Thiaw e il segreto su Ibra: “Più sei duro, più ti rispetta. Bennacer un riferimento”

Malick Thiaw, difensore del Milan, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport Deutschland’. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni

Malick Thiaw, difensore che il Milan ha prelevato per 7 milioni di euro bonus inclusi nell’estate di calciomercato2022 dallo Schalke 04, ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport Deutschland‘. Ecco, dunque, le dichiarazioni del centrale tedesco classe 2001.

Milan, Thiaw si confessa alla stampa del suo Paese

—  

Sul suo punto di riferimento nello spogliatoio rossonero: “Ismaël Bennacer. Sono arrivato in uno spogliatoio di campioni. Lui mi ha preso per mano, perché ero silenzioso e quindi simile a lui”.

Sulla sua vita a Milano: “Se esco, cerco di andare in zona Duomo, il simbolo della città. Ma a dire il vero, spesso mi devono costringere a uscire di casa”.

Sull’incontro in video-call con Paolo Maldini e Frederic Massara: “L’ho saputo poco prima dal mio agente. Ero agitato, ma Paolo è stato gentile e mi ha tranquillizzato. Mi aveva seguito da prima e quindi ero contento”.

Sul suo arrivo a Milano: “Mi era venuto qualche dubbio, ma allo stesso tempo mi allenavo e lo staff mi parlava tantissimo, quindi credevano in me. Ho cercato di restare positivo”.

“Non basta giocare bene contro Kane, devi farlo anche contro Osimhen”

—  

Sul momento più bello della sua carriera al Milan: “Le partite contro Torino, Tottenham e Monza: li la gente si è accorta di me e ho ricevuto tanti complimenti. La prestazione contro Harry Kane era di un livello altissimo”.

Sul posto in squadra da giocarsi partita dopo partita: “Ho imparato al Milan che devo mettermi alla prova in ogni singolo allenamento. Non basta giocare bene contro Harry Kane, ma poi devo fare bene anche contro Victor Oshimen”.

Su Zlatan Ibrahimovic e su com’è giocare con lui: “Pazzesco. Ibra è Ibra. Sa essere una persona gentile, ma è estremamente sicura di se. L’allenamento cambia, appena partecipa lui. Se lo tratti con i guanti, non ti rispetta. Più sei duro, più ti rispetta”. Milan, le ultime sul rinnovo di Leao >>>

Precedente Super Benedyczak, il Parma stende il Brescia e vola ai playoff Successivo Real-City, sfida imprevedibile ma spettacolo garantito. Specialmente nella ripresa...