Real-City, sfida imprevedibile ma spettacolo garantito. Specialmente nella ripresa…

Guardiola e Ancelotti si ritrovano contro nelle semifinali di Champions League, proprio come lo scorso anno. Gli inglesi sono favoriti nella sfida del Bernabeu

La Champions League entra nel vivo. La prima semifinale è quella tra Real Madrid e Manchester City, che replicano l’incrocio della scorsa edizione, con Pep Guardiola che proverà a vendicarsi dopo la rocambolesca eliminazione dell’ultima volta. Il calcio d’inizio per la gara d’andata è in programma martedì alle 21 allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, a dirigere l’incontro l’arbitro portoghese Artur Soares Dias con il nostro Irrati al Var. Ecco l’analisi, il pronostico e le quote di Real-City.

PRONOSTICO REAL-CITY

—  

I duelli più recenti tra queste due formazioni raccontano di sfide ricche di gol e spettacolo. Soprattutto nella ripresa, dove gli schemi cominciano a saltare più facilmente e si aprono gli spazi. Considerando che la qualità delle squadre rende molto complesso lanciarsi in un pronostico sulla vincente, una buona opzione è rappresentata dall’Over 1.5 nel secondo tempo: LeoVegas lo propone a 1.89, mentre Betway, Sisal, DaznBet, Netbet, Novibet e Sportbet si tengono su 1.85.

LE QUOTE DI REAL-CITY

—  

Nonostante il Manchester City sia impegnato in trasferta, per i siti scommesse ha più possibilità di vincere del Real Madrid. Il successo degli inglesi è a 2.25 con Sportbet, un risultato favorevole agli spagnoli è a 3.30 per Betfair mentre il pareggio tocca 3.75 con Bet365. Tutti si aspettano una partita molto divertente, compresi gli operatori: l’Over 2.5 è a 1.67 per Bet365, Sisal, StarCasinò Bet, Betfair e LeoVegas, l’Under 2.5 è a 2.20 per Bet365 e LeoVegas. Ancora più basse le valutazioni sulla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno: per Snai il Gol è a 1.53, il No Gol è a 2.35.

RISULTATI E MARCATORI

—  

L’esito più probabile per i bookmaker è l’1-1, offerto a 7.50 da Bet365. È Betway invece a fornire le migliori valutazioni sugli altri punteggi: l’1-2 è a 9.89, lo 0-1 è 10.72, il 2-1 è a 12.25 e lo 0-2 è a 13.04. Nel duello tra i due migliori bomber del mondo, chi sarà a sbloccare l’incontro? Gli operatori dicono Haaland, a 4.30 per LeoVegas; Benzema segue a 5.50 (Bet365), poi ci sono Alvarez a 7.50 (LeoVegas) e Vinicius a 9.75 (StarCasinò Bet).

I PRECEDENTI

—  

Real Madrid e Manchester City si sono affrontati otto volte in competizioni ufficiali, tutte in Champions League. Il bilancio è in perfetto equilibrio, con tre vittorie per parte e due pareggi. Anche lo scorso anno le due squadre si sono affrontate in semifinale, dove hanno dato vita ad un duello spettacolare: all’andata gli inglesi si erano imposti 4-3, al ritorno la squadra di Ancelotti è passata ai tempi supplementari con un 3-1 che ha fatto impazzire il Bernabeu.

Precedente Thiaw e il segreto su Ibra: "Più sei duro, più ti rispetta. Bennacer un riferimento" Successivo Le partite di oggi: il programma di lunedì 8 maggio