Polonia, pochi tiri e precedenti contro: la Francia vince e non subisce gol?

Ottavi di finale, chi vince affronta ai quarti una tra Inghilterra e Senegal: la formazione di Michniewicz ha prodotto poco ai gironi

Andiamo subito dritti al punto: la Polonia può sperare nell’impresa contro la Francia agli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar? Numeri alla mano e considerando anche il cammino delle due squadre fino a questo momento, pare difficile pensare a una clamorosa eliminazione dei campioni del mondo. E anche i bookmaker credono poco nella sorpresa. L’appuntamento è per domenica alle ore 16.

Polonia, poca produzione

—  

Il pericolo numero uno per la Francia si chiama ovviamente Robert Lewandowski, autore di uno dei due gol della Polonia nella fase a gironi. L’altro – entrambi sono arrivati contro l’Arabia Saudita – l’ha messo a segno Zielinski. L’attaccante del Barcellona ha calciato tre volte nello specchio della porta in questa fase a gironi, tutto il resto della squadra solamente due. Pochi pericoli creati dalla Polonia, dunque: il destino offensivo dipende da Lewandowski, ma potrebbe non bastare. Per battere la Francia ci vorrà molto di più.

Il pronostico: 1 + No Goal

—  

Totalmente diverso il potenziale offensivo della Francia, che però dietro qualcosa ha concesso: tre reti subite in altrettante partite in questo Mondiale. I transalpini non hanno ancora tenuto la porta inviolata: succederà agli ottavi di finale? Occhio ai precedenti: Francia imbattuta nelle ultime sette partite contro la Polonia e non ha subito gol nelle ultime tre. E c’è poi l’abitudine a giocare partite così: la nazionale polacca non gioca una parta a eliminazione diretta ai Mondiali dal 1986, in cui perse senza segnare contro il Brasile agli ottavi (0-4). Sì, la Francia può vincere senza subire gol. La combo è data a 1.85 da PokerStars, 1.81 da Better, 1.80 da Sisal.

Le quote

—  

Francia dunque nettamente favorita secondo i bookmaker: la quota per il successo dei campioni del mondo è di 1.33 per StarCasinò Bet, 1.32 per 888Sport, 1.30 per Sisal. L’impresa della Polonia è invece data a 12.oo da Sisal, 11.00 da Betfair, 10.50 da Novibet. E una partita che va ai supplementari, dunque con il segno X dopo i 90′ (più recupero)? La quota è di 5.40 per 888Sport, 5.33 per NetBet, 5.30 per GoldBet.

Precedente Inghilterra-Senegal: Rashford insegue un record, Dia vuole sorprendere Successivo Super Dumfries, ride pure l’Inter