Primavera, Roma ai play off. Lazio: play out col Bologna

ROMA – Ultima giornata del campionato Primavera in campo nel pomeriggio di oggi. In testa chiudono a pari merito Inter, Sampdoria e Juventus, ma sono i blucerchiati e i nerazzurri ad accedere direttamente alla semifinale in virtù della classifica avulsa, bianconeri terzi. Play off al via 22 e 23 giugno, allo Stadio Ricci: il 22 alle 19 si affrontano Juve ed Empoli (la vincente va in semifinale con l’Inter), mentre il 23, stesso orario, è la volta di RomaAtalanta (chi passa trova la Sampdoria). In coda, si delinea anche la situazione play out: il Torino, nonostante il ko 5-0 con la Samp, mantiene la categoria direttamente, mentre Lazio e Bologna si giocheranno la salvezza al play out. 

Atalanta-Inter 2-2

L’Inter passa in vantaggio all’11’ con Bonfanti cche, servito da Satriano, colpisce l’Atalanta al primo vero affondo. L’Atalanta prova a reagire con Cortinovis, ma è l’Inter a raddoppiare al 22′ con Casadei. Prima dell’intervallo, l’Atalanta accorcia con Italeng, di testa su cross di Renault. Nella ripresa, al 41′ è proprio di Italeng il gol del 2-2 definitivo, su assist di Oliveri.

Bologna-Roma 2-4

Nel primo tempo la roma passa in vantaggio con Tripi che, al quarto d’ora, su calcio d’angolo di Zalewski. Raddopppio immediato: al 17′ lo sigla Zalewski, direttamente da calcio di punizione. La Roma torna a provarci con Bamba, il Bologna reagisce con Ruffo Luci, ma sono i giallorossi a calare il tris al 42, ancora con Tripi su azione d’angolo. Ad inizio ripresa, il poker, messo a segno da Bamba al 1′. Il Bologna reagisce e trova un uno-due tra 11′ e 12′: due reti di Rabbi, la seconda su rigore per intervento falloso di Rocchi su Tomassini.

Empoli-Spal 3-0

Il punteggio si sblocca al 31′ con Belardinelli che devia in rete il cross di Lipari dalla corsia mangina. Nella ripresa i toscani raddoppiano al 21′: conclusione a rete di Baldanzi, il portiere della Spal Galeotti riesce a respingere ma il primo ad avventarsi sulla sfera è Ekong, 2-0. L’Empoli, dopo un palo di Degli Innocenti, trova il 3-0 al 38′ con la gran botta di Baldanzi.

Juventus-Cagliari 2-0

La Juventus sblocca il risultato al 45′, con il colpo di testa di Soule, su cross di Ntenda. Nella ripresa, al 7′ arriva il raddoppio, messo a segno da Miretti, che, dopo aver scambiato con Soule, riceve in area il pallone di ritorno messo dentro da Mulazzi e insacca. Nel finale, anche una traversa colpita da Mulazzi con una conclusione dalla distanza.

Lazio-Ascoli 2-3

Succede tutto nella ripresa: dopo un primo tempo a reti inviolate, l’Ascoli passa in vantaggio al 2′ con una rete messa a segno da Franzolini. Il raddoppio arriva al quarto d’ora, ad opera di Franco che si vede carambolare addosso il pallone prima di spedirlo nella propria rete. La Lazio reagisce e al 39′ riapre la contesa con un calcio di rigore trasformato dallo stesso Franco. Ma è ancora dal dischetto che l’Ascoli cala il tris, con Lisi, 1-3. In pieno recupero, la Lazio accorcia con Castigliani, ma non c’è più tempo.

MIlan-Genoa 1-2

Vantaggio immediato del Genoa che va a segno all’8′ con una conclusione al volo di Besaggio. Nella ripresa il Milan pareggia al 53′ con Frigerio che di testa insacca dopo aver ricevuto il cross di Oddi, sceso bene lungo la corsia di sinistra. Gol-partita nel finale: allo scadere calcio di rigore per il Genoa, assegnato per un fallo di Obaretin su Kallon e trasformato da Serpe per l’1-2 definitivo.

Sassuolo-Fiorentina 1-2

Vantaggio immediato del Genoa che va a segno all’8′ con una conclusione al volo di Besaggio. Nella ripresa il Milan pareggia al 53′ con Frigerio che di testa insacca dopo aver ricevuto il cross di Oddi, sceso bene lungo la corsia di sinistra. Gol-partita nel finale: allo scadere calcio di rigore per il Genoa, assegnato per un fallo di Obaretin su Kallon e trasformato da Serpe per l’1-2 definitivo.

Sampdoria-Torino 5-0

Già nella prima frazione la Samdpordia dilaga. All’11’ Siatounis sblocca, al 32′ Montevago raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 38′ arriva il tris con Trimboli, prima del’intervallo è Di Stefano a calare il poker con un bel tuffo di testa- In avvio di ripresa, il quinto gol blucerchiato, messo a segno da Montevago.

Precedente Beach Soccer, l'Italia sfida la Francia: la carica di Corosiniti Successivo Futsal - Da domani le finali scudetto

Lascia un commento