Qualificazioni Mondiali 2018: Brozovic lancia la Croazia, ok Irlanda e Turchia

Qualificazioni Mondiali 2018: Brozovic lancia la Croazia, ok Irlanda e Turchia
© EPA

Gli uomini di Cacic battono 2-0 l’Islanda grazie alla doppietta del centrocampista dell’Inter. Per i turchi ci pensano Yilmaz e Sen, solo un pari tra Georgia e Moldaviatwitta

ZAGABRIA – La Croazia vola in testa al girone I nella quarta giornata di qualificazioni ai Mondiali 2018 di Russia. Allo Stadion Maksimir di Zagabria, gli uomini di Cacic vincono 2-0 contro l’Islanda. Fra gli “italiani” scesi in campo Mandzukic della Juventus, Perisic e Brozovic dell’Inter. E’ proprio quest’ultimo a sbloccare e a decidere il match al 15′ con un potente tiro di sinistro da fuori area e al 91′ realizzando una doppietta. Staffetta nel primo tempo tra Kovavic e Modric che torna titolare dopo il lungo stop. Nel finale rosso diretto per Perisic.

TURCHIA-KOSOVO 2-0 – Nell’altra sfida del gruppo I, la Turchia batte il Kosovo per 2-0 trovando il primo successo nei gironi di qualificazione. A decidere il match sono i gol messi a segno da Yilmaz e Sen. Con questa vittoria i turchi salgono in quarta posizione a 5 punti a soli due punti dall’Islanda (seconda) e a meno 5 dalla Croazia capolista. Ucraina terza a 5 punti con una partita in meno.

AUSTRIA-IRLANDA 0-1 – Colpo esterno dell’Irlanda, che batte per 1-0 l’Austria. A decidere la sfida, valevole per il 4° turno del Gruppo D di qualificazione ai Mondiali 2018 e disputata all’Ernst Happel Stadion di Vienna, è il gol messo a segno al 48’ da James McClean. Con il successo odierno, l’Irlanda mantiene la testa del girone con 10 punti (3 in più della Serbia, impegnata alle ore 20.45 contro il Galles), mentre l’Austria rimane ferma a quota 4.

GEORGIA-MOLDAVIA 1-1 – Termina in pareggio la sfida tra ultime in classifica del Gruppo D tra Gerogia e Moldavia. Sul terreno di gioco del Boris Paichadze National Stadium di Tblisi, i ragazzi di Weiss non vanno oltre l’1-1 nel match valevole per la 4ª giornata dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2018; a decidere la sfida sono i gol messi a segno al 16’ da Valeri Kazaishvili e al 78’ da Aleksandru Gatcan. La Georgia rimane al 5° posto in classifica a quota 2, invece la Moldavia è sempre in 6ª posizione con 1 punto.

TUTTI I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI

Tags: Qualificazioni Mondiali 2018Russia 2018CroaziaJuventusMandzukicInterPerisicBrozovic

Tutte le notizie di Mondiali 2018

Precedente Mondiali 2018, Liechtenstein-Italia in diretta alle 20.45. Le formazioni ufficiali Successivo Serie B Cesena, Camplone: «Con il Pisa pazienza e attenzione»