Ranieri: “Volevo dimettermi. Dopo la Lazio ero giù di morale, ma…”

Il Cagliari vive un momento estremamente complicato, con i rossoblù che sono reduci da 4 ko consecutivi e, più in generale, da una sola vittoria nelle ultime 9 gare. Un rendimento, complice anche l’ultima sconfitta con la Lazio, che ha portato i sardi ad occupare la penultima posizione in classifica con 18 punti raccolti. “Serviva un elettroshock” ha dichiarato il tecnico Claudio Ranieri a poche ore dal match contro l’Udinese, ammettendo di aver detto alla sua squadra di essere pronto a rassegnare le dimissioni.

Cagliari, Ranieri: “Ero pronto alle dimissioni”

Così l’allenatore del Cagliari in conferenza stampa: “Ho parlato alla squadra dicendo che serviva un elettroshock, e che mi sarei dimesso se lo avessero ritenuto necessario. I ragazzi mi hanno detto che non sarebbe stato giusto, che abbiamo lottato tutti insieme per salire in Serie A e che dobbiamo fare altrettanto per mantenere la categoria. Allora andiamo avanti, lavoriamo uniti, compatti per portare a termine una missione difficile ma non impossibile. I ragazzi hanno scelto di andare in ritiro già da oggi, dopo l’allenamento del pomeriggio si fermeranno qua e domani andremo a Udine“.

L’Udinese è reduce dal prestigioso successo contro la Juventus: “Sarà una partita difficilissima, andiamo a Udine con la consapevolezza di dover fare una grande prestazione. Sappiamo quanto vale l’Udinese ma anche quanto valiamo noi, cercheremo di fare un risultato positivo, troviamo un avversario euforico dopo la vittoria di Torino, la loro prestanza fisica e la capacità di giocare in verticale sono elementi importanti. L’Udinese è la terza per tiri in porta dal limite dell’area di rigore, è in salute e servirà una prova all’altezza“. Obiettivo reagire fin da subito, perseguento l’obiettivo salvezza: “Pochi allenatori hanno avuto il supporto dai propri giocatori come l’ho avuto io da sabato scorso ma anche in precedenza, da quando sono arrivato. Dopo la partita contro la Lazio ero veramente giù di morale, ma il fatto che mi abbiano detto che dobbiamo lottare insieme fino in fondo mi fa pensare che dobbiamo davvero farlo, contro tutto e tutti, anche grazie al supporto della nostra gente che non ci abbandona mai“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Reggiana-Ternana, i convocati di Nesta: torna Pajac. Ancora out Romagna e Crnigoj Successivo Provedel ricorda il gol all'Atletico: "Mi sono detto 'porca miseria'..."