Qualificazioni Mondiali: Pogba stende l'Olanda. Witsel gol con il Belgio. Pjanic: due assist

Qualificazioni Mondiali: Pogba stende l'Olanda. Witsel gol con il Belgio. Pjanic: due assist
© EPA

Belgio e Portogallo ne segnano sei a Gibilterra e Far Oertwitta

TORINO – Grazie ad un gol di Pogba la Francia vince il big match di giornata ad Amsterdam contro l’Olanda. Bene anche la Bosnia, che trova i tre punti grazie a due assist di Pjanic per la doppietta di Dzeko. Travolgenti Belgio (in rete Witsel) e Portogallo, che ne segnano sei. 

GRUPPO A
Svezia e Francia sono in testa con 7 punti. Nel big match tra Olanda e Francia hanno la meglio gli ospiti (0-1). A decidere la sfida è un tiro da fuori di Pogba, con la complicità di un non impeccabile Stekelenburg. La Svezia travolge la Bulgaria 3-0: apre le marcature Tovoinen, poi arriva il gol del centrocampista del Palermo Hiljemark. Chiude Nilsson-Lindelof. La Bielorussia non va oltre l’1-1 con il Lussemburgo. Sblocca Savitskiy, entrato da otto minuti. Ma a sorpresa Joachim trova il pari all’85’.

GRUPPO B
La Svizzera comanda il girone a punteggio pieno. La nazionale elvetica, con Lichtsteiner in panchina, supera 2-1 in trasferta Andorra e tiene la testa della classifica. Decidono un rigore di Schar al 19′ e un gol di Mehmedi al 77′. Nel finale arriva la rete dei padroni di casa, con un tiro potente di Martinez. Secondo a tre punti il Portogallo, che vince senza fatica contro le Isole Far Oer (0-6). Una tripletta di Andrè Silva in 37 minuti mette subito in chiaro le cose. Poi nel secondo tempo arrivano anche le firme di Cristiano Ronaldo, Moutinho e Cancelo. L’Ungheria aggancia le Isole Far Oer al terzo posto (a 4 punti) grazie alla vittoria per 2-0 sul campo della Lettonia. 

GRUPPO H
Belgio e Grecia guidano il gruppo a punteggio pieno. Witsel e compagni battono senza problemi Gibilterra fuori casa (0-6). Proprio Witsel realizza un gran gol da fuori area nel primo tempo. Le altre reti sono realizzate da Benteke (tripletta), Mertens e Hazard. La Grecia, in casa dell’Estonia (0-2), va in gol dopo appena due minuti con l’ex romanista Torosidis, poi nella ripresa arriva il gol della sicurezza con Stafylidis. Al terzo posto, con sei punti, c’è la Bosnia, che batte Cipro 2-0. Il muro degli ospiti crolla al 70′: errore della difesa, palla a Pjanic che pesca Dzeko in area, l’attaccante non sbaglia. Sempre sull’asse Pjanic-Dzeko arriva la seconda rete: cross al bacio del fantasista della Juve e stacco di testa vincente del romanista. 

QUALIFICAZIONI MONDIALI: TABELLINI E CLASSIFICHE

Tags: Qualificazioni mondiali

Tutte le notizie di Mondiali 2018

Precedente Lega Pro Parma FeralpiSalò 1-2, gardesani in vetta Successivo Maradona ringrazia la Lazio: «Bello allenarmi a Formello»