Ancora prima di arrivare e di essere ufficializzato, Lionel Messi è giù un trionfo social per il Paris Saint Germain. Sono bastati i rumors sul trasferimento nella Ville Lumière per dopare i conti del club dell’emiro del Qatar. Da venerdì infatti il profilo Instagram parigino ha guadagnato 847mila follower, una media di 211mila al giorno, contro i 24mila abituali. Su Youtube stessa febbre “messianica”: +46mila follower, 15mila al giorno, contro i circa 3mila quotidiani in più fino a giovedì. Il profilo Twitter ufficiale viaggia ormai con un aumento giornaliero di 8mila follower: otto volte la media annuale. La versione in lingua spagnola ha guadagnato 34mila seguaci (contro i 31mila del conto francese), circa 7mila quello in portoghese e circa 14mila quello arabo.
Analisti
—
Dati di buon auspicio per il Psg che con Messi in squadra dovrebbe poter dopare gli introiti globali fino al 20% secondo le stime di alcuni analisti, senza dimenticare gli incassi commerciali indotti poi dai social. Insomma, l’operazione Messi dovrebbe diventare un vero affare, non solo sportivo, e far tornare i conti, anche quelli di bilancio.
9 agosto 2021 (modifica il 9 agosto 2021 | 13:32)
© RIPRODUZIONE RISERVATA