PROBABILI FORMAZIONI / Napoli-Chievo: i migliori. Quote, le ultime novità live (Serie A 6^ giornata, oggi 24 settembre 2016)

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I MIGLIORI (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – In vista della Champions League si gioca in anticipo la sfida Napoli-Chievo, dunque andiamo a vedere chi sono stati i migliori giocatori delle due formazioni fino a questo momento. Il miglior marcatore della partita è Josè Callejon con 5 reti, dietro di lui Arkadiusz Milik con 4, seguito da Castro, Birsa e Mertens a 2. Proprio lo spagnolo della squadra di Maurizio Sarri ha completato 13 conclusioni, mentre tra i clivensi in testa c’è Riccardo Meggiorini con 8, tra di loro troviamo Insigne a 12, Milik a 11 e lo stesso Hamsik a 8. Le due squadre corrono molto e fanno girare tanto il pallone entrambe. I calciatori con la media di chilometri percorsi di più a gara sono rispettivamente Jorginho con 11.2 e Perparim Hetemaj a 11.2. E’ molto interessante poi scoprire che i calciatori che corrono di più rispettivamente nelle due squadre sono quelli che alla fine giocano in cabina di regia e fanno nascere le idee delle due squadre. Sarà quindi una partita che si deciderà molto in mezzo al campo. Staremo a vedere chi avrà la meglio e chi correrà di più anche se i numeri dell’attacco del Napoli mettono paura. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-CHIEVO

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I MODULI (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Non cambierà la disposizione tattica del Napoli, protagonista nel secondo anticipo della sesta giornata di campionato. Anche contro il Chievo la formazione titolare dei partenopei si disporrà in campo con il modulo 4-3-3, ormai caro a mister Maurizio Sarri. Come sempre i ballottaggi principali riguardano l’attacco, a prescindere da ciò quest’anno gli esterni offensivi agiscono più verso l’interno, per dialogare con Milik o Gabbiadini. In dubbio la titolarità di Jorginho che potrebbe inizialmente riposare, negli schemi di Sarri in ogni caso il centrocampista centrale rimane sempre basso, quasi arretrando tra i difensori alla De Rossi, per consentire ai terzini di avanzare e sostenere la manovra offensiva. Molto importante il lavoro del brasiliano Allan, che riesce spesso a sdoppiarsi tra la protezione della difesa e l’accompagnamento dell’attacco. Anche il Chievo di Rolando Maran, intrufolatosi al quarto posto in classifica, lavora ormai secondo un’impronta tattica definita: il mister gialloblu affida lo scettro della fantasia a Valter Birsa, passato da esterno com maggiori incombenze tattiche a trequartista libero di svariare sul fronte offensivo, ma non di omettere la fase difensiva che lo sloveno riesce a svolgere più o meno puntualmente. Si prospetta un bel duello tra faticatori, con il suddetto Allan da una parte e il finlandese Hetemaj dall’altra, giocatori dai settepolmoni che possono ribaltare rapidamente il fronte di gioco. Anche l’argentino Lucas Castro, che ha recuperato la miglior condizione fisica, potrà dare fastidio ai partenopei con le sue sortite in avanti (già 2 gol in questo campionato).

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. LE PANCHINE (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Napoli-Chievo sarà il secondo anticipo valido per la sesta giornata di Serie A. Mister Sarri dovrebbe lasciare in panchina Lorenzo Insigne e Gabbiadini per la sfida del San Paolo per far posto a Mertens e Milik oltre al solito Callejon. Sempre in piedi in ogni caso il ballottaggio tra Mertnes e Lorenzo Insigne, con buone possibilità anche per l’azzurro. A centrocampo Zielinski potrebbe subentrare a partita in corso mentre Allan, Jorginho e Hamsik dovrebbero essere i titolari. In panchina anche Tonelli e Maksimovic per quanto riguarda la difesa azzurra. Passiamo al Chievo, reduce dalla vittoria contro il Sassuolo per 2-1: mister Maran punterà ancora su quell’undici titolare quindi lascerà in panchina Floro Flores e Pellissier, con Meggiorini e Inglese regolarmente in campo a comporre il tandem offensivo. De Guzman potrebbe avere delle chance a partita in corso, Birsa invece partirà titolare. Per la difesa Nicolas Frey in panchina insieme a Dainelli, Sardo e Spolli quindi i titolari contro il Napoli dovrebbero essere Cacciatore, Gamberini, Cesar e Gobbi.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I BOMBER (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Napoli-Chievo: i partenopei hanno iniziato questo campionato nel segno delle doppiette. Sono già cinque, un numero impressionante se consideriamo che i gol segnati in totale sono 12: due le ha realizzate Arkadiusz Milik, a segno nel 4-2 al Napoli e nel 3-1 al Bologna, sempre gol decisivi (con i felsinei è entrato dalla panchina e ha risolto la partita che era fermo sul risultato di 1-1). Due doppiette anche per José Callejon: la prima contro il Milan per riportare avanti e far allungare la sua squadra, poi quella di Palermo. E doppietta anche per Dries Mertens, che all’esordio stagionale ha recuperato il Pescara che si era clamorosamente portato sul 2-0. Quattro i marcatori del Napoli: oltre a questi tre c’è anche Marek Hamsik. Nel Chievo i migliori realizzatori della stagione sono due: Valter Birsa ha battuto l’Inter con una doppietta ma da allora – era la prima giornata – non si è più ripetuto. Buon per Rolando Maran che sia salito in cattedra Lucas Castro, autore di due gol decisivi contro Udinese (quello del momentaneo pareggio nella partita poi vinta 2-1) e Sassuolo, a riportare avanti i suoi. Già due difensori in gol: Alessandro Gamberini e Fabrizio Cacciatore (uno che ha sempre detto la sua su calcio piazzato).

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. LA VARIANTE (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Napoli-Chievo: due squadre che hanno trovato un sistema tattico che non modificano mai perchè rappresenta una certezza come dimostrato dai risultati. Eppure ci sono delle possibilità di cambiare: il Napoli inizialmente giocava con il 4-3-1-2 portando Lorenzo Insigne a giocare alle spalle delle due punte, in questo modo Callejon sarebbe più vicino alla porta potendo incrementare ancor più il suo bottino di gol. Controindicazione: non sarebbe sfruttata a dovere l’ampiezza del campo, uno dei grandi segreti del gioco spumeggiante di Sarri e un sistema con il quale il Napoli ha conteso lo scudetto alla Juventus. Nel Chievo, Rolando Maran pratica il 4-3-1-2 ma in passato è stato un seguace quasi integralista del 4-4-2 classico; a Verona ha poi spostato Birsa dietro le punte trovando equilibrio, inizialmente lo sloveno era invece l’esterno di sinistra a centrocampo. Anche qui ci sono delle considerazioni: oggi il 4-4-2 funzionerebbe meno vista l’assenza di laterali. Soprattutto a destra, dove Izco sta ancora recuperando dal lungo infortunio e dove non ci sono altri giocatori che potrebbero adattarsi facilmente (a meno di alzare la posizione di Cacciatore, ripristinando Nicolas Frey nel ruolo di terzino destro).

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I JOLLY (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Napoli-Chievo: quali potrebbero essere i jolly nella partita dello stadio San Paolo? Nel Napoli potrebbe partire titolare Ivan Strinic: il terzino croato ha avuto poco spazio nelle ultime stagioni per l’esplosione di Ghoulam, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente dimostrando di essere un rincalzo utilissimo. Non sempre sono i titolari a risolvere: a volte per arrivare a vincere a fine stagione è necessario che le seconde linee siano affidabili e facciano la loro parte, e Strinic rappresenta per Maurizio Sarri proprio questo tipo di giocatore. Per questo motivo Rolando Maran ha grande fiducia in Roberto Inglese: lo scorso anno nella sua prima stagione in Serie A ha segnato 3 gol, quest’anno è partito in sordina ma nei fatti è lui la prima punta titolare al fianco di Meggiorini. Adesso però c’è bisogno dei gol per dimostrarlo: se Inglese farà la sua parte il Chievo, che entra in questa giornata con il terzo posto in classifica e un solo punto in meno del Napoli, potrà veramente sognare in grande e provare a prendersi una qualificazione alle coppe europee che rappresenterebbe un traguardo storico per la società (e non sarebbe nemmeno la prima volta).

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I PROTAGONISTI (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Napoli-Chievo: al San Paolo è tutto pronto per la partita della sesta giornata di Serie A, andiamo allora a studiare quali potrebbero essere i protagonisti dall’una e dall’altra parte. Pepe Reina è tornato: il portiere spagnolo veniva da un periodo non troppo brillante e cercava riscatto. Lo ha fatto mercoledì sera sul campo del Genoa, parando tutto e soprattutto respingendo la volée a botta sicura e da due passi di Giovanni Simeone. Se il Napoli è ancora imbattuto lo deve soprattutto a lui, che ora punta alla conferma anche contro gli insidiosi veneti. Nel Chievo sta diventando decisivo Lucas Castro: in Italia dal 2012, al secondo anno nel Chievo, mai come all’inizio di questa stagione il centrocampista argentino che Maran aveva avuto anche a Catania sta incidendo nelle fortune di una squadra terza in classifica. Gol, assist, qualità e continui movimenti tra le linee: non è un caso che sia sempre lui a giocare come mezzala destra, con la tecnica di un numero 10 ma la capacità di corsa e la grinta di un mediano vecchio stampo. E’ il solito discorso: finchè regge la benzina il Chievo può sognare e Castro ne rappresenta l’emblema.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 6^ GIORNATA, OGGI 25 SETTEMBRE 2016) – Napoli-Chievo è valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2016-2017 e si gioca allo stadio San Paolo sabato 24 settembre alle ore 20:45. Il Napoli ha pareggiato sul campo del Genoa rischiando anche la prima sconfitta stagionale, è rimasto imbattuto ma dopo una sola giornata ha perso la testa della classifica. Ora cercherà di rifarsi, ma lo dovrà fare contro un Chievo che sta brillando e, dopo la vittoria contro il Sassuolo, è terzo in classifica in compagnia di Roma e Inter. Arbitra la partita del San Paolo il signor Marco Di Bello; andiamo dunque a dare uno sguardo più ravvicinato alle probabili formazioni di Napoli-ChievoCLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-CHIEVO

NAPOLI-CHIEVO: PRONOSTICO E QUOTE – Per Napoli-Chievo, partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2016-2017, le quote Snai ci dicono che la vittoria del Napoli (segno 1) vale 1,30, il pareggio (segno X) vale 5,50 mentre la vittoria del Chievo (segno 2) è quotata 10,00 volte la somma che deciderete di giocare.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – Il Napoli gioca sempre con il 4-3-3 ma Sarri deve guardare anche all’impegno di Champions League; potrebbe allora cambiare qualcosa nella formazione titolare e i cambi sono sempre gli stessi, ovvero Lorenzo Insigne che potrebbe prendere il posto di Mertens sulla corsia sinistra del tridente, questa volta però con la conferma di Milik (e dell’intoccabile Callejon) perchè dopo il mezzo passo falso di Marassi il tecnico partenopeo vuole ripartire alla grande. A centrocampo Zielinski ha già dimostrato di essere un titolare aggiunto: sarà dunque lui con tutta probabilità a occupare una posizione sulla mezzala, questa volta forse al posto di capitan Hamsik lasciando invece in campo Allan, mentre l’esordio di Amadou Diawara dovrebbe essere rimandato ad altra data con Jorginho che sarà sempre il playmaker davanti alla difesa. A proposito di reparto arretrato, possibile avvicendamento anche qui: Strinic si prepara a prendere il posto di Ghoulam a sinistra, dall’altra parte Hysaj resta in vantaggio su Maggio mentre al centro giocano sempre Koulibaly e Raul Albiol a protezione di Pepe Reina, salvatore della patria mercoledì sera.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO – Se Sarri fa poco turnover, Rolando Maran forse lo pratica ancor meno di lui: il tecnico trentino gioca con la stessa formazione, anche se un paio di scelte rispetto a quanto si è visto mercoledì dovrebbero cambiare. In attacco per esempio potrebbe tornare titolare Inglese al fianco di Meggiorini; a centrocampo quasi sicuramente sarà Radovanovic a occuparsi della regia, anche se Nicola Rigoni ha fatto salire le sue quotazioni con lo splendido gol realizzato contro il Sassuolo. Per il resto non si cambia: Cacciatore e Gobbi saranno i terzini con Gamberini a fianco di Bostjan Cesar e a protezione di Bizzarri, a centrocampo invece Castro e Perparim Hetemaj giocheranno come interni. Alle spalle delle due punte, nessuna novità: è sempre Valter Birsa il giocatore al quale Maran chiede di alzare il livello della qualità e creare i presupposti per mandare in gol gli attaccanti. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-CHIEVO

Precedente Barcellona, 5-0 al Gijon: doppietta di Neymar Successivo Diretta / Palermo-Juventus (risultato live 0-0) info streaming video e tv: Rugani infortunato! Entra Cuadrado (Serie A 2016, oggi 24 settembre)