Real, esordio in Liga contro la Sociedad. Ma occhio allo scherzetto in Coppa del Re…

Comincia il campionato dei campioni di Spagna contro la squadra che l’anno scorso li ha eliminati in coppa. Ma nei due match di Liga sono arrivate due vittorie dei Blancos

Il calcio europeo inizia seriamente a carburare. La Ligue 1 e la Premier League sono già ripartite, nel weekend toccherà alla nostra Serie A e alla Bundesliga. La Liga è cominciata senza le big: Real Madrid, Barcellona e Atletico non sono scese in campo nello scorso weekend, sono stati posticipati i match rispettivamente contro Getafe, Elche e Siviglia. Con il fine settimana in arrivo il campionato spagnolo tornerà a pieno regime.

IL MERCATO

—  

I campioni di Spagna del Real Madrid inizieranno a difendere il titolo conquistato nel rush finale post lockdown sul campo della Real Sociedad. I Blancos hanno la testa sul mercato: Bale e Reguilon sono in uscita, in entrata c’è chi all’estero alimenta il sogno Mbappé. Fantamercato. Fino a questo momento il club di Florentino Perez è stato fermo in entrata: sono rientrati dai prestiti i vari Odegaard (l’anno scorso in prestito proprio alla Real Sociedad), Kubo, Vallejo, Reguilon appunto. Tra le cessioni spiccano quelle di Hakimi (all’Inter) e di Oscar Rodriguez (al Siviglia). Poco attiva anche la Real Sociedad, il cui mercato in entrata si è fermato al colpo a effetto Davi Silva, che è da poche ore guarito dopo la positività al Coronavirus.

I PRECEDENTI

—  

Gli uomini di Imanol Alguacil hanno pareggiato la prima partita giocata in Liga quest’anno: 1-1 sul campo del Valladolid acciuffato al 60’ grazie alla rete di Roberto Lopez Alcaide dopo il vantaggio nel primo tempo di Miguel Alfonso Herrero. Nelle due partite giocate in campionato nella passata stagione tra il Real Madrid e la Real Sociedad sono arrivate due vittorie per i Blancos: 3-1 l’andata al Bernabeu (vantaggio ospite con José in avvio, rimonta firmata da Benzema, Valverde e Modric), 1-2 il ritorno giocato post lockdown (Sergio Ramos e Benzema, prima della rete di Merino). La Sociedad ha però fatto lo scherzetto in Coppa del Re: 3-4 al Bernabeu e Blancos eliminati, sugli scudi proprio Odegaard e Isak (doppietta). Le due squadre si sono affrontate complessivamente 152 volte nella loro storia in tutte le competizioni: 85 successi del Madrid, 30 della Real Sociedad e 37 pareggi.

Precedente Calciomercato Juventus: Carrasco nuova idea Successivo Dal mercato delle big ai flop Bernal e Clippers: ascolta le notizie del giorno

Lascia un commento