Poker del Gladbach allo Shakhtar, ora è primo! City ok con Foden, è agli ottavi

I tedeschi passano con Stindl, Elvedi, Embolo e Wendt, guidano il girone dell’Inter. Guardiola batte l’Olympiacos e si qualifica al turno successivo

Una vittoria in casa e una in trasferta. Il Gladbach di Marco Rose ne fa 4 allo Shakhtar e passa in testa al girone dell’Inter, mentre il Manchester City di Guardiola blinda la qualificazione agli ottavi di finale con un successo pulito contro l’Olympiacos (1-0). Ecco come sono andate le due partite delle 18.55.

Gladbach-Shakhtar 4-0

—  

Quattro gol e primo posto. Il Gladbach si conferma una squadra ostica, sorprendente e bella vedere, tant’è che si prende il primato a sorpresa. Si decide tutto nel primo tempo, con le reti di Stindl, Elvedi ed Embolo. Nel finale, a 10′ dalla fine, sigillo finale di Wendt di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Sorpreso Pyatov, numero uno dello Shakhtar Donetsk. I tedeschi guidano il girone di Inter e Real Madrid con 8 punti, gli ucraini sono fermi a 4. Curiosità: hanno segnato 14 gol in 4 partite: 2 all’Inter, 2 al Real e ben dieci allo Shakhtar in soli due match.

Olympiacos-Man City 0-1

—  

Facile facile: Guardiola ringrazia il baby talento Foden e passa in Grecia, 1-0. Decide l’inglese, bravo a sfruttare l’assist di Sterling al minuto 36 e a siglare il quarto gol stagionale. City a punteggio pieno, 12 punti in 4 partite. I Citiziens sono agli ottavi di finale di Champions League, fin qui hanno subito un solo gol. Greci fermi a 3 punti, frutto dell’unica vittoria del girone contro il Marsiglia.

Precedente Atalanta, che sorpresa! Alla rifinitura è venuto a vederti... Ancelotti Successivo La morte di Maradona, il dolore del mondo del calcio: le notizie del giorno

Lascia un commento