Pronostico Juventus-Psg: Mbappé e Messi sono inarrestabili

Finora sei reti per il francese e quattro per l’argentino in Europa, la difesa bianconera è avvisata. Ma il club francese non ha mai superato la Juve in trasferta

Oscar Maresca

1 novembre – MILANO

La Juventus si gioca l’accesso ai sedicesimi di finale di Europa League. I bianconeri sono terzi nel gruppo H di Champions a pari punti con il Maccabi Haifa. La squadra di Allegri affronta il Paris Saint Germain nell’ultima giornata: fischio d’inizio mercoledì 2 novembre. La formazione israeliana sfida il Benfica, già qualificato. Il club portoghese e quello francese, entrambi a 11 punti, si contendono la vetta del girone.

JUVENTUS-PSG: GOL
BOOKMAKER QUOTA LINK BONUS
bet365 1.95 VERIFICA
Betfair Exchange 1.92 VERIFICA
Goldbet 1.86 VERIFICA
Cliccando su Verifica si è diretti al sito del partner per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

Il pronostico: Gol

—  

La Juventus deve vincere se vuole sperare nell’accesso all’Europa League. Un obiettivo che dipende anche dal risultato del Maccabi. In caso di arrivo a pari punti, la squadra di Allegri è momentaneamente in vantaggio con la differenza reti: -3 per i bianconeri contro il -9 della formazione israeliana. All’Allianz stadium sarà una sfida aperta, il segno Gol è proposto: 1.66 per Bet365, 1.60 secondo Betfair, 1.55 su Goldbet.

Come arrivano

—  

La Juventus ha perso per la prima volta quattro partite nella fase a gironi di Champions League. Solo una volta i bianconeri hanno subito cinque sconfitte nella competizione: era il 2002-03 (una nella fase a gironi, tre nella seconda e una in semifinale). Dopo avere superato la fase a gironi nelle ultime otto edizioni consecutive, la squadra di Allegri non si è qualificata agli ottavi per la prima volta dal 2013-14.

Milik e compagni potrebbero diventare la seconda squadra italiana a perdere cinque partite in questa fase di Champions, dopo la Roma nel 2004-05 (6 gare, 1N-5P). Il Paris Saint Germain ha vinto l’ultima partita della fase a gironi in ciascuna delle ultime quattro edizioni, segnando almeno quattro gol in ognuna di queste sfide (18 reti in totale).

Statistiche e precedenti

—  

La prima sconfitta (1-2) della Juventus contro il Psg in Europa è arrivata al primo turno di questa Champions League, dopo che i bianconeri avevano vinto sei degli otto match precedenti (2N) contro i parigini.

Il Paris Saint Germain non ha vinto alcuna delle quattro trasferte giocate in competizioni europee contro la Juventus: l’ultima risale al ritorno della finale di Supercoppa Europea del febbraio 1997, quando il club francese perse 3-1.

Il punto sulle quote

—  

Secondo i bookmaker, il Psg ha più chance di vittoria: il segno 2 è valutato 1.72 da Goldbet e Better, 1.70 per Snai. La vittoria della Juventus è offerta 5.30 da 888Sport, 5 secondo Snai e Betfair. Mentre l’X resta a 4.25 per Snai e 888Sport, 4 secondo Sisal.

Ci si aspetta una gara con oltre due reti segnate: l’Over 2.5 è quotato 1.66 da Bet365, 1.60 secondo Planetwin e Sisal. Che siano Messi e compagni a fare gol per primi vale 1.50 per Betfair e Sisal, 1.44 secondo Bet365. La prima rete della partita realizzata dai bianconeri è invece valutata 2.87 da Bet365, 2.85 per Sisal e 2.75 su Leovegas.

I marcatori

—  

Kylian Mbappé ha segnato sei gol nella fase a gironi di questa Champions League, l’unico giocatore a contarne di più in una singola edizione col Psg è Zlatan Ibrahimovic nel 2013-14 (otto reti). L’attaccante francese marcatore in qualsiasi momento del match è offerto 1.94.

Lionel Messi è stato direttamente coinvolto in sette gol nelle sue quattro presenze stagionali in Champions (quattro reti, tre assist), il suo miglior risultato nella fase a gironi dalla stagione 2018/19 (sette anche in quel caso). Una sua rete nella partita è quotata 2.55.

Precedente Neymar shock, il terrificante scherzo nella notte di Halloween Successivo L'Inter delle riserve cade ma non sfigura: il Bayern vince 2-0. E ora testa alla Juve

Lascia un commento