Psg, ufficiale l’esonero di Tuchel. Tutto pronto per Pochettino

PARIGI (Francia) – “Dopo un’analisi approfondita della sua situazione sportiva, il Paris Saint-Germain ha deciso di rescindere il contratto di Thomas Tuchel“. Con questo comunicato viene posta ufficialmente fine all’avventura del tecnico tedesco sulla panchina del Psg. Arrivato sulla panchina a luglio 2018 – si legge sul sito ufficiale – Thomas Tuchel ha guidato la squadra della capitale 127 volte, in tutte le competizioni, per un record di 95 vittorie, 12 pareggi e 20 sconfitte (342 gol segnati, 109 gol subiti).

Psg e Basaksehir contro il razzismo: in ginocchio a centrocampo

Guarda la gallery

Psg e Basaksehir contro il razzismo: in ginocchio a centrocampo

Psg, esonerato Tuchel

Nella sua bacheca ci sono 2 campionati francesi (2019, 2020), 1 Coupe de France (2020), 1 Coupe de la Ligue (2020), 2 Trophées des champions (2018, 2019) e ha guidato il Paris Saint-Germain, lo scorso agosto, fino alla prima finale di Champions League nella storia del Club. Queste le parole del presidente Nasser Al-Khelaïfi: “Vorrei ringraziare Tuchel e il suo staff per tutto ciò che hanno portato al club. Thomas ha messo molta energia e passione nel suo lavoro e, naturalmente, ricorderemo i bei momenti che abbiamo condiviso insieme. Gli auguro il meglio per il suo futuro“. Adesso è atteso l’arrivo di Mauricio Pochettino per sostituirlo in panchina.

Tuchel, a Parigi è finita

Guarda il video

Tuchel, a Parigi è finita

Precedente Inter, summit scudetto: tutti gli obiettivi di mercato per gennaio Successivo Roma, casting per la trequarti: c'è anche Otavio del Porto