Premier League, Chelsea-Stoke City 4-2: Conte fa tredici, ma il Liverpool non molla

Premier League, Chelsea-Stoke City 4-2: Conte fa tredici, ma il Liverpool non molla
© EPA

L’ex allenatore della Juventus infila la tredicesima vittoria consecutiva e mantiene il +6 sui Reds di Klopp, che battono il Manchester City di Guardiola (1-0) grazie a una rete di Wijnaldum. Lo United supera 2-1 il Middlesbrough (gol di Pogba)twitta

LONDRA (Inghilterra) – Inarrestabile Chelsea. I Blues di Conte infilano il tredicesimo successo consecutivo in Premier League (eguagliato l’Arsenal della stagione 2001/2002) e mantengono i 6 punti di vantaggio sulla seconda, il Liverpool, che nel big match di giornata supera 1-0 il Manchester City di Guardiola. 

POKER BLUES – Blues in vantaggio al 34′ con un colpo di testa di Cahill sugli sviluppi di un corner. A inizio ripresa il pari dello Stoke con il difensore olandese Martins Indi su sponda di Crouch (46′). Ma al 57′ i padroni di casa si riportano avanti: Moses si beve con una finta Pieters e crossa dalla destra, Hazard offre a Willian una deliziosa sponda per il 2-1 del brasiliano. Lo Stoke non s’arrende e trova di nuovo il pari al 64′: segna Crouch con un destro ravvicinato su cross basso dalla destra di Diouf. Neanche il tempo di esultare e il Chelsea segna il 3-2 con un’azione bella e avvolgente finalizzata ancora una volta da Willian con un gran destro sotto la traversa (100° assist in Premier League per Fabregas). All’85’ il Chelsea la chiude: Diego Costa (13° gol) fa a sportellate con Martins Indi e poi scarica un sinistro all’incrocio che non lascia scampo al portiere ospite. Conte può festeggiare, il 2016 dei Blues si chiude come meglio non poteva.

I risultati

«VOGLIA DI VINCERE» – “Vincere 13 partite in Premier è stato estremamente difficile – dice il tecnico italiano a fine gara – . Lo Stoke oggi ci ha dato del filo da torcere ma i miei giocatori mi hanno dimostrato di essere bravi ad adattarsi ad ogni situazione. Sono molto felice soprattutto per loro, mi hanno dimostrato sempre grande voglia di vincere”.

IL LIVERPOOL NON MOLLANella sfida più interessante della 19ª giornata di Premier League, il Liverpool batte ad Anfield (1-0) il Manchester City. La squadra di Klopp passa nel primo tempo (8′) grazie a un bel colpo di testa dell’olandese Wijnaldum e resta a -6 dal Chelsea. Il City, invece, scivola a -10 dalla vetta, ma conserva il 3° posto in classifica.

PAZZO UNITED – Succede di tutto all’Old Trafford tra Manchester United e Middlesbrough (2-1). Ibrahimovic si vede annullare un gol con una spaccata volante tanto bella quanto regolare (39′), ma invalidata per un presunto gioco pericoloso dello svedese. Lo United di Mourinho domina dal punto di vista del gioco e dei tiri in porta, ma a passare in vantaggio è il Boro al 67′ con Leadbitter, tre minuti dopo il doppio cambio di Mourinho (fuori Fellaini e Blind, dentro Mata e Rojo). In due minuti, però, i Red Devils la pareggiano (con Martial all’85’) e la vincono (con Pogba all’86’). Per Mou è il quarto successo di fila.

LEICESTER OK – Ritrovano il sorriso ai campioni d’Inghilterra: il Leicester di Claudio Ranieri torna a vincere grazie ana rete di Slimani nel primo tempo (20′) che stende il West Ham.

SWANSEA, CHE DISASTRO – Dopo l’esonero di Bradley e aspettando il nuovo allenatore, lo Swansea continua a perdere. I gallesi vanno ko in casa con il Bournemouth (0-3). Vince invece il Burnley sul Sunderland (4-1): ospiti in vantaggio, poi ribaltati da una tripletta di Gray. Successo esterno del West Bromwich in casa del Southampton (1-2): decide una rete di RobsonKanu al 50′.

La Classifica di Premier League

Tags: Premier League

Tutte le notizie di Premier League

Precedente Fiorentina, il mistero Zarate: super rendimento ma conferma in bilico Successivo Il punto sulla Premier - Conte ha fatto 13. Klopp è l'anti-Chelsea