Pontedera-Lupa Roma/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone A)

DIRETTA PONTEDERA-LUPA ROMA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Pontedera-Lupa Roma sarà diretta dall’arbitro Matteo Gariglio di Pinerolo, assistito dai guardalinee Andrea Zainetti di Voghera e Ilenia D’Alia di Trapani. Si gioca domenica 16 ottobre 2016 allo stadio Ettore Mannucci, calcio d’inizio alle ore 18:30. Nel girone A di Lega Pro entrambe le squadre navigano in zona playout: il Pontedera è in serie negativa da 4 partite ed è scivolato al quartultimo posto, con 6 punti in cascina, mentre la Lupa Roma è penultima a quota 5 e reduce da da 3 filati. Premesse che introducono un match molto delicato, anche le stagione è ancora lunga. In settimana il Pontedera ha recuperato la sfida della seconda giornata contro il Como: la partita è stata condizionata dall’espulsione del difensore granata Giacomo Risaliti, che dalla mezz’ora ha costretto la squadra allenata da Paolo Indiani all’inferiorità numerica.

 CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

Eppure nel secondo tempo il Pontedera ha opposta una fiera resistenza, replicando al vantaggio lariano (60’ a segno Cristiani) con il primo gol stagionale di Francesco Di Santo (68’). Il Como però ha trovato le zampate decisive nel recupero, prima con Cortesi e poi con Damian per il definitivo 3-1.

Ancora peggio è andata alla Lupa Roma che ha perso rovinosamente allo stadio Porta Elisa di Lucca: già al 26’ minuto i capitolini si sono ritrovati sotto di ben 3 reti, quelle firmate dai rossoneri De Feo (4’), Terrani (21’) e Forte; nella ripresa i ritmi si sono abbassati e l’unica emozione ha premiato ancora i padroni di casa, a segno per l’ultima volta con Martinez (86’). La sconfitta, terza consecutiva dopo quelle contro le corregionali Racing Roma (2-0) e Viterbese (0-1), ha lasciato il segno: il presidente Alberto Cerrari ha deciso infatti di esonerare l’allenatore David Di Michele, che ha dovuto fare le valigie assieme al vice Angelo Quinzi e al preparatore atletico Francesco Ponzetti. Il nuovo mister della Lupa Roma è Agenore Maurizi, che ha già guidato la squadra per sette giornate della stagione scorsa.

Vedremo se il cambio in panchina produrrà una scossa, intanto i bookmaker attribuiscono i favori della vigilia al Pontedera: SNAI per esempio abbassa il segno 1 per la vittoria dei toscani a quota 1,90, mentre il segno 2 per il successo esterno della Lupa Roma si alza a quota 4,00. 3,30 è invece la valutazione attribuita al segno X per l’eventuale pareggio. Altre quote dalla lavagna SNAI per Pontedera-Lupa Roma: opzione Under 1,65, Over 2,05, Gol 1,83, NoGol 1,83.

Passando alle probabili formazioni del match, il Pontedera dovrebbe schierarsi in campo con il modulo 3-5-2, anche se mister Paolo Indiani ha varato anche il 4-3-3. In difesa c’è da rimpiazzare lo squalificato risaliti e salvo imprevisti toccherà a Vettori, che andrà ad affiancare Videtta e Polvani davanti al portiere Citti. Per Disanto previsto ancora l’impiego da tornante di destra, mentre sulla fascia opposta agirà Calcagni; in mediana spazio a Kabashi, Della Latta e Calò, davanti la coppia formata da Cais e Santini.

Da capire se il Maurizi, nuovo tecnico della Lupa Roma, vorrà apportare dei correttivi tattici alla formazione titolare. L’anno scorso il mister aveva puntato sulla difesa a quattro e così dovrebbe fare anche domenica: davanti al portiere Brunelli previsti quindi lo spagnolo Ruben Palomeque a destra, Sfanò a sinistra, Gigli e Carierò in mezzo. A centrocampo La Camera affiancato da Baldassin e Schicchitano, in attacco Rozzi e esterni Marcello Mancosu e Corvesi. 

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pontedera-Lupa Roma si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Ct Argentina su Icardi: "Nessun ostracismo, ma preferisco Higuain" Successivo Como-Lucchese/ Info streaming video e diretta Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live (oggi, Lega Pro girone A)