Premier, poker del Manchester City. Il Chelsea frena ancora

NEWCASTLE (Inghilterra) – Domenica della 18ª giornata di Premier League con il Manchester City che allunga ad 8 la striscia di vittorie consecutive in campionato, archiviato a domicilio il Newcastle per 4-0. Alla capolista bastano i primi 5′ per sbloccare la partita con la rete da opportunista di Rubén Dias (incomprensione tra il difensore Clark ed il portiere). Il raddoppio arriva dai piedi di Joao Cancelo al 27′ (azione personale con gran tiro dal limite dell’area), il tris al 64′ da Mahrez ed infine il poker calato all’86’ da Sterling. Grazie a questa vittoria i Citizens si portano momentaneamente a +4 (44-40) sul Liverpool (in campo alle 17:30) e a +6 sul Chelsea.

Newcastle-Manchester City 0-4, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Il Wolverhampton frena il Chelsea

I ragazzi di Tuchel (privo di Jorginho, Lukaku, Werner, Chilwell ed Hudson-Odoi) portano a casa il secondo pareggio consecutivo uscendo dal Molineux Stadium con uno 0-0 contro il Wolverhampton. Padroni di casa che si vedono anche annullare un gol nel primo tempo in un match dove i Blues hanno avuto una ghiotta occasione, al 77′, con Pulisic ma José Sá ha parato da distanza ravvicinata la conclusione del giocatore americano. Per il Chelsea 2 vittorie nelle ultime 6 partite in Premier League con il 3° posto (38 punti) che comunque rimane saldo (+6 sull’Arsenal 4°). Per i Wolves invece la conferma della solidità della loro difesa: 5° clean sheet nelle ultime 7 partite.

Wolverhampton-Chelsea 0-0, tabellino e statistiche

Precedente Juve, senti Raiola: "De Ligt pensa a un nuovo passo" Successivo Spezia-Empoli 1-1: commento al risultato partita