La moglie di Edin Dzeko, Amra, pronta per la vita milanese tra passione per il fitness e dieta sana

La bellissima Amra Dzeko porterà avanti i suoi allenamenti anche a Milano, dopo aver fatto tappa in tante città. Madre di quattro figli (tre con Edin), si mantiene in forma con costanza

Lui in campo con l’Inter, lei a Los Angeles, divisa tra amici e allenamenti. Non è ancora iniziata la vita milanese di Amra Dzeko, la moglie di Edin Dzeko , perché subito dopo la firma del bosniaco con l’Inter lei è passata al volo a Roma, poi è andata a Sarajevo per un evento e, infine, è tornata a Los Angeles. Negli States Amra, quando era una modella, viveva con la prima figlia, Sofja, e faceva la pendolare con Manchester, dove viveva Dzeko. Quando lui si è trasferito a Roma lei lo ha seguito, ma negli Stati Uniti (ha la carta verde) torna appena può. E lì fa una delle cose che preferisce: gli allenamenti all’aria aperta.

Come si allena Amra, moglie di Dzeko

—  

Amra Silajdžić, infatti, 37 anni tra poco, è una vera appassionata del fitness. Nella villa di Roma ha fatto costruire una piccola ma funzionale palestra, poi ama andare a correre e fare crossfit. Si allena da sola (quando è sul tapis roulant si rilassa guardando serie tv, rigorosamente in lingua originale, visto che parla cinque) o con una personal trainer, ma ai posti chiusi preferisce quelli all’aperto. Ed era così anche prima del Covid. A Roma si poteva incontrare spesso nella pineta di Castel Fusano, quando è a Dubrovnik, dove lei e il marito hanno una villa, va spesso a camminare sulla collina che domina la città e lo stesso fa a Los Angeles. Proprio in questi giorni la mattina si alza presto e, mai dopo le 9, va a camminare in collina, con vista sul mare e sulla città. Chilometri di fatica vera ma poi ne vale sempre la pena. Perché Amra adora Los Angeles e, soprattutto, le persone che ci vivono, con cui ha mantenuto ottimi rapporti e per questo, una volta arrivata, ha già portato a tutti la maglia numero 9 nerazzurra.

La dieta di Amra Dzeko

—  

A Los Angeles ci sono, tra l’altro, anche alcuni dei suoi ristoranti preferiti. Amra è una donna che non si fa mancare niente: sushi, pasta, pizza, dolci, non dice mai di no. Nella vita di tutti i giorni, però, a farla da padrone per lei sono frutta e verdure: estratti, centrifughe, frullati, tutto rigorosamente fatto in casa, magari insieme ai figli a cui sta insegnando le buone abitudini alimentari. Dai broccoli agli spinaci, passando per carote, zucchine e finocchi, a casa Dzeko si mangia sano durante la settimana con qualche eccezione nel weekend. Amra spesso cucina in prima persona per tutta la famiglia e, in questo senso, i sei anni in Italia (che diventeranno almeno 8 con i due di Milano) l’hanno molto aiutata. Adesso resterà ancora qualche giorno in America, poi organizzerà il trasloco milanese e inizierà ancora un’avventura dopo aver vissuto a Sarajevo, Parigi, Los Angeles e Roma.

Precedente Italiano: “Il Toro? Signora squadra con un grande allenatore” Successivo Ribaltone Ronaldo! Ritorno allo United, siamo al traguardo. Il City si è sfilato