PRO PIACENZA-CREMONESE/ Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato, parla Tesser (Lega Pro, 11 settembre 2016)

DIRETTA PRO PIACENZA-CREMONESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, QUOTE, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (LEGA PROGIRONE A, 11 SETTEMBRE 2016). PARLA TESSER – Pro Piacenza-Cremonese: in settimana Attilio Tesser, allenatore della squadra lombarda, ha parlato ai microfoni di TMW Radio parlando a 360° della situazione nel girone A di Lega Pro. A cominciare dall’avvio della sua Cremonese, che ha pareggiato a reti bianche nella prima giornata (in casa della Viterbese) e battuto 3-2 il Renate nella seconda. Queste le dichiarazioni del mister: “Siamo partiti abbastanza bene, abbiamo fatto un po’ fatica a pareggiare la prima a Viterbo, ma domenica abbiamo vinto in casa col Renate. Siamo agli inizi, la strada è molto lunga ma sono contento di come si sta lavorando qui a Cremona”. Tesser si è poi soffermato sulla qualità media delle squadre di Lega Pro, che in estate si è impennata grazie ad acquisti di prestigio: l’allenatore grigiorosso ha citato gli attaccanti Calaiò ed Evacuo, passati al Parma da squadre di Serie B quali Spezia e Novara, o anche il centrocampista della Cremonese Luca Belingheri che militava nel Livorno: “…era impensabile che giocatori del genere scendessero di categoria. Ci sono tante squadre con blasone e disponibilità, penso al Venezia di Perinetti e Tacopina, al Parma che era in A fino a pochissimo tempo fa. Ma penso anche ad Alessandria e Livorno, è un bel campionato che sarà difficile”. Tesser ha poi ribadito la sua soddisfazione per il mercato estivo condotto dalla società, che ha centrato tutti gli obiettivi prefissati, concordando sul fatto di considerare Alessandria, Livorno e la stessa Cremonese tra le favorite del girone A. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (3^ GIORNATA, 10-11 SETTEMBRE)

DIRETTA PRO PIACENZA-CREMONESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, QUOTE, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (LEGA PRO GIRONE A, 11 SETTEMBRE 2016) – Pro Piacenza-Cremonese sarà diretta dall’arbitro Carlo Amoroso di Paola, assistito dai guardalinee Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni ed Andrea Zingrillo di Seregno. La terza giornata del girone A di Lega Pro si è aperta sabato 10 settembre 2016, con l’anticipo tra Arezzo e Siena. Domenica 11 si giocano altre otto partite tra cui anche quella dello stadio Leonardo Garilli, dove dalle ore 18:30 i padroni di casa della Pro Piacenza affrontano la Cremonese.

Match interessante in cui la Pro Piacenza si appresta a ricevere la seconda corazzata del girone A in sole tre giornate; nella prima infatti i rossoneri allenati da Fulvio Pea hanno giocato contro l’Alessandria, ben quotata per la promozione in Serie B, soccombendo con il minimo scarto (0-1 firmato Pablo Gonzalez). Se non altro la Pro Piacenza si è rifatta settimana scorsa, espugnando il campo della Pistoiese per 1-2 ed ottenendo così i primi tre punti in classifica; allo stadio Melani i gol dell’attaccante Massimiliano Pesenti (38’) e del senegalese Kalanga Gomis (43’) hanno ribaltato il vantaggio arancione, scaturito da una punizione di Rovini dopo venti minuti di gioco.

Anche la Cremonese guidata da Attilio Tesser ha trovato sette giorni fa il primo successo, piegando la resistenza del Renate che per due volte ha recuperato un gol di svantaggio. Il centravanti grigiorosso Andrea Brighenti ha ripreso il discorso con il gol realizzandone due, il secondo dei quali decisivo per la vittoria finale; a siglare il momentaneo 2-1 era stato invece il centrocampista Simone Pesce. Sette giorni prima, nel debutto in casa della Viterbese, la Cremonese non era riuscita a sbloccare lo 0–0 iniziale.

Probabili formazioni: la Pro Piacenza manterrà il 4-4-2 delle prime uscite stagionali. In porta gioca Ermanno Fumagalli, che sarà protetto dai difensori centrali Dembel Sall e Bini; ai lati i terzini Cardin e Sané. A centrocampo Gomis, reduce dal gol decisivo contro la Pistoiese, affiancato da uno tra Lorenzo Marchionni e Michael Girasole, sulle fasce invece il trentaquattrenne spagnolo Jonathan Aspas e Riccardo Rossini. Davanti confermati Pesenti e il ventenne argentino Gonzalo Martinez.

Per quanto riguarda la Cremonese, nell’ultimo match con il Renate Tesser ha rinunciato al trequartista, relegando Belingheri in panchina per schierare un più equilibrato 4-4-2. Al Garilli è possibile che il tecnico grigiorosso mantenga questo assetto, con Pesce e Moro a far coppia a metacampo e Porcari-Perrulli sulle fasce. Invariata invece la retroguardia con Salviato terzino a destra, il ceco Jan Polak e Marconi in mezzo e il giovane Procopio a sinistra. In porta Ramaglia, davanti il tandem composto da Scappini e Brighenti (41 gol in due nel campionato scorso).

Infine le quote per il pronostico di Pro Piacenza-Cremonese: i bookmaker puntano all’unanimità sul colpo esterno della Cremonese, SNAI per esempio abbassa il segno 2 per la vittoria grigiorossa a quota 1,95. La stessa agenzia di scommesse valuta 3,10 il segno X per il pareggio finale, mentre il segno 1 per il successo della Por Piacenza vale 4 volte la posta in gioco. Altre quote SNAI: opzione Under a 1,65, 2,05 per l’Over, Gol 1,97 e NoGol 1,70.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pro Piacenza-Cremonese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (3^ GIORNATA, 10-11 SETTEMBRE)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Pagelle/ Bologna-Cagliari: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 3^ giornata - primo tempo) Successivo Matera-Cosenza Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla