Probabili formazioni/ Italia-Germania: Bernardeschi guida la linea verde. Quote, le ultime novità live (amichevole internazionale)

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GERMANIA, QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE): BERNARDESCHI GUIDA LA LINEA VERDE – Italia-Germania è sempre più vicina, e possiamo dunque studiare ancora le formazioni delle due nazionali. La linea verde degli Azzurri è sicuramente più consistente rispetto a quella tedesca anche perchè mister Ventura ha dichiarato più volte di voler puntare sui giovani. Diversi cambi rispetto alla partita contro il Liechtenstein, in difesa dovrebbe esserci posto per uno tra Armando Izzo e Daniele Rugani: il difensore del Genoa ha ventiquattro anni ed uno dei giovani che il commissario tecnico ha voluto fortemente per queste due gare di novembre. Daniele Rugani ha invece ventidue anni, difensore della Juventus che spera di trovare spazio nell’amichevole contro la Germania anche perchè in bianconero non è la prima scelta di Massimiliano Allegri. In campo dal 1′ potremo vedere anche un altro giovane che sta dando prova di forza in questo avvio di campionato: si tratta di Federico Bernardeschi della Fiorentina, che dovrebbe agire a centrocampo insieme a Verratti e De Rossi, quest’ultimo senatore azzurro. 

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-GERMANIA

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GERMANIA, QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE): I REDUCI DAL QUARTO EUROPEO – Come appreso dalla Gazzetta dello Sport, i superstiti del quarto di finale Italia-Germania andato in scena lo scorso 2 luglio sono pochi. Le differenze profonde nelle formazioni derivano però dalle scelte estemporanee dei due Commissari Tecnici e dagli infortuni piuttosto che da vere e proprie modifiche nelle rose. Abbiamo già parlato degli assenti di questa sera a San Siro; dunque rimarranno in campo sette giocatori tra quelli che hanno giocato il quarto europeo, forse otto se alla fine Giampiero Ventura manderà in campo Eder dal primo minuto. Gli altri azzurri sono Leonardo Bonucci, Mattia De Sciglio e Marco Parolo mentre per Joachim Loew i confermati da inizio luglio sono Benedikt Howedes, Mats Hummels, Thomas Muller e Joshua Kimmich. Anche i sistemi di gioco sono quasi gli stessi: la Germania insiste sul 4-2-3-1 che da anni ha adottato questo sistema di gioco, mentre Ventura con l’Italia ha dimostrato di sapersi trasformare e, per esempio, questa sera dovrebbe essere in campo con il 3-4-3, una leggera variante al 3-5-2 con il quale ha fatto ottime cose nel Torino.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GERMANIA, QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE): VERRATTI E GNABRY DALLA PANCHINA – Tanti nomi importanti per la panchina dell’Italia in vista dell’amichevole contro la Germania. In primis quello di Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan che potrebbe subentrare a partita in corso a Gigi Buffon. Verratti dovrebbe lasciar spazio a Bernardeschi per la partita contro i tedeschi, farà compagnia in panchina a Cataldi e Gagliardini, con quest’ultimo che è stato chiamato in extremis dopo l’infortunio di Claudio Marchisio. In panca anche Leonardo Pavoletti, attaccante del Genoa che spera di poter avere una chance nella ripresa così come Lapadula del Milan e Lorenzo Insigne, tutti nomi di spicco per il campionato italiano. Passiamo ai tedeschi, il commissario tecnico Loew sta ancora pensando a Khedira titolare ma se così non fosse il centrocampista della Juventus siederà in panchina insieme a Gerhardt, Gnabry e Weigl. Panca anche per Mario Gomez, il commissario tecnico potrebbe puntare su di lui nella ripresa.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GERMANIA, QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE): BLOCCO JUVE DIMEZZATO – Diversi assenti per il ct Giampiero Ventura in vista dell’amichevole contro la Germania. L’Italia ha dovuto fare subito a meno di Barzagli, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e Manolo Gabbiadini sin dall’inizio ed il ct ha dovuto chiamare delle riserve soprattutto per quanto riguarda la partita di qualificazione vinta poi contro il Liechtenstein. Marco Parolo torna dalla squalifica quindi dovrebbe essere regolarmente in campo contro i tedeschi, problemi per Matteo Politano in questi ultimi giorni ma dovrebbe sedere in panchina a San Siro. Diversi problemi invece per la Germania che perde il portiere Manuel Neuer per infortunio proprio contro gli azzurri, al suo posto ci sarà Marc-Andre Ter Stegen. Indisponibili anche Jerome Boateng, Toni Kroos, Julian Brandt, Mesut Ozil e Julian Draxler, assenze importanti per il commissario tecnico Loew che sarà costretto anche a dei cambi forzati rispetto alla partita di qualificazione contro il San Marino, vinta per 8-0 dalla formazione tedesca. 

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GERMANIA, QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE): DE ROSSI CERTEZZA, MULLER SPAURACCHIO – Italia e Germania sono pronte a scendere in campo a San Siro per l’amichevole di lusso; andiamo a vedere i protagonisti attesi di questa gara. Da una parte il ct Giampiero Ventura dovrebbe affidarsi ancora una volta a Daniele De Rossi in cabina di regia, insostituibile ormai: il centrocampista della Roma si è conquistato la fiducia del commissario tecnico ed è stato già convocato quattro volte mentre è sceso in campo finora tre volte dal 1′. Il centrocampista trentatreenne ha segnato anche un gol da quando Ventura siede sulla panchina della Nazionale, rientra nella classifica dei migliori marcatori di quest’ultimo periodo. Per la Germania invece il protagonista potrebbe essere ancora una volta Thomas Muller. L’attaccante su quattro partite disputate con la sua Nazionale ha segnato quattro gol, è sicuramente il più pericoloso dei tedeschi che potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa azzurra compreso Gianluigi Buffon nell’amichevole di San Siro. 

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GERMANIA, QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE): IL DUBBIO EDER – Abbiamo detto che nell’attacco azzurro per Italia-Germania ci dovrebbe essere Eder, ma la presenza nelle probabili formazioni dell’oriundo italo-brasiliano dell’Inter è condizionata dalle sue non perfette condizioni fisiche che lo mettono in dubbio per l’amichevole in programma a San Siro. Eder infatti sabato contro il Liechtenstein a Vaduz ha subito un brutto fallo da parte di Kaufmann, che gli ha causato una brutta botta alla gamba sinistra. Ieri Eder si è allenato a parte pedalando sulla cyclette: non si tratta di un vero e proprio infortunio, ma la cautela è d’obbligo dal momento che Italia-Germania è un’amichevole (sia pure di lusso) mentre domenica sera incombe il derby, partita sempre importantissima e in questo frangente addirittura fondamentale per l’Inter, considerato il momento che stanno vivendo i nerazzurri. Ecco dunque che il commissario tecnico Giampiero Ventura schiererà Eder solo se avrà le più ampie garanzie circa le sue condizioni di forma, altrimenti il suo posto da titolare potrebbe essere preso da Lorenzo Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GERMANIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE, OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Italia-Germania, alle ore 20:45 di stasera martedì 15 novembre, è una partita amichevole di lusso fra due Nazionali che hanno scritto la storia del calcio; si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro, come è giusto che sia per una partita mai banale anche quando non c’è nulla di concreto in palio. Per Ventura e Low sarà comunque un test molto importante, per tifosi e appassionati certamente una sfida da non perdere, il piatto forte di questo martedì internazionale; vediamo dunque quali sono le probabili formazioni di Italia-Germania.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-GERMANIA

ITALIA-GERMANIA: PRONOSTICO E QUOTE – Per Italia-Germania, partita amichevole di questa sera a Milano, abbiamo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai, che sono nel segno di una grande incertezza: ci dicono che la vittoria dell’Italia (segno 1) vale 2,70, il pareggio (segno X) è quotato 3,15 mentre la vittoria della Germania (segno 2) vi farà guadagnare 2,60 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – Qualche novità, come è normale che sia in amichevole, ma non troppo visto che Italia-Germania è sempre… Italia-Germania. Il c.t. Giampiero Ventura infatti forse avrebbe gradito un avversario meno di richiamo per poter dare più spazio ai giovani, ma almeno non ci sarà il rischio di sottovalutare la sfida, vecchio vizio azzurro in amichevole. Ad esempio in porta ci sarà Buffon, che eguaglierà il record europeo di presenze in Nazionale in una occasione di prestigio. Ipotizizamo un modulo 3-4-3, che sembra essere la volontà di Ventura per dare una via di mezzo fra il 3-5-2 contiano di partenza e il 4-2-4, auspicato approdo finale. Di certo ci saranno molte sostituzioni nel corso della partita, ma di partenza ipotizziamo Bonucci a guidare la difesa con Darmian e Romagnoli. A centrocampo Parolo è praticamente sicuro, al suo fianco diremmo Verratti anche per la differenza d’età con De Rossi. Sugli esterni possibile par condicio fra le due milanesi (tra l’altro attese dal derby): da una parte il nerazzurro Candreva, il milanista invece potrebbe essere sia Bonaventura sia De Sciglio. In attacco Belotti dovrebbe essere la punta centrale, assistito presumibilmente da Bernardeschi e Insigne perché Eder non è al top dopo il fallaccio subito a Vaduz.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA – Discorso simile per Low: tra esperimenti e conferme per una sfida di lusso, tenendo conto di Bayern-Borussia Dortmund che incombe alal ripresa della Bundesliga come Milan-Inter per noi. Il ‘Giro d’Italia’ della Nazionale tedesca, che tra San Marino e San Siro si è concessa un weekend romano, si concluderà con un match nel quale la Germania dovrebbe proporsi con il 4-2-3-1. In porta Leno potrebbe avvicendare Ter Stegen. In difesa potrebbe riposare Hummels, con Kimmich ed Hector ai lati della coppia centrale formata da Mustafi e Howedes. In mediana Gundogan e uno fra Weigl e Goretzka, che a dire il vero potrebbe anche giocare più avanti e in questo caso toglierebbe il posto a Gotze. Sugli esterni sicuro Muller, dall’altra parte se la giocano Gnabry e Meyer, con Volland punta centrale. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-GERMANIA


Precedente Qualificazioni Mondiali: Argentina-Colombia, in quota il riscatto albiceleste Successivo TEST MOTOGP VALENCIA 2017/ Diretta tempi e classifica: Barbera si migliora! (info streaming video e tv prima giornata oggi 15 Novembre 2016)