Premier, Conte frena: pari Tottenham. Crolla il Watford di Ranieri

SOUTHAMPTON (Inghilterra) – Dopo i successi del boxing day Southampton e Tottenham si sfidano nel 20° turno di Premier League. Primi 25′ minuti di grande intensità poi sono i Saints a mettere la freccia con un destro delizioso di Ward-Prowse che non lascia scampo a Lloris. La reazione Spurs non è veemente, ma al 39′ arriva l’episodio che cambia l’incontro: Salisu stende Son in area, rigore ed espulsione, con Kane dal dischetto che infila sotto l’incrocio rimettendo il risultato in parità. Nella ripresa il numero 10 di Conte trova anche il raddoppio, ma il Var annulla per fuorigioco, gli Spurs ci provano con insistenza, ma la formazione di Hasenhuttl si difende con ordine e grazie anche agli ottimi interventi di Forster strappa un ottimo pareggio per 1-1.

Southampton-Tottenham, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Crolla il Watford di Ranieri: poker West Ham

Dall’ultima uscita del 10 di dicembre torna in campo il Watford contro il West Ham. Bastano 5′ agli uomini di Ranieri per passare con la rete di Dennis imbeccato alla perfezione da King, ma al 27′ Soucek rimette tutto in equilibrio sull’assist del solito Bowen e prima del 45′ Benrahma la ribalta del tutto. Nella ripresa, al 58′, gli ospiti calano anche il tris con Noble che chiude virtualmente la gara con gli Hornets incapaci di reagire, anzi, nel recupero c’è spazio per il poker con Vlasic che mette la firma sul 4-1 finale. Vittoria importante anche per il Crystal Palace che va avanti per volte con Edouard su rigore, Mateta e Schlupp prima dell’intervallo, stendendo il Norwich con un netto 3-0.

Watford-West Ham, tabellino e statistiche

Crystal Palace-Norwich, tabellino e statistiche

Precedente Blackburn, tre punti in arrivo contro il Barnsley Successivo Insigne, e se spuntasse una big? Ancora zero offerte ma attenti al finale a sorpresa...