci su una risoluzione all’orizzonte, invece alla Continassa sono sempre più convinti di poter chiudere la pratica con un ristoro che tuteli il bilancio: almeno 25 milioni di euro.

Precedente La moglie di Edin Dzeko, Amra, pronta per la vita milanese tra passione per il fitness e dieta sana Successivo AUDIO Juve, il dopo Ronaldo. Milan su Corona e Messias: le ultimissime