Premier League, Chelsea-Swansea 3-1: Conte allunga a +11

Premier League, Chelsea-Swansea 3-1: Conte allunga a +11
© PA

Fabregas, Pedro e Diego Costa per la decima vittoria consecutiva in casa dei Blues. Saltano il derby City-United e Southampton-Arsenal per la finale della EFL Cup   twitta

LONDRA – Festa sotto la pioggia a Stamford Bridge per Antonio Conte: il suo Chelsea batte 3-1 lo Swansea e allunga a + 11 in testa alla classifica di Premier League rispetto al City, secondo a 52 punti, e a Tottenham e Arsenal a 50 (con una partita in meno). Apre le danze Fabregas che festeggia la 300ª presenza in Premier League con la rete che sblocca la partita al 19′ e sfiora la doppietta otto minuti dopo. E’ Llorente a beffare il suo ex allenatore nell’ultima giocata del primo tempo. La difesa dei Blues traballa e l’ex Juve la butta dentro di testa sul filo del fuorigioco. Nella ripresa, Chelsea subito pericoloso con Hazard e una traversa di Fabregas. Rigore negato allo Swansea per un tocco di mano di Azpilicueta su Sigurdsson. Ma il 2-1 lo firma Pedro con un gran sinistro al 72’e poi chiude la partita Diego Costa che ritrova il gol all’84: il finale è 3-1 che significa anche decima vittoria consecutiva a Stamford Bridge per la squadra del tecnico italiano.

EFL CUP – Turno spoglio di Premier League quello della 26ª giornata: saltano infatti sia il match clou, il derby di Manchester City-United, che Southampton-Arsenal per la finale della EFL Cup, in programma domani tra United e Southampton a Wembley.

LE ALTRE – Nelle altre partite, il Crystal Palace batte il Middlesbrough grazie alla prima rete con la nuova maglia di van Aanholt e guadagna tre punti importanti in ottica salvezza. Vittoria casalinga dell’Everton contro il Sunderland per 2-0 con Gueye che segna il primo gol in Premier League e Romelu Lukaku. Pareggiano 1-1 Hull e Burnley mentre il West Bromwich domina 2-1 sul Bournemouth. Alle 18.30 il Watford di Walter Mazzarri affronta in casa il West Ham. Nel monday night il Leicester orfano di Claudio Ranieri sfida il Liverpool.

LA 26ª GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

LA CLASSIFICA

Tags: Premier LeagueChelsea-SwanseaContellorente

Tutte le notizie di Premier League

Precedente Risultati Serie B: Verona ko, il Frosinone mantiene la vetta. Spal e Pisa sorridono Successivo Serie A Crotone, Nicola: «Contro il Cagliari è una gara fondamentale»