Primavera, la Sampdoria cala il poker sull’Empoli: 4-1

GENOVA – Vittoria della Sampdoria sull’Empoli nella gara di recupero della quarta giornata del campionato Primavera. Primo tempo che si chiude in parità dopo il vantaggio blucerchiato di Montevago e il pari di Belardinelli. Nella ripresa la Samp dilaga ancora con Montevago, Angileri e Prelec. Con questo successo la Sampdoria si porta a quota 7 punti in classifica, agganciando Genoa e Inter; l’Empoli resta fermo a 3. 

La partita

La Samp si fa sotto al 6′ con pericolosità con Montevago che guadagna il primo di due corner consecutivi: sul secondo, lo stesso Montevago, di testa, porta in vantaggio i blucerchiati. Allo scoccare del quarto d’ora arriva il pareggio dell’Empoli, al termine di un’azione confusa in area della Samp che viene conclusa da Belardinelli che insacca, 1-1. Al 19′ l’Empoli sfiora il vantaggio quando Lipari tocca per Baldanzi la cui conclusione di sinistro colpisce la traversa. Al 26′ è Belardinelli a divorarsi il vantaggio calciando fuori a porta praticamente sguarnita. Nel finale di frazione, serie di occasioni per la Samp, un paio con Motevago e un paio con Prelec, senza esito. In avvio di ripresa, all’8′, la Sampdoria si porta in vantaggio: rinvio sbagliato di Petrelli che finisce per servire Montevago il quale non si fa pregare e insacca. Blucerchiati a caccia del tris, dapprima con Giordano (32′) poi con Brentan (41′). Ma ci pensa Angileri a mettere a segno il 3-1 al 42′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Empoli tenta la replica con Sidibe, conclusione murata dalla difesa, ma in pieno recupero il poker di Prelec chiude definitivamente i giochi.

Precedente Milik si presenta al Marsiglia: "A Napoli ho vissuto un periodo difficile" Successivo "Maradona, eredità da 500 milioni di dollari. E quelle casseforti misteriose a Dubai..."