Raspadori al Napoli, è ufficiale: arriva il tweet di De Laurentiis

Giacomo Raspadori è anche ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. È arrivato infatti il tanto atteso tweet di Aurelio De Laurentiis, seguito da quello della società azzurra e del Sassuolo. È il terzo acquisto partenopeo in pochi giorni dopo Simeone e Ndombele, che vanno a rinforzare in maniera sostanziosa la rosa di Spalletti. Sul mercato resta aperta solo la questione legata al portiere, con gli occhi puntati su Keylor Navas oggi non convocato dal Psg.

Raspadori: tanto cercato dal Napoli

La trattativa per portare Raspadori al Napoli è stata molto lunga, soprattutto perché è stato complicato definire i bonus. Alla fine è arrivato in azzurro per 5 milioni di prestito, 25 di obbligo di riscatto, 5 di bonus tra presenze, gol, assist (2 milioni) e la condizione della qualificazione in Champions (un milione per un totale di tre entro cinque stagioni).  L’attaccante attendeva da tempo il trasferimento e l’allenatore del Sassuolo, Dionisi, lo aveva risparmiato nel primo tempo all’esordio con la Juve proprio per le numerosi voci di mercato che riguardavano il suo giocatore.

Napoli, il 4-2-3-1 di Spalletti con Ndombele e Raspadori

Guarda la gallery

Napoli, il 4-2-3-1 di Spalletti con Ndombele e Raspadori

Luciano Spalletti, parlando in conferenza stampa di Raspadori, ha detto: “L’idea di prenderlo nasce dal fatto che può darci cose differenti rispetto a quelle che abbiamo”. A questo punto, Raspadori potrà essere convocato per la sfida con il Monza, ma difficilmente sarà impiegato non avendo fatto neanche un allenamento con i compagni.

Dionisi: "Raspadori? Normale che le big prendano i giovani bravi"

Guarda il video

Dionisi: “Raspadori? Normale che le big prendano i giovani bravi”

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Inzaghi: "Fare 100 gol? E' una speranza. Acerbi? C'è una casella da riempire" Successivo Lecce, Baroni: "Atteggiamento giusto, ma è mancata convinzione sotto porta"