Borussia-Manchester City, Haaland torna a Dortmund: quote e pronostico

Dopo aver deciso la gara d’andata, il norvegese punta a rifare male alla sua ex squadra. In palio c’è il primato del gruppo G

A oltre un mese di distanza, Borussia Dortmund e Manchester City si trovano di fronte per contendersi il primato del gruppo G di Champions League. Gli inglesi vantano un +3 sui tedeschi, che però in caso di vittoria con due gol di scarto passerebbero al comando, aggiudicandosi aritmeticamente il passaggio agli ottavi di finale. Serve un miracolo al Siviglia per ribaltare il girone: può sperare solo in caso di ko del Dortmund e di una sua vittoria con il Copenhagen.

PRONOSTICO

—  

Si trovano di fronte due squadre dal gol facile. Soprattutto il City, con l’innesto di Haaland, sta dando spettacolo. E lo spettacolo potrebbe concretizzarsi al Signal Iduna Park, con i padroni di casa vogliosi quantomeno di non demeritare contro la corazzata di Guardiola. Il pronostico però va verso De Bruyne e compagni: la combo 2 + Goal è proposta a 2,70 sulla lavagna di Sisal Matchpoint, a 2,65 su Snai e Better. 

STATISTICHE

—  

La tradizione non sorride al Dortmund quando di fronte c’è il City: i tedeschi hanno vinto solo una delle cinque partite disputate con i britannici in Champions League, risalente addirittura a 10 stagioni fa, con il successo per 1-0. La curiosità è rappresentata dal fatto che la compagine di Manchester si è aggiudicata tutte le ultime tre partite con il Borussia con il punteggio di 2-1. E il trend contro i club tedeschi, fa ben sperare Guardiola: 14 vittorie nelle ultime 16 quando di fronte c’era una squadra di Bundesliga. 

QUOTE

—  

Il City è favorito per ripetere lo stesso esito dell’andata. Il segno 2, martedì sera in Germania, si gioca a 1,60 su novibet, a 1,62 su Betfair e a 1,64 su PlanetWin365. Il pareggio, che qualificherebbe come primo il Manchester, è dato a 4,25 su Sisal Matchpoint, a 4,35 su Goldbet e a 4,50 su Snai. La vittoria del Dortmund è la quota più alta: si passa dal 5,05 di PlanetWin365, al 5,10 di Leovegas, fino al 5,20 di 888sport. 

HAALAND PUNGE ANCORA?

—  

Inutile specificarlo, Erling Haaland è il marcatore più probabile della contesa. Il norvegese, già a segno all’andata, possiede la fiducia dei bookmaker, che lo assestano a 1,65 per almeno un gol nel suo ex stadio. Occhi puntati anche su Kevin De Bruyne, a 2,75, mentre Foden paga 3 volte la posta giocata. In casa Dortmund nel primo atto era andato a segno Jude Bellingham: l’inglese si ripete a quota 9,00. 

Precedente Diretta Sassuolo Verona/ Streaming video tv: Pinamonti vs Henry (Serie A) Successivo Real Madrid agli ottavi, con il Lipsia per il primo posto: il pronostico