Pronostico Milan-Spezia: a San Siro la difesa è solida, ma i precedenti…

Nove clean sheet casalinghi in campionato per i rossoneri, solo Liverpool e Real Sociedad (con 10) hanno fatto meglio in Europa. Ma Nzola e compagni sanno come vincere a San Siro

Redazione Scommesse

4 novembre – MILANO

Dopo aver vinto 4-0 contro il Salisburgo in Champions chiudendo il girone al secondo posto, il Milan ospita lo Spezia a San Siro: fischio d’inizio sabato alle 20.45. La squadra di Gotti è reduce da due sconfitte consecutive contro Salernitana e Fiorentina.

Milan-Spezia, cosa c’è da sapere

Fortino San Siro

—  

La squadra di Pioli è terza in classifica con 26 punti e davanti ci sono Atalanta con 27 e Napoli in vetta a 32. In campionato i rossoneri hanno perso in casa contro la squadra di Spalletti e in trasferta contro il Torino. Ma dall’inizio del 2022 gli uomini di Pioli hanno tenuto nove volte la porta inviolata a San Siro in Serie A, record nell’anno solare al pari della Fiorentina: solo Liverpool e Real Sociedad (10 ciascuna) contano più clean sheet interni nei top cinque campionati europei nel periodo. Un’indicazione importante, con il No Gol che resta una possibilità concreta: 1.73 la proposta di Betfair, 1.65 quella di Better e Goldbet.

C’è anche un altro dato da considerare: lo Spezia ha perso senza segnare tutte le prime sei gare esterne finora. In più, la formazione di Gotti non ha trovato il gol nel 50% delle partite disputate (6/12), record negativo del campionato in corso al pari della Sampdoria. Visto che il Milan ha il secondo miglior attacco del campionato insieme all’Inter con 25 reti realizzate (solo il Napoli ha fatto meglio con 30), un’altra giocata da tener presente può essere l’Over 2.5: 1.58 la valutazione di Leovegas e 888Sport, 1.57 secondo Sisal.

Numeri e precedenti

—  

Analizzando ancora le statistiche, lo Spezia è la squadra che ha passato più tempo sotto nel punteggio in trasferta in questa Serie A (315 minuti). Sabato affronta un Milan che si è trovato in vantaggio per 298 minuti in gare casalinghe, meno soltanto della Juventus (360). Ecco perché il Gol dei rossoneri in entrambi i tempi può valere la giocata: 1.80 l’offerta dei bookie.

Dopo la sconfitta per 1-2 contro il Torino, in caso di k.o. contro la squadra di Gotti, il Milan potrebbe registrare due sconfitte consecutive in campionato per la prima volta dal novembre 2021, in quell’occasione contro Fiorentina e Sassuolo. Lo Spezia ha vinto due delle quattro sfide di A contro i rossoneri (2P). E nel 2022, il club ligure è stato protagonista di una delle due uniche sconfitte interne degli uomini di Pioli in campionato: 1-2 lo scorso febbraio.

Dunque, non è così scontato che il Milan abbia pochi problemi contro la formazione di Gotti. Ma i bookmaker valutano il successo dei rossoneri 1.23 per Novibet e Netbet, 1.22 secondo Planetwin. Mentre l’eventuale vittoria dello Spezia è quotata addirittura 15 da Betfair, 13 per Better e Sisal. L’X è a 7 sempre per Betfair, 6.50 per Goldbet e Leovegas.

MILAN-SPEZIA: 1 + NO GOL
BOOKMAKER QUOTA LINK BONUS
bet365 1.90 VERIFICA
Goldbet 1.80 VERIFICA
Better Lottomatica 1.80 VERIFICA
Cliccando su Verifica si è diretti al sito del partner per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

Il pronostico: 1 + No Gol

—  

Secondo i bookmaker, un pronostico possibile può essere il segno 1 abbinato al No Gol: 1.90 la proposta di Bet365, 1.80 quella di Goldbet e Better.

I protagonisti

—  

Lo Spezia è la vittima preferita di Rafael Leao in A: tre reti per il portoghese contro i liguri, inclusa la prima delle due doppiette realizzate in campionato (il 4 ottobre 2020 a San Siro). Finora ha messo a segno cinque gol e quattro assist, solo Kvaratskhelia (11) e Milinkovic-Savic (10) hanno preso parte a più reti di lui finora. Marcatore in qualsiasi momento del match è proposto 2.04.

Contro lo Spezia è arrivata anche la prima delle tre doppiette in campionato di Junior Messias, il 12 dicembre 2020 con la maglia del Crotone. Dopo il gol contro il Torino, il brasiliano potrebbe andare a segno in due presenze consecutive per la seconda volta da aprile 2021. Una sua rete è quotata 2.25. Dovrebbe partire dalla panchina, ma per Daniel Maldini sfidare il Milan sarebbe davvero speciale: marcatore è quotato 8.50.

Probabili formazioni

—  

Brahim Diaz favorito su De Ketelaere. Davanti torna dal primo minuto Origi, Kjaer cede il posto a Gabbia. Contro i rossoneri, Holm recupera e parte dal 1′. Out lo squalificato Nikolau.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Origi.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Hristov; Holm, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Reca; Nzola, Gyasi.

Precedente Sgarbi: "San Siro non si tocca. Lo dice la legge, non autorizzeremo mai la demolizione" Successivo Inter contro Juve: chi vince il derby delle auto più belle in garage?