Real Madrid agli ottavi, con il Lipsia per il primo posto: il pronostico

I Blancos sono sicuri della qualificazione con due giornate di anticipo e fanno visita al club tedesco, ancora a caccia del pass

Dieci punti per il Real Madrid, sei per il Lipsia, cinque per lo Shakhtar Donetsk e uno per il Celtic. Tradotto: i Blancos sono sicuri del passaggio agli ottavi di finale di Champions League e vicini al primo posto. La trasferta contro la seconda forza del gruppo F può rappresentare lo sprint decisivo, ma attenzione: per il Lipsia è una partita fondamentale, considerando che all’ultimo turno ci sarà la sfida contro lo Shakhtar.

Il pronostico

—  

Da una parte c’è la netta sensazione che il Real Madrid sia più forte del Lipsia, dall’altra le motivazioni: la partita è decisamente più importante per i tedeschi, che dovranno sudarsi la qualificazione fino all’ultimo. Ma i Blancos, in Europa, sono un cliente scomodissimo. E faranno di tutto per chiudere il discorso primo posto: in caso di sconfitta, sarebbe tutto aperto. Ecco che l’X2 è un’ipotesi percorribile, con l’abbinata dell’Over 2.5: entrambe le squadre hanno grande potenziale davanti e il Lipsia viene da un 3-2 e un 3-3 in campionato. La quota per la combo è di 2.50 per Better, 2.45 per Snai, 2.30 per Sisal.

Come arrivano le due squadre

—  

Nell’ultimo turno di Bundesliga, il Lipsia ha pareggiato sul campo dell’Augsburg: spettacolare 3-3 dopo essersi trovato sotto 3-0. A cambiare il destino dell’incontro è stata l’espulsione di Iago al 65′, prima delle reti di André Silva, Nkunku e Novoa tra il 72′ e il 90′. La formazione di Marco Rose è all’ottavo posto in classifica. Il Real Madrid viene invece dal successo interno sul campo del Siviglia: 3-1 con le reti di Modric, Lucas Vazquez e Valverde. I Blancos continuano a correre: quattro vittorie di fila in campionato e primo posto, a +3 dal Barcellona.

Le statistiche

—  

La sfida dell’andata – vinta 2-0 dal Real Madrid al Bernabeu con le reti di Valverde e Asensio – è l’unico precedente tra le due squadre. I Blancos hanno numeri positivi contro squadre tedesche: nove vittorie e quattro pareggi nelle ultime 13 sfide, con nessuna sconfitta. In questa serie, 31 gol segnati in totale dagli spagnoli, almeno due in ogni partita. E nelle ultime otto trasferte in Germania è arrivata una sola sconfitta.

Le quote

—  

Real Madrid favorito secondo i bookmaker, ma con pochissimo margine. Il segno 2 è dato a 2.50 da Betfair, 2.48 da LeoVegas e 888Sport; la quota per la vittoria del Lipsia è invece di 2.90 per 888Sport, 2.85 per Sisal e 2.83 per PlanetWin. Meno probabile, secondo gli operatori, è il pareggio: il segno X è dato a 3.55 da LeoVegas, 3.50 da Sisal e Snai.

Precedente Borussia-Manchester City, Haaland torna a Dortmund: quote e pronostico Successivo Correa, batti un colpo. Ora anche il Mondiale è a forte rischio